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motore cr 500 e simili su telaio in acciaio
9207565
9207565 Inviato: 24 Gen 2010 17:46
Oggetto: motore cr 500 e simili su telaio in acciaio
 



ciao ragazzi,vorrei sapere se tipo si può mettere 1 blocco del cr 500 o moto simili su talai in acciaio(mi piacerebbe un casino comprarmi una rm 250 usata e metterci su il blocco 500 nuovo)
 
9207634
9207634 Inviato: 24 Gen 2010 17:59
 

e te lo importano apposta per te il blocco del cr nuovo? icon_biggrin.gif eusa_think.gif

in italia arrivano solo di importazione. a questo punto io prenderei direttamente un cr500.

ovvio che sarebbe una moto fantastica ma a mio parere molto poco sfruttabile. che moto hai ora?
 
9207720
9207720 Inviato: 24 Gen 2010 18:12
 

bosss ha scritto:
e te lo importano apposta per te il blocco del cr nuovo? icon_biggrin.gif eusa_think.gif

in italia arrivano solo di importazione. a questo punto io prenderei direttamente un cr500.

ovvio che sarebbe una moto fantastica ma a mio parere molto poco sfruttabile. che moto hai ora?


se ne trovano di motori 500 pure in italia icon_rolleyes.gif

comuqnue è da modificare il telaio, la culla ha sicuro degl iattacchi diversi, la Y sarà tropo bassa ed è da vedere se il perno del forcellone ha lo stesso diametro altrimenti va modificato...ah, poi pure i lserbatoio devi vedere se tocca icon_wink.gif
 
9207812
9207812 Inviato: 24 Gen 2010 18:25
 

ld90 ha scritto:


se ne trovano di motori 500 pure in italia icon_rolleyes.gif



dove li trovi NUOVI se honda non importa quel modello ormai da anni?
 
9207851
9207851 Inviato: 24 Gen 2010 18:32
 

bosss ha scritto:



dove li trovi NUOVI se honda non importa quel modello ormai da anni?


io non leggo la parola NUOVO da nessuna parte nel post di drcrysto icon_rolleyes.gif

e non penso che voglia spendere 4000€ per un motore nuovo (tanto costa dalla service honda che attualmente è l'unico che li assembla) più i 2-3000 della suzuki, visto che con 5000€ trovi tranquillamente cr500 usati in ottime condizioni
 
9207872
9207872 Inviato: 24 Gen 2010 18:36
 

ld90 ha scritto:


io non leggo la parola NUOVO da nessuna parte nel post di drcrysto icon_rolleyes.gif

e non penso che voglia spendere 4000€ per un motore nuovo (tanto costa dalla service honda che attualmente è l'unico che li assembla) più i 2-3000 della suzuki, visto che con 5000€ trovi tranquillamente cr500 usati in ottime condizioni


BEH INVECE IO LA LEGGO...sarò scemo? no è l ultima parola nel post.
 
9208540
9208540 Inviato: 24 Gen 2010 20:03
 

giusto, non l'avevo letto, evidentemente la mia testa l'ha ritenuta una cosa tropo assurda e non l'ha assimilata icon_asd.gif

allora la domanda è:
ma vale la pena spendere quanto un CR500 intero, per un motore nuovo? soprattutto considerando che anche usati sono motori praticamente indistruttibili??
 
9209370
9209370 Inviato: 24 Gen 2010 21:52
 

ld90 ha scritto:
giusto, non l'avevo letto, evidentemente la mia testa l'ha ritenuta una cosa tropo assurda e non l'ha assimilata icon_asd.gif

allora la domanda è:
ma vale la pena spendere quanto un CR500 intero, per un motore nuovo? soprattutto considerando che anche usati sono motori praticamente indistruttibili??


già quello del 250 dopo 15 anni è 7 proprietari è nuovo! 0509_doppio_ok.gif
 
9220363
9220363 Inviato: 26 Gen 2010 19:57
 

Wolfi ha scritto:


già quello del 250 dopo 15 anni è 7 proprietari è nuovo! 0509_doppio_ok.gif


io ne ricordavo 8 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se hai intentenzione di non targarlo è meglio che ti prendi direttamente un cr 500 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9265937
9265937 Inviato: 3 Feb 2010 18:14
 

secondo mè a questo punto è meglio un cr in buone condizioni si trovano facilmente,almeno si ha una moto finita e perfettamenete funzionante,ho sentito gente preoccupata per il telaio debole delle moto vecchie ma vi immaginate i salti che fanno con le moto da cross senza avere problemi?su un motard non ci sono questi colpi in piu il peso è ridotto,secondo mè vanno bene anche i vecchi telai e non bisogna nemmeno usare uno in alluminio che puo anche darsi pesi di piu...
Mettere un motore di una moto su un altra è sempre un lavoro grosso ci sono molte cose che possono creare problemi,la marmitta è una di questi,in piu diametri dei perni del forcellone ecc ecc..in piu alla fine bisogna vedere se è bilanciata...comunque ad ognuno le sue idee...saluti.
 
9311075
9311075 Inviato: 11 Feb 2010 17:32
 

prima di farsi queste paranoie, è meglio che provi un 250 2t, anzi in questo caso il 500 2t...
se poi ti trovi bene e ti piace pensi a comprarne una usata, perchè non so se hai idea di che casino è mettere un blocco di una moto su un altra, già la marmitta la devi fare artigianale..poi serbatoio e poi gli attacchi del blocco al telaio..
 
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