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Problemi montaggio ammortizzatore sterzo [M620 s]
9207407
9207407 Inviato: 24 Gen 2010 17:17
Oggetto: Problemi montaggio ammortizzatore sterzo [M620 s]
 

Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno ha montato un ammortizzatore di sterzo FG,oggi ho iniziato a smontare il blocchetto..devo dore che pensavo fosse più semplice,ma le istruzioni di montaggio non sono un granchè se devo essere sincero.
Comunque il problema si pone subito all'inizio,dovendo smontare le colonnine che reggono il coprinottolino per sostituirle con quelle più lunghe.Il problema è che non hanno ghiere per essere svitate con una chiave(foto sotto),ho provato con le pinze,ma figuriamoci se si svitano,non so neanche come han fatto ad avvitarle..bè ad avvitarle han messo un dado sul controfiletto e han chiuso finchè bastava,ma come pensano di svitarle?Qualcuno lo ha fatto questa operazione e sa come fare?? eusa_doh.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif potevano al posto del cilindro far un dado,era tanto semplice.. 0509_mitra.gif Grazie in anticipo 0509_up.gif


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*Immagine lenzuolo ridimensionata dal moderatore eusa_wall.gif

_batista_
 
9209279
9209279 Inviato: 24 Gen 2010 21:40
 

mi dispiace ivan ma per quello soprapiastra non posso darti nessun aiuto,se era quello laterale proprio ieri me lo sono montato...spettacolo!comunque hai provato a contattarli?a volte le cose più semplici sono le più efficaci! 0509_up.gif
 
9210511
9210511 Inviato: 25 Gen 2010 8:56
 

molto semplice...sono dei prigionieri devi usare dado controdado. icon_wink.gif
 
9213920
9213920 Inviato: 25 Gen 2010 19:24
 

virus46 ha scritto:
molto semplice...sono dei prigionieri devi usare dado controdado. icon_wink.gif


VIRUS,MI FAREBBE PIACERE FARE DADO CONTRODADO,ma come vedi sono cilindriche e in un pezzo unico,quindi niente dado/controdado,mi sà che l'unica è forarli e mettergli ub ferro all'interno per farli girare..
 
9214888
9214888 Inviato: 25 Gen 2010 21:17
 

ivanhls ha scritto:


VIRUS,MI FAREBBE PIACERE FARE DADO CONTRODADO,ma come vedi sono cilindriche e in un pezzo unico,quindi niente dado/controdado,mi sà che l'unica è forarli e mettergli ub ferro all'interno per farli girare..


cosa?? forse non sono stato chiaro...

prendi un dado lo avviti fino a lasciare abbastanza filetto per avvitarne un secondo...ok? bene poi sviti il dato inferiore tenendo con un'altra chiave il dado superiore? ok? bene...poi con una chiave agendo sul dado inferiore sviti la colonnetta, che essendo come un prigioniero viene via...
 
9216506
9216506 Inviato: 26 Gen 2010 2:48
 

si virus,scusa sono un po rinco oggi,domani provo,se non si spacca il filetto è una buona idea!thanks
 
9216581
9216581 Inviato: 26 Gen 2010 7:52
 

Nel mio monster si smonta da sotto. Però io ho un 750 del 99 (non so se è uguale)

Ri-posto la foto per spiegarmi meglio.

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doppio_lamp_naked.gif
 
9227990
9227990 Inviato: 27 Gen 2010 23:22
 

grazie bross,purtroppo no,sul 620 il filetto è direttamente nel telaio..una l'ho tolta come diceva virus con dado e controdado,l'altra si è spezzato il filetto..come prevedevo..son fatti con materiali del c............comunque ho fatto un foro e svitataanche l'altra..dopo posto una foto di questo ammortizzatore..economico e molto bello!!può anche essere montato lateralmente ma occorre acquistare il kit per il montaggio trasversale. doppio_lamp_naked.gif
 
9228216
9228216 Inviato: 28 Gen 2010 0:06
 

eccolo montato.lo stelo in vero carbonio..è fatto davvero bene,anche i particolari meccanici in alluminio o inox sono davvero ben curati.Peccato per la viteria che con un bel lavoro così ,poteva essere in inox anzichè in ferro zincato.

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9229420
9229420 Inviato: 28 Gen 2010 12:54
 

ma che ti serve a fare, un ammortizzatore di sterzo su un 620?
 
9230271
9230271 Inviato: 28 Gen 2010 15:20
 

pura estetica!!!!!!!

anche se in realtà non è più un 620 icon_asd.gif
ho montato l'anno scorso il kit 750... icon_lol.gif
 
9235253
9235253 Inviato: 29 Gen 2010 12:52
 

ivanhls ha scritto:
pura estetica!!!!!!!

anche se in realtà non è più un 620 icon_asd.gif
ho montato l'anno scorso il kit 750... icon_lol.gif


Veramente bello, quanti dindini gli ha sborsato? lo hai comprato in rete?

Ah, toglimi una curiosità, hai montati un kit specifico per 620 o hai adattato il gruppo termico del 750 sui tuoi carter? hai fatto la prova al banco?
 
9236076
9236076 Inviato: 29 Gen 2010 15:15
 

avevo scritto questo topic,perchè il prezzo era il migliore che avessi trovato in giro
ammortizzatore di sterzo [occasione ebay]

Per l'elaborazione motore,esiste un kit fatto da Ducati,è a catalogo che porta il 620 a 750.
Il kit comprendeva testa,pistoni,radiatore olio,e guarnizioni varie.
Il kit è un po' caro,mi pare fosse sui 1700 euro,però lo avevo acquistato tramite un signore che lavora in una ditta qui vicino che produce le valvole per la Ducati.lui una volta la settimana va a Borgopanigale per lavoro e avendo come dipendente il 35% di sconto su tutto il catalogo,me lo aveva preso come fosse suo. doppio_lamp_naked.gif
 
9236124
9236124 Inviato: 29 Gen 2010 15:21
 

ivanhls ha scritto:
eccolo montato.lo stelo in vero carbonio..è fatto davvero bene,anche i particolari meccanici in alluminio o inox sono davvero ben curati.Peccato per la viteria che con un bel lavoro così ,poteva essere in inox anzichè in ferro zincato.

Immagine: Link a pagina di Img3.imageshack.us

Proprio bello l'ammortizzatore di sterzo...montato così poi ci sta da Dio! 0509_up.gif complimenti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif
 
9237016
9237016 Inviato: 29 Gen 2010 18:08
 

ivanhls ha scritto:
avevo scritto questo topic,perchè il prezzo era il migliore che avessi trovato in giro
ammortizzatore di sterzo [occasione ebay]

Per l'elaborazione motore,esiste un kit fatto da Ducati,è a catalogo che porta il 620 a 750.
Il kit comprendeva testa,pistoni,radiatore olio,e guarnizioni varie.
Il kit è un po' caro,mi pare fosse sui 1700 euro,però lo avevo acquistato tramite un signore che lavora in una ditta qui vicino che produce le valvole per la Ducati.lui una volta la settimana va a Borgopanigale per lavoro e avendo come dipendente il 35% di sconto su tutto il catalogo,me lo aveva preso come fosse suo. doppio_lamp_naked.gif


Bella fortuna avere un amichetto che lavora in ducati......! eusa_drool.gif

con uno scontazzo del 35% poi è da capogiro... le prestazioni sono aumentate notevolmente?
 
9237078
9237078 Inviato: 29 Gen 2010 18:18
 

scusate l'intromissione,ma per quello che ne so io,il 620 è un 750 depotenziato.mi spiego meglio,tutto il propulsore è lo stesso ha solo le termiche ridotte,quindi chiunque voglia un sensibile miglioramento può optare per termiche 750,magari con relativo radiatore con un bel risparmione 0509_doppio_ok.gif
 
9237117
9237117 Inviato: 29 Gen 2010 18:26
 

infatti ho appena controllato,il 620 ed il 750 hanno la stessa corsa,ovvero 61,5...con la differenza che l'alesaggio del 620 è 80,contro gli 88 del 750......praticamente monta pistoni del 600 ma le bielle del 750 icon_asd.gif (ma quante ne so rotfl.gif )
 
9238068
9238068 Inviato: 29 Gen 2010 20:38
 

desmopower80 ha scritto:
infatti ho appena controllato,il 620 ed il 750 hanno la stessa corsa,ovvero 61,5...con la differenza che l'alesaggio del 620 è 80,contro gli 88 del 750......praticamente monta pistoni del 600 ma le bielle del 750 icon_asd.gif (ma quante ne so rotfl.gif )


Si ma con 1000€ ti porti a casa un motore completo 1000ds... non so quanto convenga sminchiare un motore per mettere 2 cilindri 750...tanto che sia 700 o 1000 sei sempre fuori legge... icon_asd.gif ma almeno godi di più!! icon_cool.gif

siamo sensibilmente OT...penso verrà chiuso a breve il topic...
 
9242511
9242511 Inviato: 30 Gen 2010 17:36
 

virus46 ha scritto:


Si ma con 1000€ ti porti a casa un motore completo 1000ds... non so quanto convenga sminchiare un motore per mettere 2 cilindri 750...tanto che sia 700 o 1000 sei sempre fuori legge... icon_asd.gif ma almeno godi di più!! icon_cool.gif

siamo sensibilmente OT...penso verrà chiuso a breve il topic...


icon_asd.gif siamo OT sicuramente,dico questa e chiudiamo il discorso..è vero,forse prendi con 1000 euro un 1000,ma non lo puoi omologare,io non l'ho omologato,ma essendo un un kit direttamente prodotto per il 620 da Ducati,vengono forniti i documenti per fare l'omologa sul libretto.é vero che il 620 è direttamente parente del 750,il blocco è lo stesso,idem le bielle,infatti forniscono con il kit i gruppi termici e il radiatore olio,il resto rimane uguale.Però devo dire che l'incremento delle prestazioni è valso 1000 euro. 0509_up.gif fine OT
 
9247404
9247404 Inviato: 31 Gen 2010 18:21
 

colgo l' occasione x un consiglio, ho un ammo di sterzo che bascula in avanti e in dietro, nonostante abbia montato tutti i "pezzetti" di cui è composto, probabile manchi uno spessore sotto l' ammo?
p.s. quello che avevo montato io sullo zx6r non si muoveva di un mm...
 
9247519
9247519 Inviato: 31 Gen 2010 18:39
 

che differenza c'è tra ammortizzatore così e ammortizzatore laterale?
 
9247587
9247587 Inviato: 31 Gen 2010 18:51
 

il soprapiastra è più "fico"...ma il laterale é superiore,soprattutto per la corsa maggiore(non a caso tutte le motogp inclusa anche la desmosedici rr stradale adottano il laterale icon_asd.gif)
 
9247698
9247698 Inviato: 31 Gen 2010 19:04
 

bah sulla mia mi pare inutile.. però mi piace di più quello laterale
 
9247803
9247803 Inviato: 31 Gen 2010 19:16
 

alexkratter ha scritto:
bah sulla mia mi pare inutile.. però mi piace di più quello laterale
0509_up.gif INTENDITORE 0509_doppio_ok.gif
 
9250062
9250062 Inviato: 1 Feb 2010 5:08
 

desmopower80 ha scritto:
0509_up.gif INTENDITORE 0509_doppio_ok.gif


e bè..va a gusti..io lo preferisco sopra le piastre che laterale..il costo era uguale,cambiava solo il krsetto centrale per l'aggancio..capisco che non serva,soprattutto su un 620 ma neanche su 750..forse non serve neanche su un s2(per girare per strada),ma cosa ci vuoi fare..sono i vezzi dei mtociclisti,come non servono i terminali aftermarket o i contrappesi e altre cose,ma se ti piacciono..vale sempre la pena metterli 0509_up.gif
 
9250063
9250063 Inviato: 1 Feb 2010 5:10
 

Malefix ha scritto:
colgo l' occasione x un consiglio, ho un ammo di sterzo che bascula in avanti e in dietro, nonostante abbia montato tutti i "pezzetti" di cui è composto, probabile manchi uno spessore sotto l' ammo?
p.s. quello che avevo montato io sullo zx6r non si muoveva di un mm...


credo sia normale che basculi di qualche mm in avanti e qualche mm in dietro..sotto ha i gommini (or)che comprimono le sfere dei cuscinetti!
 
9255847
9255847 Inviato: 1 Feb 2010 22:34
 

ivanhls ha scritto:


credo sia normale che basculi di qualche mm in avanti e qualche mm in dietro..sotto ha i gommini (or)che comprimono le sfere dei cuscinetti!


non mi convince, bascula troppo! sulla ninja era fermo, non faceva così avanti e indietro...

non è che mi potete postare un foto dell' attacco di sotto? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9259217
9259217 Inviato: 2 Feb 2010 17:30
 

ivanhls ha scritto:

..capisco che non serva,soprattutto su un 620 ma neanche su 750..forse non serve neanche su un s2(per girare per strada),ma cosa ci vuoi fare..sono i vezzi dei mtociclisti,come non servono i terminali aftermarket o i contrappesi e altre cose,ma se ti piacciono..vale sempre la pena metterli 0509_up.gif

parole sante! icon_asd.gif
 
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