Leggi il Topic


Hm 125 [Di nuovo in vendita: Street con motore Rotax...?]
9963584
9963584 Inviato: 1 Giu 2010 16:47
 

ci sono delle novità ?? foto o informazioni varie ??
vai che si ritorna al 2t 0509_banana.gif
 
9963623
9963623 Inviato: 1 Giu 2010 16:57
 

balexx95 ha scritto:
ci sono delle novità ?? foto o informazioni varie ??
vai che si ritorna al 2t 0509_banana.gif


beh..anche se si ritornasse al 2t(e mi pare strano) con le successive norme euro 5 verrebbe definitivamente stroncato....
 
9963729
9963729 Inviato: 1 Giu 2010 17:19
 

euro 5 è impossibile dovrebberp andare ad elettricità
p.s. bella la nuova foto dottore
 
9963734
9963734 Inviato: 1 Giu 2010 17:21
 

drcrysto ha scritto:
balexx95 ha scritto:
ci sono delle novità ?? foto o informazioni varie ??
vai che si ritorna al 2t 0509_banana.gif


beh..anche se si ritornasse al 2t(e mi pare strano) con le successive norme euro 5 verrebbe definitivamente stroncato....

ma non mi puoi smontare cosi !!! eusa_wall.gif
lo so anche io che ( dicono che il 2t inquini di più icon_rolleyes.gif ) però sognare non costa niente dai !! 0509_doppio_ok.gif
 
9965596
9965596 Inviato: 1 Giu 2010 23:11
 

Tropik ha scritto:
riesumo il topic poiuchè ho trovato un articolo interessante Link a pagina di Motoblog.it
la solita minestra riscaldata...
 
9965997
9965997 Inviato: 2 Giu 2010 7:47
 

Valerio91 ha scritto:
la solita minestra riscaldata...
ho parlato con uno della casa madre hm diu lecco e mi ha confermato tutto.........uscirà a settembre e avrà un oprezzo simile all'husqvarna 2T e all'aprilia sx/rx
 
10014542
10014542 Inviato: 10 Giu 2010 13:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco svelate le 3 versioni....una con telaio in acciaio (ma la forma del telaio in alluminio icon_rolleyes.gif ? una con telaio in alluminio e sospensioni del base e la RR con telaio in alluminio e una ciclistica leggermente migliore

quindi un bello schifo....è praticamente la versione 50 ma col motore del 125, nessun miglioramento al motore (l'avevo detto) il carburatore è il dell'orto da 28 in tutte le versioni, le sospensioni migliori sono le kayaba da 43mm poveri noi....a sto punto era meglio lasciare solo il 4t, almeno il CRM125 moriva come una moto dignitosa, ora invee i psoteri se la ricorderanno come una street con ciclistica da 50ino icon_rolleyes.gif
 
10014694
10014694 Inviato: 10 Giu 2010 13:57
 

Le 3 versioni sono per il 4T, il 2T ne ha solo 2, ma sono davvero curioso di sapere questa versione racing che prestazioni in più ha rispetto alla normale eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10014779
10014779 Inviato: 10 Giu 2010 14:08
 

io ve lo avevo detto che usciva 1 merdata icon_lol.gif la hm come al solito è maestra in queste cose icon_lol.gif
 
10014926
10014926 Inviato: 10 Giu 2010 14:26
 

RotaVolante ha scritto:
Le 3 versioni sono per il 4T, il 2T ne ha solo 2, ma sono davvero curioso di sapere questa versione racing che prestazioni in più ha rispetto alla normale eusa_think.gif eusa_think.gif


si hai ragione, per le 2t c'è solo il telaio in alluminio, ma cambaino solo le sospensioni, nessuna prestazione in più

come dice drcrysto, la hm è davvero la migliore in queste porcherie icon_rolleyes.gif
hanno rovinato il nome del crm 125
 
10015336
10015336 Inviato: 10 Giu 2010 15:24
 

OT=Infatti ne comprerò 1 usato oppure un Kappone... quelle nuove per adesso non mi ispirano molto (anche se come street vanno più che bene)
 
10016130
10016130 Inviato: 10 Giu 2010 17:41
 

drcrysto ha scritto:
io ve lo avevo detto che usciva 1 merdata icon_lol.gif la hm come al solito è maestra in queste cose icon_lol.gif


la tua frase è talmente vera che il loro 50ino è in assoluto il piu venduto in tutta italia....
 
10016139
10016139 Inviato: 10 Giu 2010 17:43
 

io ritengo che sia già un miracolo che sia uscita: in un periodo di crisi mettere in piedi una moto, puntare sul 2t e cercare di mantenere i costi di produzioni bassi è una cosa piuttosto difficile!

poi aspettiamo che i dati siano piu precisi
 
10016542
10016542 Inviato: 10 Giu 2010 18:52
 

Berry29tm ha scritto:


la tua frase è talmente vera che il loro 50ino è in assoluto il piu venduto in tutta italia....


la mia frase è talmente vera che anche se 1 prodotto è venduto non vuol dire che sia buono icon_lol.gif
 
10016577
10016577 Inviato: 10 Giu 2010 18:56
 

drcrysto ha scritto:


la mia frase è talmente vera che anche se 1 prodotto è venduto non vuol dire che sia buono icon_lol.gif
prova a dire che l'hm 50 (escluso il base 2010) non sia buono.................... icon_rolleyes.gif
 
10016584
10016584 Inviato: 10 Giu 2010 18:57
 

Tropik ha scritto:
prova a dire che l'hm 50 (escluso il base 2010) non sia buono.................... icon_rolleyes.gif

si ma cosa vuol dire...non è che 1 azienda adesso fa 1 roba buona e allora tutto vuol dire che sia buono eh icon_asd.gif
 
10016600
10016600 Inviato: 10 Giu 2010 18:59
 

cosa ha fatto di non buono l'hm finora?
 
10016630
10016630 Inviato: 10 Giu 2010 19:04
 

Berry29tm ha scritto:
cosa ha fatto di non buono l'hm finora?


beh l'hm 4tempi per esempio eusa_think.gif
 
10016651
10016651 Inviato: 10 Giu 2010 19:07
 

e cos ha? mi sembra che tu stia dicendo la tua solita cazzata per infamare la moto degli altri ( come sempre)

l'hm 4 tempi è un normale 4 tempi.... se poi ne han venduti pochi è un altro discorso, intanto una delle maggiori riviste ha scritto che va meno, e poi il prezzo è abbastanza alto.

in ogni caso credo che hm sia da ammirare: mette in strada tutti i modelli di moto, ne produce di suoi e per di piu, una cosa importantissima, l'assistenza è ai massimi livelli...

ma come ormai sono e siamo abituati si sa che rispondere a certi tuoi interventi è abbastanza inutile
 
10016657
10016657 Inviato: 10 Giu 2010 19:07
 

drcrysto ha scritto:


beh l'hm 4tempi per esempio eusa_think.gif
e perchè non sarebbe buono? non dire perchè è 4T altrimenti non hai capito molto
 
10016789
10016789 Inviato: 10 Giu 2010 19:25
 

Berry29tm ha scritto:
e cos ha? mi sembra che tu stia dicendo la tua solita cazzata per infamare la moto degli altri ( come sempre)


ma tu devi rispondere solo per scassare a me? non eri mica tu che ti lamentavi che ti provocavo? allora stai zitto icon_wink.gif

e poi non ho mai infamato la moto di nessuno, se 1 moto mi piace lo dico,se non mi piace mica dico che fa schifo non dico semplicemente niente...
 
10016831
10016831 Inviato: 10 Giu 2010 19:31
 

almeno motiva le risposte allora.. se dici che l'hm è un azienda penosa allora spiega il perchè..
 
10016944
10016944 Inviato: 10 Giu 2010 19:45
 

come assistenza hm non si discute.....pezzi di ricambio sempoeavuti in pochissimo tempo, mquaqndo mando un email pe chiedere qualcosaq anbche la più ovvia o strana mi rispondono sempre entro 48ore e mi hanno mndato per ben due volte un pacco di adesivi da 60 l'uno...gratis (lo so che non centra molto ma fa vedere che ci tiene ai clienti icon_biggrin.gif ) poi a livello di meccanici ufficiali dipende...i miei sono bravissimi però c'è da ammettere che come ogni casa i pezzi originali o dei vari kit da competizione sono abbastanza cari ma si sa
 
10020873
10020873 Inviato: 11 Giu 2010 12:30
 

Contro l'Hm non ho nulla, ho avuto un 50 hm e mi sono trovato benissimo...
Non condivido però la scelta di montare il rotax 125 2t su dei telai da cinquantini... Ricordo tra le altre cose che con poche modifiche il rotax raggiunge e supera la potenza di una racing.... icon_rolleyes.gif
 
10020890
10020890 Inviato: 11 Giu 2010 12:32
 

Theflyer91 ha scritto:
Contro l'Hm non ho nulla, ho avuto un 50 hm e mi sono trovato benissimo...
Non condivido però la scelta di montare il rotax 125 2t su dei telai da cinquantini... Ricordo tra le altre cose che con poche modifiche il rotax raggiunge e supera la potenza di una racing.... icon_rolleyes.gif

"Raggiunge e supera" ?! icon_asd.gif
 
10020915
10020915 Inviato: 11 Giu 2010 12:36
 

jackal67 ha scritto:

"Raggiunge e supera" ?! icon_asd.gif


Precisamente, con pneumatica, jolly un monofascia e qualche ritocco al cilindro siamo lì...
Non credere che il motore di una racing sia imbattibile in quanto tale... icon_asd.gif
 
10020921
10020921 Inviato: 11 Giu 2010 12:37
 

quali sarebbero queste poche modifiche?
 
10020977
10020977 Inviato: 11 Giu 2010 12:44
 

Tropik ha scritto:
quali sarebbero queste poche modifiche?


Ti faccio l'esempio dei rotax da sp, che raggiungono i 38-40 cavalli alla ruota con il carburatore da 28... In quei casi si parla di lavorazioni molto spinte, ma se scendiamo come dicevo prima a uno step 3 con monofascia, testa, jolly e pneumatica credo che la potenza sia simile se non addirittura un peletto in più per il rotax... Qui sul forum c'è un ragazzo, virtualdevil, che sta facendo un'elaborazione simile sulla sua mx... Quando l'avrà completata ci saprà confermare lui se quanto sto dicendo io è vero o no...
 
10020985
10020985 Inviato: 11 Giu 2010 12:45
 

e la potenza ce l'hai a 12000 giri, cosa te ne fai su un motard?

non è un motore adatto al motard, punto! come i motori da cross non sono adatti alle stradali

non conta la potenza del motore, ma quanto si fa sfruttare....un motard deve essere reattivo, no navere la curva piatta fino a 7000 giri e poi iniziare a salire, questo è il rotax delle sp
 
10021034
10021034 Inviato: 11 Giu 2010 12:51
 

ld90 ha scritto:
e la potenza ce l'hai a 12000 giri, cosa te ne fai su un motard?

non è un motore adatto al motard, punto! come i motori da cross non sono adatti alle stradali

non conta la potenza del motore, ma quanto si fa sfruttare....un motard deve essere reattivo, no navere la curva piatta fino a 7000 giri e poi iniziare a salire, questo è il rotax delle sp


Ok, su questo ti do ragionissima, ma io ho risposto alla domanda sulla potenza pura del motore, che poi il rotax non sia un motore fatto per il motard è un'altro discorso per quanto corretto.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 15
Vai a pagina Precedente  1234...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©