Lucas ha scritto:
Mamma mia ragazzi scusate se riuppo ma ho fatto una ricerca su internet, mi è uscito questo topic, l'ho letto e volevo ammazzarmi dalle stupidaggini che avete scritto !!!!!!
Vediamo di fare un po d'ordine :
Il blocco attualmente commercializzato dalla rotax per le moto 125cc omologate è il 122
Il rotax 122 è un blocco da ENDURO = tanta coppia e niente allungo, da originale infatti sviluppa circa 11.500 giri e nasce con una rapportatura interna da enduro, non a caso sull'rs si devono usare pignoni da 17 fino a 22 denti per il passo stretto, in velocità altrimenti non andrebbe
Un rotax 122 ben preparato se lo mangia a colazione un cr 125 con blocco Honda, io stesso l'ho provato di persona con la mia rs SP, sto davanti ai cr 125 sia in ripresa che ovviamente in allungo
Per il 122 da originale si parla di circa 28 cv, pompandolo appena appena si superano già i 30 cv, elaborandolo seriamente si arriva a circa 36 cv, volendo strafare si oltrepassano anche i 40 cv, parlo di cv alla ruota chiaramente
Il vero problema sarà l'euro 3 ed il ripotenziamento, per nulla semplice
Il rotax 122 è indubbiamente il blocco più affidabile e meglio progettato che ci sia
qualsiasi blocco ben preparato si mangia un altro blocco