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Hm 125 [Di nuovo in vendita: Street con motore Rotax...?]
10030092
10030092 Inviato: 13 Giu 2010 12:02
 

mica ne hanno fatto solo uno di motore, comunque qui non si parla di aprilia ma di HM
 
10030118
10030118 Inviato: 13 Giu 2010 12:09
 

non è che se esiste il rotax 123 e il 125 puoi trafnorarne uno nell'altro
 
10030135
10030135 Inviato: 13 Giu 2010 12:12
 

no appunto, la rotax ha prodotto parecchi modelli di motori, mica solo questi qui, e il rotax 123 è evoluto direttamente dal 122 usato da sempre sui kart e impiegato anche sulle aprilia vecchie, quindi dire che è l'aprilia che ha sviluppato il rotax 124 è una cavolata
 
10030146
10030146 Inviato: 13 Giu 2010 12:14
 

ld90 ha scritto:
no appunto, la rotax ha prodotto parecchi modelli di motori, mica solo questi qui, e il rotax 123 è evoluto direttamente dal 122 usato da sempre sui kart e impiegato anche sulle aprilia vecchie, quindi dire che è l'aprilia che ha sviluppato il rotax 124 è una cavolata


ti stai sbagliando con le sigle.... adesso c'è il 122... una volta il 127 che si è evoluto nel 123 e poi 122.... icon_smile.gif

e per il kart c'è il rotax 125... eusa_think.gif
 
10055991
10055991 Inviato: 17 Giu 2010 13:00
 

Su InSella di Luglio già c'è l' immagine della CRM 125 X 4T e devo dire che è migliorata tantissimo, ha la mascherina del Derapage con la possibilità di mettere i led... davvero carina, mentre delle 2T non ci sono notizie concrete in giro
 
10319293
10319293 Inviato: 29 Lug 2010 19:55
 

Mamma mia ragazzi scusate se riuppo ma ho fatto una ricerca su internet, mi è uscito questo topic, l'ho letto e volevo ammazzarmi dalle stupidaggini che avete scritto !!!!!!
Vediamo di fare un po d'ordine :

icon_arrow.gif Il blocco attualmente commercializzato dalla rotax per le moto 125cc omologate è il 122

icon_arrow.gif Il rotax 122 è un blocco da ENDURO = tanta coppia e niente allungo, da originale infatti sviluppa circa 11.500 giri e nasce con una rapportatura interna da enduro, non a caso sull'rs si devono usare pignoni da 17 fino a 22 denti per il passo stretto, in velocità altrimenti non andrebbe

icon_arrow.gif Un rotax 122 ben preparato se lo mangia a colazione un cr 125 con blocco Honda, io stesso l'ho provato di persona con la mia rs SP, sto davanti ai cr 125 sia in ripresa che ovviamente in allungo

icon_arrow.gif Per il 122 da originale si parla di circa 28 cv, pompandolo appena appena si superano già i 30 cv, elaborandolo seriamente si arriva a circa 36 cv, volendo strafare si oltrepassano anche i 40 cv, parlo di cv alla ruota chiaramente

icon_arrow.gif Il vero problema sarà l'euro 3 ed il ripotenziamento, per nulla semplice

icon_arrow.gif Il rotax 122 è indubbiamente il blocco più affidabile e meglio progettato che ci sia
 
10319365
10319365 Inviato: 29 Lug 2010 20:05
 

Lucas ha scritto:
Mamma mia ragazzi scusate se riuppo ma ho fatto una ricerca su internet, mi è uscito questo topic, l'ho letto e volevo ammazzarmi dalle stupidaggini che avete scritto !!!!!!
Vediamo di fare un po d'ordine :

icon_arrow.gif Il blocco attualmente commercializzato dalla rotax per le moto 125cc omologate è il 122

icon_arrow.gif Il rotax 122 è un blocco da ENDURO = tanta coppia e niente allungo, da originale infatti sviluppa circa 11.500 giri e nasce con una rapportatura interna da enduro, non a caso sull'rs si devono usare pignoni da 17 fino a 22 denti per il passo stretto, in velocità altrimenti non andrebbe

icon_arrow.gif Un rotax 122 ben preparato se lo mangia a colazione un cr 125 con blocco Honda, io stesso l'ho provato di persona con la mia rs SP, sto davanti ai cr 125 sia in ripresa che ovviamente in allungo

icon_arrow.gif Per il 122 da originale si parla di circa 28 cv, pompandolo appena appena si superano già i 30 cv, elaborandolo seriamente si arriva a circa 36 cv, volendo strafare si oltrepassano anche i 40 cv, parlo di cv alla ruota chiaramente

icon_arrow.gif Il vero problema sarà l'euro 3 ed il ripotenziamento, per nulla semplice

icon_arrow.gif Il rotax 122 è indubbiamente il blocco più affidabile e meglio progettato che ci sia


qualsiasi blocco ben preparato si mangia un altro blocco icon_asd.gif
 
10319388
10319388 Inviato: 29 Lug 2010 20:09
 

Berry29tm ha scritto:


qualsiasi blocco ben preparato si mangia un altro blocco icon_asd.gif
sopattutto se quell'altro blocco è orginale icon_asd.gif
 
10319415
10319415 Inviato: 29 Lug 2010 20:13
 

Berry29tm ha scritto:


qualsiasi blocco ben preparato si mangia un altro blocco icon_asd.gif


Naaa, non è per niente vero questo, su un blocco ci dev'essere margine di lavorazione, il banco del cr 125 è già tirato quasi al massimo, provando anche solo ad aumentare un po gli anticipi si otterrebbe solo una bella grippata, già com'è di serie ha il difetto di grippare sullo scarico con troppa facilità.
 
10320406
10320406 Inviato: 29 Lug 2010 22:39
 

suppongo che tu stia parlando del 2002 -2003, dato che poi il problema dello scarico è stato risolto, hanno praticamente rifatto a nuovo il cilindro già dal 2004, rivisto ancora poi nel 2005 per via della valvola nuova... in particolare dal 2005 in poi basta dare un occhiata ai travasi per vedere quanto lavoro si possa fare ancora su quel cilindro..
 
10321106
10321106 Inviato: 30 Lug 2010 1:28
 

Berry29tm ha scritto:
suppongo che tu stia parlando del 2002 -2003, dato che poi il problema dello scarico è stato risolto, hanno praticamente rifatto a nuovo il cilindro già dal 2004, rivisto ancora poi nel 2005 per via della valvola nuova... in particolare dal 2005 in poi basta dare un occhiata ai travasi per vedere quanto lavoro si possa fare ancora su quel cilindro..


Mah, risolto un ciufolo, conosco almeno 4 persone con Cr 125 2007 (L'ultima con pinza radiale) e tutte hanno grippato come minimo una volta, e sono tutte moto seguite e tagliandate da Honda perchè chiaramente nessuno vuole mettere le mani su una racing, quindi mi sa che i "problemini" di affidabilità non sono stati risolti poi molto icon_asd.gif icon_asd.gif
O non vanno bene i condotti di raffreddamento o ci sono proprio problemi strutturali a livello di materiali impiegati e/o disegno di base della termica, non è possibile che inchiodino tutti sti benedetti cilindri.
 
10321814
10321814 Inviato: 30 Lug 2010 9:35
 

Lucas io ritengo il rotax un ottimo blocco, l'ho avuto personalmente sull'mx e non ha mai avuto un problema oltre a non temere assolutamente confronti con il blocco delle husky che è inferiore per qualità e prestazioni...
Quello che voglio dire è che tanto da enduro non mi pare visto che ai bassi è vuotissimo e ha i rapporti interni abbastanza lunghi...
Pur essendo un blocco meno curato mi sembra che quello dell'husky in enduro sia meglio (prima e seconda corte, più bassi del rotax) o no?

Comunque stiamo uscendo OT, magari apriamo un topic sui confronti fra blocchi 2t perchè l'argomento è interessante... 0509_up.gif
 
10332963
10332963 Inviato: 1 Ago 2010 11:29
 

Lucas ha scritto:


Mah, risolto un ciufolo, conosco almeno 4 persone con Cr 125 2007 (L'ultima con pinza radiale) e tutte hanno grippato come minimo una volta, e sono tutte moto seguite e tagliandate da Honda perchè chiaramente nessuno vuole mettere le mani su una racing, quindi mi sa che i "problemini" di affidabilità non sono stati risolti poi molto icon_asd.gif icon_asd.gif
O non vanno bene i condotti di raffreddamento o ci sono proprio problemi strutturali a livello di materiali impiegati e/o disegno di base della termica, non è possibile che inchiodino tutti sti benedetti cilindri.

il grippaggio dipende dalla carburazione, mica dal margine di elaborazione...
e non è assolutamente vero che i blocchi da cross non sono elaborabili. la prova è il ktm di rattray che correva nel mondiale 04 se non sbaglio con (si vocifera) 42-43 cv..
 
10333101
10333101 Inviato: 1 Ago 2010 11:59
 

come mai solo l'aprilia rx che è un enduro stradale monta il rotax?
ah no, da quest'anno anche l'hm 125 (street) lo monta rotfl.gif
anche secondo me è un blocco affidabile, ottimo in strada perchè sacrificando pochissimi cavalli, riesce ad ottimizzare molto i consumi e la manutenzione rispetto alle racing, però non mi sembra affatto un motore da enduro con tanti bassi eusa_think.gif
 
10333228
10333228 Inviato: 1 Ago 2010 12:30
 

Theflyer91 ha scritto:
Lucas io ritengo il rotax un ottimo blocco, l'ho avuto personalmente sull'mx e non ha mai avuto un problema oltre a non temere assolutamente confronti con il blocco delle husky che è inferiore per qualità e prestazioni...
Quello che voglio dire è che tanto da enduro non mi pare visto che ai bassi è vuotissimo e ha i rapporti interni abbastanza lunghi...
Pur essendo un blocco meno curato mi sembra che quello dell'husky in enduro sia meglio (prima e seconda corte, più bassi del rotax) o no?

Comunque stiamo uscendo OT, magari apriamo un topic sui confronti fra blocchi 2t perchè l'argomento è interessante... 0509_up.gif


esatto non è per niente enduro...
 
10654644
10654644 Inviato: 26 Set 2010 20:26
 

Ma questi hm 125 2t sono spariti nel nulla ?? Cercando su internet non si trova niente ?? Qualcuno sa qualcosa?? Novità??
 
10654910
10654910 Inviato: 26 Set 2010 20:49
 
 
10654999
10654999 Inviato: 26 Set 2010 20:57
 

capo92 ha scritto:
qua stiamo parlando di quelle con il motore rotax cxhe dovrebbero uscire a novembre 0509_up.gif
 
10655030
10655030 Inviato: 26 Set 2010 21:00
 

avete ragione, sembrano scomparse
 
10655617
10655617 Inviato: 26 Set 2010 22:11
 

Peccato potevano essere un alternativa ad husqvarna 0509_down.gif
 
10655634
10655634 Inviato: 26 Set 2010 22:13
 

balexx95 ha scritto:
Peccato potevano essere un alternativa ad husqvarna 0509_down.gif

Aprilia, l'husqvarna è andata... eusa_wall.gif
 
10656227
10656227 Inviato: 27 Set 2010 5:39
 

Roy206 ha scritto:

Aprilia, l'husqvarna è andata... eusa_wall.gif
no il 2T husqvarna rimane in listino.........adesso bisogna vedee se proporanno l'husky 125 2 T 2011 così potremo avere la certezza.........alla fine gli conviene.............continuano a produrre la stessa motoe in pi ù comprano i motori dalla minarelli che montano su teali uguali..................risultato=2 moto diverse che li fa guadagnare di più con costi di produzione quasi invariati 0509_up.gif
 
10658093
10658093 Inviato: 27 Set 2010 13:18
 

Leggendo sul sito ho visto che il cambio ha 5 rapporti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ci hanno messo un blocco da puro cross su stò HM motard ???
 
10658969
10658969 Inviato: 27 Set 2010 14:42
 

5 rapporti non vuol dire che sia da cross icon_rolleyes.gif
la ktm da cross ne ha 6,la suzu pure,la kawa pure,la yamaha anche icon_rolleyes.gif
 
10659067
10659067 Inviato: 27 Set 2010 14:52
 

ildistruttore94 ha scritto:
Leggendo sul sito ho visto che il cambio ha 5 rapporti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ci hanno messo un blocco da puro cross su stò HM motard ???
quella cheha postato capo è l'hm 125 2T CR racing che è il cr da cross con fari e targa e cerchi da motard
 
10749077
10749077 Inviato: 11 Ott 2010 18:57
 

Ho appena portato l' XR a fare il solito cambio olio da Loreno Race (Inveruno, Mi) e sorpresa delle sorprese, mi becco questa HM con motore Rotax 122 icon_eek.gif

Dalle dimensioni non sembrava per niente il solito CRM 125...tutto molto più compatto, a partire dal blocco. Davvero caruccia, alla fine è una "street" con forche USD Paioli e mono posteriore da degno di un 50cc.
Unica nota dolente, il terminale, stesse dimensioni di quello di un CRM 125 4T icon_asd.gif
 
10749429
10749429 Inviato: 11 Ott 2010 19:30
 

VandelGa ha scritto:
Ho appena portato l' XR a fare il solito cambio olio da Loreno Race (Inveruno, Mi) e sorpresa delle sorprese, mi becco questa HM con motore Rotax 122 icon_eek.gif

Dalle dimensioni non sembrava per niente il solito CRM 125...tutto molto più compatto, a partire dal blocco. Davvero caruccia, alla fine è una "street" con forche USD Paioli e mono posteriore da degno di un 50cc.
Unica nota dolente, il terminale, stesse dimensioni di quello di un CRM 125 4T icon_asd.gif

non mi convincono più di tanto queste cose icon_eek.gif
 
10749630
10749630 Inviato: 11 Ott 2010 19:45
 

balexx95 ha scritto:

non mi convincono più di tanto queste cose icon_eek.gif


Peccato non aver avuto con me la digitale...ad ogni modo venerdì andrò a ritirare l' XR vedrò di fare qualche foto icon_wink.gif
 
10749641
10749641 Inviato: 11 Ott 2010 19:46
 

VandelGa ha scritto:


Peccato non aver avuto con me la digitale...ad ogni modo venerdì andrò a ritirare l' XR vedrò di fare qualche foto icon_wink.gif

grande 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10750131
10750131 Inviato: 11 Ott 2010 20:28
 

Quanto scommettiamo che l'estate prossima sarà pieno di hm "street"?

Comunque VandelGa se resci a fare le foto grazie, sono molto curioso!
 
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