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Hm 125 [Di nuovo in vendita: Street con motore Rotax...?]
10781314
10781314 Inviato: 17 Ott 2010 10:36
 

compratevi le aprilia sx e via icon_rolleyes.gif cioè sta schifezza non ha ne arte ne parte....penso sia pure peggio della mia mx icon_lol.gif
 
10781335
10781335 Inviato: 17 Ott 2010 10:40
 

drcrysto ha scritto:
compratevi le aprilia sx e via icon_rolleyes.gif cioè sta schifezza non ha ne arte ne parte....penso sia pure peggio della mia mx icon_lol.gif

secondo me no è più bella della sx ( mio parere personale ) le forcelle sono quelle del 50ino alla fine è una street icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10781372
10781372 Inviato: 17 Ott 2010 10:44
 

drcrysto ha scritto:
compratevi le aprilia sx e via icon_rolleyes.gif cioè sta schifezza non ha ne arte ne parte....penso sia pure peggio della mia mx icon_lol.gif

Si però doctor adesso non mi pare che l'mx sia così pessima eh...
Comunque si a confronto mi prenderei l'sx... Ma non mi pongo il problema tanto ho già la mia icon_asd.gif
Le forcelle da 50ino comunque sono un po sottodimensionate anche se è una street a mio parere... Una volta ripo e metti che vuoi farti qualche giro in pista non sò quanto possano andare bene, cioè almeno già quelle che montano attualmente le 125 street non sono un granchè.
Poi magari son meglio queste, ma a me danno quest'impressione
 
10781384
10781384 Inviato: 17 Ott 2010 10:46
 

Roy206 ha scritto:

Si però doctor adesso non mi pare che l'mx sia così pessima eh...
Comunque si a confronto mi prenderei l'sx... Ma non mi pongo il problema tanto ho già la mia icon_asd.gif
Le forcelle da 50ino comunque sono un po sottodimensionate anche se è una street a mio parere... Una volta ripo e metti che vuoi farti qualche giro in pista non sò quanto possano andare bene, cioè almeno già quelle che montano attualmente le 125 street non sono un granchè.
Poi magari son meglio queste, ma a me danno quest'impressione

bè quelle husqvarna non mi sembrano messe meglio eusa_wall.gif
 
10781394
10781394 Inviato: 17 Ott 2010 10:48
 

balexx95 ha scritto:

secondo me no è più bella della sx ( mio parere personale ) le forcelle sono quelle del 50ino alla fine è una street icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


già che ci sei mettigli le forcelle del ciao,con le molle tanto è street icon_rolleyes.gif
 
10781415
10781415 Inviato: 17 Ott 2010 10:50
 

drcrysto ha scritto:


già che ci sei mettigli le forcelle del ciao,con le molle tanto è street icon_rolleyes.gif
aprilia e husqvarna non mi paiono messe meglio è
 
10781418
10781418 Inviato: 17 Ott 2010 10:50
 

balexx95 ha scritto:

bè quelle husqvarna non mi sembrano messe meglio eusa_wall.gif

Ecco questo volevo dire, potrebbero un minimo migliorare no tornare indietro icon_asd.gif
 
10781571
10781571 Inviato: 17 Ott 2010 11:10
 

balexx95 ha scritto:
aprilia e husqvarna non mi paiono messe meglio è
sei mai salito su un husqvarna? icon_rolleyes.gif è tutto un altro mondo anche di ciclistica rispetto ad un crm50 icon_rolleyes.gif
 
10781596
10781596 Inviato: 17 Ott 2010 11:13
 

mah, si parla di forcelle finissime ecc. ma alla fine aprilia e husqvarna hanno forcelle da 40mm... non è che siano eccezionali, il vero problema secondo me è il telaio, se hanno ripreso quello del 50 è un bello schifo... ma se le sospensioni sono quelle del CRM50 competition secondo me sono migliori di quelle di aprilia e husqvarna
 
10781636
10781636 Inviato: 17 Ott 2010 11:19
 

in quel caso esce una motoretta striminzita che va bene alla corporatura di un 14 enne
 
10781652
10781652 Inviato: 17 Ott 2010 11:21
 

apparte le dimensioni che risulteranno sicuramente scomode.... ma proprio come telaio non è un granchè, metterlo in piega come si deve è un impresa veramente ardua.... non so aprilia, ma husqvarna ha un telaio che direi che è molto buono, in comune con WR e CR fino al 2006, mica un telaietto qualsiasi
 
10781774
10781774 Inviato: 17 Ott 2010 11:40
 

Valerio91 ha scritto:
sei mai salito su un husqvarna? icon_rolleyes.gif è tutto un altro mondo anche di ciclistica rispetto ad un crm50 icon_rolleyes.gif


Beh un Crm 50 competition ciclisticamente parlando è ben al di sopra di un husky 125, forche regolabili, pinza radiale, mono a gas etc etc
Il telaio del 50 non è malaccio ma secondo me è un pelo debole per il rotax (Dotato di gran coppia).
 
10781808
10781808 Inviato: 17 Ott 2010 11:51
 

Valerio91 ha scritto:
sei mai salito su un husqvarna? icon_rolleyes.gif è tutto un altro mondo anche di ciclistica rispetto ad un crm50 icon_rolleyes.gif

si sono salito su un husqvarna e su un crm 50
 
10781815
10781815 Inviato: 17 Ott 2010 11:52
 

ld90 ha scritto:
apparte le dimensioni che risulteranno sicuramente scomode.... ma proprio come telaio non è un granchè, metterlo in piega come si deve è un impresa veramente ardua.... non so aprilia, ma husqvarna ha un telaio che direi che è molto buono, in comune con WR e CR fino al 2006, mica un telaietto qualsiasi


infatti mi sono trovato da dio quando ci sono salito e sono sceso in curva....

ma in ogni caso a me non interessa se sarà 1 moto schifosa tanto non la devo comprare...
anzi quasi quasi mi metto a vendere valvole pneumatiche per i futuri possessori di sta moto icon_lol.gif
 
10781863
10781863 Inviato: 17 Ott 2010 12:02
 

drcrysto ha scritto:


infatti mi sono trovato da dio quando ci sono salito e sono sceso in curva....

ma in ogni caso a me non interessa se sarà 1 moto schifosa tanto non la devo comprare...
anzi quasi quasi mi metto a vendere valvole pneumatiche per i futuri possessori di sta moto icon_lol.gif


Piuttosto realizza un bel meccanismo con gestione motorizzata ad apertura variabile e programmabile, la pneumatica è roba anni 70.
 
10781867
10781867 Inviato: 17 Ott 2010 12:03
 

Lucas ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
sei mai salito su un husqvarna? icon_rolleyes.gif è tutto un altro mondo anche di ciclistica rispetto ad un crm50 icon_rolleyes.gif


Beh un Crm 50 competition ciclisticamente parlando è ben al di sopra di un husky 125, forche regolabili, pinza radiale, mono a gas etc etc
Il telaio del 50 non è malaccio ma secondo me è un pelo debole per il rotax (Dotato di gran coppia).
peccato che sembra di guidare una bicicletta ed è pure piccola icon_rolleyes.gif
 
10781922
10781922 Inviato: 17 Ott 2010 12:10
 

Lucas ha scritto:


Piuttosto realizza un bel meccanismo con gestione motorizzata ad apertura variabile e programmabile, la pneumatica è roba anni 70.



non so smontare 1 cilindro ti pare che so farlo? icon_lol.gif

e comunque quella roba anni 70 funziona benissimo icon_asd.gif

ah tra l'altro anche i 2 tempi sono roba anni 70 icon_asd.gif
 
10781978
10781978 Inviato: 17 Ott 2010 12:18
 

Valerio91 ha scritto:
peccato che sembra di guidare una bicicletta ed è pure piccola icon_rolleyes.gif


non vedo perchè la dimensione ridotta sia negativa.... ti posso dire che un CRF della penultima e dell'ultima generazione di telaio sono più piccoli e stretti di un CRM50 icon_wink.gif
 
10782004
10782004 Inviato: 17 Ott 2010 12:24
 

ld90 ha scritto:


non vedo perchè la dimensione ridotta sia negativa.... ti posso dire che un CRF della penultima e dell'ultima generazione di telaio sono più piccoli e stretti di un CRM50 icon_wink.gif
se è per questo ho visto pit bike in pista stare con lo stesso passo dei 450, ma per una moto con utilizzo prettamente stradale e quotidiano preferisco avere una moto un pò più piazzata che una bici
farebbe pena girare su una pit bike targata che sei seduto per terra icon_asd.gif in pista è un altro discorso..
 
10782067
10782067 Inviato: 17 Ott 2010 12:34
 

lui sta parlando di quanto è stretta 1 moto...un ktm è bello stretto ed infatti è bello agile da guidare...anche i cr sono stretti..

vabbè l'importante è che regga la potenza.... viva il rotax....dovrei farmi tatuare il logo della rotax sul polso eusa_think.gif
 
10782096
10782096 Inviato: 17 Ott 2010 12:38
 

Sarà una moto molto leggera ed altrettanto maneggevole, con un propulsore al top per la categoria 125cc e una ciclistica di tutto rispetto, insomma, forse sembrerà più "giocattolosa" rispetto ad altre concorrenti ma di certo, almeno sulla carta, sarà una moto che con un po di lavoro (Sulla base già ottima) potrà eguagliare le racing più estreme e persino fare di meglio, consinderando il peso (Sarà sui 95-100 kg) ed il propulsore (Portabile fino a quasi 40 cv in configurazione SP).
 
10782145
10782145 Inviato: 17 Ott 2010 12:45
 

Lucas ha scritto:
Sarà una moto molto leggera ed altrettanto maneggevole, con un propulsore al top per la categoria 125cc e una ciclistica di tutto rispetto, insomma, forse sembrerà più "giocattolosa" rispetto ad altre concorrenti ma di certo, almeno sulla carta, sarà una moto che con un po di lavoro (Sulla base già ottima) potrà eguagliare le racing più estreme e persino fare di meglio, consinderando il peso (Sarà sui 95-100 kg) ed il propulsore (Portabile fino a quasi 40 cv in configurazione SP).



ci vogliono 1500 euro per farlo sp.....
 
10782337
10782337 Inviato: 17 Ott 2010 13:18
 

drcrysto ha scritto:



ci vogliono 1500 euro per farlo sp.....


Magari icon_asd.gif
Ce ne vogliono almeno il doppio, in ogni caso non è questo il punto, ho citato ipotesi estreme, ci sono anche le vie di mezzo come in ogni cosa icon_wink.gif
 
10782355
10782355 Inviato: 17 Ott 2010 13:21
 

si av beh ma se devi spendere 1500 europ solo epr il motore prendo una racing e al massimo mi spendo 1500 euro di motore anche su quella siccoem anche il motore del tm secondo dalca è lavorabile pesantemente ... anzi mi aveva detto che si può portare anche a limiti molto più estremi ... ma poi l'affidabilità sui va a benedire ...


per il resto per me è un buon mezzo
 
10782573
10782573 Inviato: 17 Ott 2010 13:53
 

ld90 ha scritto:
mah, si parla di forcelle finissime ecc. ma alla fine aprilia e husqvarna hanno forcelle da 40mm... non è che siano eccezionali, il vero problema secondo me è il telaio, se hanno ripreso quello del 50 è un bello schifo... ma se le sospensioni sono quelle del CRM50 competition secondo me sono migliori di quelle di aprilia e husqvarna
io ho provato un un competition e le sospensioni non sono per ninete migliori di quelle dell'husky icon_rolleyes.gif sono persino "finte" regolabili cioè hanno la vite che gira ma non fa un emerito c***o
 
10782578
10782578 Inviato: 17 Ott 2010 13:54
 

Lucas ha scritto:
Sarà una moto molto leggera ed altrettanto maneggevole, con un propulsore al top per la categoria 125cc e una ciclistica di tutto rispetto, insomma, forse sembrerà più "giocattolosa" rispetto ad altre concorrenti ma di certo, almeno sulla carta, sarà una moto che con un po di lavoro (Sulla base già ottima) potrà eguagliare le racing più estreme e persino fare di meglio, consinderando il peso (Sarà sui 95-100 kg) ed il propulsore (Portabile fino a quasi 40 cv in configurazione SP).
si così hai una moto con 40cv con una ciclistica che ne regge 20........
 
10782613
10782613 Inviato: 17 Ott 2010 13:58
 

Tropik ha scritto:
si così hai una moto con 40cv con una ciclistica che ne regge 20........


si infatti icon_lol.gif in definitiva questa moto è 1 bidone,il motore è ottimo ma è il resto quello che fa pena... potevano almeno usare 1 telaio più grosso .... sicuro poi costerà 4500 euro..
 
10782660
10782660 Inviato: 17 Ott 2010 14:05
 

Tropik ha scritto:
si così hai una moto con 40cv con una ciclistica che ne regge 20........


Non mi sembra una ciclistica da 20 cv onestamente....
 
10782717
10782717 Inviato: 17 Ott 2010 14:12
 

se è la ciclistica del 50 si................io ho provato base rr e competition e sono tutte ciclistiche da 50ino............le sospensioni del competition non sono regolabili davvero hanno solo una vite con cui giocare quando ti annoi e la frenata dell'impianto "radiale" del competition è tutto scena ma per essere radiale non è per niente modulabile icon_rolleyes.gif
 
10782766
10782766 Inviato: 17 Ott 2010 14:19
 

Tropik ha scritto:
se è la ciclistica del 50 si................io ho provato base rr e competition e sono tutte ciclistiche da 50ino............le sospensioni del competition non sono regolabili davvero hanno solo una vite con cui giocare quando ti annoi e la frenata dell'impianto "radiale" del competition è tutto scena ma per essere radiale non è per niente modulabile icon_rolleyes.gif


Beh calcola che le sospensioni sono settate per un peso moto di 80 kg e un peso pilota di 60 kg, inoltre la pinza radiale non è supportata da una pompa 16 x 18 ma da una pompetta da cinquantino, già solo cambiando pompa e tarature diventa un'altra moto, e penso proprio che verrà fatto sul 125.
 
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