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Taratura f12r ac con giannelli, multivar e carburo 17.5
9205801
9205801 Inviato: 24 Gen 2010 11:59
Oggetto: Taratura f12r ac con giannelli, multivar e carburo 17.5
 



ciao a tutti..
ho un f12r ac (keeway)... ho montato marmitta ginnelli extra, variatore malossi multivar e carburo da 17.5. in qst giorni mi ero posto il problema d tararlo ma provando infinite soluzioni nn c'è stato modo d farlo andare bene. praticamente il mio scooter in partenza è fermo, poi intorno ai 5000 giri ve bene per poi salire a 8500 giri k tiene in modo costante fino ai 75km/h dopo di che sale fino a 9000- 9500 per una velocità massima di 85 km/h. a me interessava tararlo in modo k sulla partenza andasse bene. potete consigliarmi qualcosa oppure è semplicemente il gt k essendo di qualità scadente nn riesce a spingere all'inizio.
rispondete in tanti. ciao
 
9292803
9292803 Inviato: 8 Feb 2010 17:04
 

WOW....85 solo con reverse, multivar e 17.5????? ritieniti fortunato...qui c'è gente (cm me) che non vede nemmeno i 65...dato che il mio si ferma a 61 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque io non me ne intendo...ma credo sia un problema di rulli o di frizione
 
9292872
9292872 Inviato: 8 Feb 2010 17:18
 

Potrebbe essere anche un problema della frizione...comunque devi provare diverse tarature è l'unico modo..palloso ma lo è...poi potrei anche sbagliarmi icon_wink.gif
 
9294734
9294734 Inviato: 8 Feb 2010 21:36
 

si, allora è stato il mio chiodo fisso per mesi, poi un problema che solo nella settimana scorsa sono riuscito a risolvere! icon_asd.gif si più o meno... devi prendere anche la frizione, (diciamo per forza) perchè è lei che decide (grazie anche alle mollettine e alla molla ) quando aprire, io ti consiglio di prendere la malossi fly clucht 50€, e tararlo con: molla bianca, mollettine bianche,e rulli da 6g, io ho anche messo la red sponge e il getto 70, ma tu hai cambiato carb. quindi va bene, ha io ho un f12r lc... 0510_saluto.gif
 
9317826
9317826 Inviato: 12 Feb 2010 20:40
 

grazie a tuuti. icon_smile.gif comunque ho provato molti modi di tararlo e non c'è stato verso. ora con il meccanico abbiamo scoperto che il problema riguarda la frizione che è fatta in modo diverso. quindi ora compro tutto il pacco frizione del vecchio f12 o dell'1f12r lc e lo metto sul mio, intanto lo spinotto è uguale. molto probabilmente prendo la malossi regolabile,il correttore malossi, e la campana. martedì mi arriva il 70 e poi ho gia sotto carburo 17.5( che sostiusco con il 21) variatore e marmitta. dopo d che cambierò albero e centralina + avanti, poi non c'è più niente di originale..
ciao a tutti
 
9335776
9335776 Inviato: 16 Feb 2010 15:13
 

intanto che ci sono chiedo un altra cosa. la frizione originale dellf12r ac ha una molla diversa, molto + corta. per fare in modo che monti la molla mormale basta cambiare frizione o bisogna prendere anche il correttore?
 
9335796
9335796 Inviato: 16 Feb 2010 15:15
 

secondo me il correttore serve solo da un'ela base in su...cambia solo la frizione: fly se lasci un'ela soft; delta nel caso più avanti metterai un'ela più performante icon_wink.gif
 
9335847
9335847 Inviato: 16 Feb 2010 15:23
 

domani dovrei montare il 70 base e sotto ho vario e carburatore marmitta e pacco lamellare. io volevo solo sapere se si risolve il problema della molla cambiando la frizione o se bisogna cambiare tutto il pacco frizione per risolverlo
 
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