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Scalvini su mx 125?? [Vale la pena?]
9803340
9803340 Inviato: 5 Mag 2010 10:43
 

Quoto drcristo, non serve a molto una marmitta stra-aperta se non c'è a monte un motore in grado di riempirla come si deve.... 0509_up.gif
Poi in ogni caso umbiboss tu devi ancora comprartela l'mx, per curiosità, ora cosa guidi?
No perchè ci vuole poco a dire che si vuole più potenza dal 125 prima ancora di averlo quando si è abituati al 50... icon_rolleyes.gif
Se vuoi un consiglio, impara a gestirtela depo, poi ripotenziata e infine pensa a elaborarla..
Non capisco sta smania di avere decine di cavalli sotto il sedere quando nelle curve ci mollano tutti... icon_rolleyes.gif
 
9803550
9803550 Inviato: 5 Mag 2010 11:25
 

Theflyer91 ha scritto:
Quoto drcristo, non serve a molto una marmitta stra-aperta se non c'è a monte un motore in grado di riempirla come si deve.... 0509_up.gif
Poi in ogni caso umbiboss tu devi ancora comprartela l'mx, per curiosità, ora cosa guidi?
No perchè ci vuole poco a dire che si vuole più potenza dal 125 prima ancora di averlo quando si è abituati al 50... icon_rolleyes.gif
Se vuoi un consiglio, impara a gestirtela depo, poi ripotenziata e infine pensa a elaborarla..
Non capisco sta smania di avere decine di cavalli sotto il sedere quando nelle curve ci mollano tutti... icon_rolleyes.gif


già dice a me che faccio delle elaborazioni merdose e magari guida il 50 icon_rolleyes.gif
 
9803646
9803646 Inviato: 5 Mag 2010 11:43
 

secondo me con la jolly non servono elaborazioni mostruose ma bastano un carburatore decende e mettere i rapporti piu corti in modo da tenere la moto su giri piu alti e quindi con una coppia maggiore
 
9804263
9804263 Inviato: 5 Mag 2010 13:20
 

umbiboss ha scritto:

Espansioni e marmitte RS125 [Rotax 122]

Link a pagina di Scalviniracing.it

artigianali sì, ma non li fanno su misura.... icon_rolleyes.gif comunque il 34 non fa nulla solo perchè se non lavori e non ampi i travasi non è che con un carbu anche da 38 riesci a far entrare + benzina, eh!bisogna allargare i travasi ed abbinare la lavorazione con un carbu maggiorato così da consentire un maggior afflusso di miscela nella camera di combustione

che centra il link?
è per rs, non mx, stesso motore ok, ma non centra nulla.
non le fanno come vuoi te???
e allora che senso ha farsele artigianali?? scegli te cosa vuoi, come le vuoi e che erogazione vioi avere.
 
9804288
9804288 Inviato: 5 Mag 2010 13:23
 

Theflyer91 ha scritto:
Quoto drcristo, non serve a molto una marmitta stra-aperta se non c'è a monte un motore in grado di riempirla come si deve.... 0509_up.gif
Poi in ogni caso umbiboss tu devi ancora comprartela l'mx, per curiosità, ora cosa guidi?
No perchè ci vuole poco a dire che si vuole più potenza dal 125 prima ancora di averlo quando si è abituati al 50... icon_rolleyes.gif
Se vuoi un consiglio, impara a gestirtela depo, poi ripotenziata e infine pensa a elaborarla..
Non capisco sta smania di avere decine di cavalli sotto il sedere quando nelle curve ci mollano tutti... icon_rolleyes.gif


appunto, che serve!!
l'hai detto te, una jolly moto non ti darà mai una potenza simile o superiore se non ci metti uno step 2 almeno
che senso ha avere marmitte tanto aperte se poi non si possono sfruttar a dovere??'
 
9804419
9804419 Inviato: 5 Mag 2010 13:35
 

lukaskiline ha scritto:
250 l espa e 150 il sile

250 + 119 con terminale in alu...altrimenti per il mix carbonio alu 165 e il full carbon 185 icon_wink.gif
 
9804794
9804794 Inviato: 5 Mag 2010 14:21
 

a parte che l'mx ce l'ho già e la guido anche icon_rolleyes.gif ...comunque...sula marmiatta jolly mi sono sbagliato, ma io ho detto che, come avete ribadito, che un carburatore grande senza allargare i travasi è inutile.... icon_wink.gif ...e ribadisco che la testa senza una lavoraazione e quasi inutile, perciò non venitemi a dire che non capisco nulla 0509_mitra.gif
 
9805699
9805699 Inviato: 5 Mag 2010 16:06
 

molto meglio la testa del carbu
 
9805878
9805878 Inviato: 5 Mag 2010 16:27
 

infatti§!comunque rileggendo i messaggi voglio dire che non volevo offendere nessuno(neanche la tua ela icon_wink.gif icon_asd.gif ))comunque....però....è molto meglio uno step 2 di una testa!su questo mi devi dare ragione icon_asd.gif
 
9806315
9806315 Inviato: 5 Mag 2010 17:19
 

umbiboss ha scritto:
infatti§!comunque rileggendo i messaggi voglio dire che non volevo offendere nessuno(neanche la tua ela icon_wink.gif icon_asd.gif ))comunque....però....è molto meglio uno step 2 di una testa!su questo mi devi dare ragione icon_asd.gif


Dipende da che testa....
 
9806556
9806556 Inviato: 5 Mag 2010 17:57
 

Lucas ha scritto:


Dipende da che testa....


io ho la testa di dalca.....eppure non mi sembra niente di speciale come potenza icon_neutral.gif
 
9806624
9806624 Inviato: 5 Mag 2010 18:07
 

drcrysto ha scritto:


io ho la testa di dalca.....eppure non mi sembra niente di speciale come potenza icon_neutral.gif


Beh certo è una testa progettata per migliorare l'erogazione su un cilindro originale, fra l'altro tu dovresti avere quella ad incasso, metti una testa da gara con inserto antidetonante squish a 07 ed rdc 14 poi vediamo come va icon_asd.gif icon_asd.gif
La testa poi l'hai montata tu ? Hai controllato lo squish ?
 
9806838
9806838 Inviato: 5 Mag 2010 18:45
 

Lucas ha scritto:


Beh certo è una testa progettata per migliorare l'erogazione su un cilindro originale, fra l'altro tu dovresti avere quella ad incasso, metti una testa da gara con inserto antidetonante squish a 07 ed rdc 14 poi vediamo come va icon_asd.gif icon_asd.gif
La testa poi l'hai montata tu ? Hai controllato lo squish ?


la testa l ho fatta montare ad 1 che ci sa fare....

comunque quella testa che hai detto tu dove le trovi?
 
9807233
9807233 Inviato: 5 Mag 2010 19:32
 

non ti sembra un granchè??? jollt e testa e ti fa 150 e passa icon_eek.gif
 
9807304
9807304 Inviato: 5 Mag 2010 19:39
 

drcrysto ha scritto:


la testa l ho fatta montare ad 1 che ci sa fare....

comunque quella testa che hai detto tu dove le trovi?

Link a pagina di Cbaracing.com
prova a vedere qua, non so perchè ma a me mi da errore sulla pagina, ma saranno le dozzine di virus che ho nel pc icon_asd.gif
sono le teste vhm, dovrebbero farle anche per il rotax 122 eusa_think.gif
 
9807342
9807342 Inviato: 5 Mag 2010 19:43
 

lukaskiline ha scritto:
non ti sembra un granchè??? jollt e testa e ti fa 150 e passa icon_eek.gif

la jollt? 0509_si_picchiano.gif
comunque, con che rapporti?
con jolly e testa non può farti più del cr motard.
forse come velocità massima e basta intendi?
perchè come prestazioni uguali la vedo dura, poi non so, faccio ipotesi non affermazioni 0509_up.gif
 
9807480
9807480 Inviato: 5 Mag 2010 19:57
 

lukaskiline ha scritto:
non ti sembra un granchè??? jollt e testa e ti fa 150 e passa icon_eek.gif


i 150 me li faceva anche solo con jolly icon_confused.gif e comunque si ha meno accelerazione di una cr motard....ovviamente ma a me va bene così....

i rapporti sono 1 dente in meno rispetto all'originale depo..... 15-45....
 
9807806
9807806 Inviato: 5 Mag 2010 20:36
 

lukaskiline ha scritto:
non ti sembra un granchè??? jollt e testa e ti fa 150 e passa icon_eek.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif
 
9808427
9808427 Inviato: 5 Mag 2010 21:46
 

infatti io così la voglio per quello cambio marmitta apparte per essere pronto ad accogliere nuove modifiche ma a me dei bassi regimi me ne frega poco mica faccio cross....al limite scalo una marcia e vado lo stesso...in salita faticherà un pò ma amen
 
9811116
9811116 Inviato: 6 Mag 2010 12:44
 

lukaskiline ha scritto:
infatti io così la voglio per quello cambio marmitta apparte per essere pronto ad accogliere nuove modifiche ma a me dei bassi regimi me ne frega poco mica faccio cross....al limite scalo una marcia e vado lo stesso...in salita faticherà un pò ma amen

e con lo step 2 e giannelli, saresti più pieno a tutti i regimi ovvio che agli alti non sarai come la jolly moto, ma stresserst meno il motore.
 
9811313
9811313 Inviato: 6 Mag 2010 13:13
 

lukaskiline ha scritto:
infatti io così la voglio per quello cambio marmitta apparte per essere pronto ad accogliere nuove modifiche ma a me dei bassi regimi me ne frega poco mica faccio cross....al limite scalo una marcia e vado lo stesso...in salita faticherà un pò ma amen


a me non ha mai faticato in salita icon_lol.gif
 
9811350
9811350 Inviato: 6 Mag 2010 13:18
 

drcrysto ha scritto:


a me non ha mai faticato in salita icon_lol.gif

ma non è che tutte le salite sono uguali 0509_si_picchiano.gif
 
9811704
9811704 Inviato: 6 Mag 2010 14:03
 

non mi prendete per scemo....lo so ed è ovvio che uno step due renderebbe molto di più di una marmitta ma la moto l ho appena presa, ho già rifatto due volte il motre una volta perchè era già rotto e una mel ha rotto il meccanico.
poi smontare rimontare lavorare ect il cilindro è una cosa ce richiede soldi e consenso da parte di mio padre
quindi almeno per ora niente step2
 
9811745
9811745 Inviato: 6 Mag 2010 14:09
 

lukaskiline ha scritto:
non mi prendete per scemo....lo so ed è ovvio che uno step due renderebbe molto di più di una marmitta ma la moto l ho appena presa, ho già rifatto due volte il motre una volta perchè era già rotto e una mel ha rotto il meccanico.
poi smontare rimontare lavorare ect il cilindro è una cosa ce richiede soldi e consenso da parte di mio padre
quindi almeno per ora niente step2


non ti prendo per scemo, perchè dovrei?
comunque, costa ok, 150 euro e rende di più di un cilindro originale con scalvini.
se vediamo il rapporto prezzo/ rendita dopo quello che hai messo si intuisce che il rapporto col cilindro è maggiore.
inoltre, non avresti problemi tipo se vai in montagna su per i monti, non ti tocca tirare fino a fondo le marcie
e avresti un'erogazione più piena che secondo me è migliore di una vuota in basso
 
9811764
9811764 Inviato: 6 Mag 2010 14:11
 

a112abarth ha scritto:

ma non è che tutte le salite sono uguali 0509_si_picchiano.gif


non ha mai faticato in nessuna salita icon_asd.gif
 
9811799
9811799 Inviato: 6 Mag 2010 14:17
 

drcrysto ha scritto:


non ha mai faticato in nessuna salita icon_asd.gif

non so dove abiti, am ci sei mai andato a salire i monti dove la strada e larga poco meno si 2 metri e alti sui 1800 metri circa?
ti posso dire che col 50 con giannelli, che col 16 si carburatore, mi toccava tirare tutta la marcia quasi fino a fuori giri per mettere la seconda sennò mi si impiantava
ok, il 125 è diverso, ma ho visto molti piantarsi.
comunque era il monte san simeone, sul tagliamento 0509_up.gif
 
9811823
9811823 Inviato: 6 Mag 2010 14:21
 

a112abarth ha scritto:

non so dove abiti, am ci sei mai andato a salire i monti dove la strada e larga poco meno si 2 metri e alti sui 1800 metri circa?
ti posso dire che col 50 con giannelli, che col 16 si carburatore, mi toccava tirare tutta la marcia quasi fino a fuori giri per mettere la seconda sennò mi si impiantava
ok, il 125 è diverso,
comunque era il monte san simeone, sul tagliamento 0509_up.gif


tu non ti preoccupare icon_smile.gif il 50 ha 10 cv...il 125 il triplo quasi....
 
9811832
9811832 Inviato: 6 Mag 2010 14:22
 

drcrysto ha scritto:


tu non ti preoccupare icon_smile.gif il 50 ha 10 cv...il 125 il triplo quasi....


il 50 ha 10 cavalli? icon_eek.gif
ma se ne ha massimo massimo 4-5 icon_asd.gif
un 125 ne ha quasi 25-26 ripo 0509_up.gif
 
9811849
9811849 Inviato: 6 Mag 2010 14:25
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


il 50 ha 10 cavalli? icon_eek.gif
ma se ne ha massimo massimo 4-5 icon_asd.gif
un 125 ne ha quasi 25-26 ripo 0509_up.gif


non esagggggeriamo icon_asd.gif
 
9811872
9811872 Inviato: 6 Mag 2010 14:29
 

drcrysto ha scritto:


non esagggggeriamo icon_asd.gif


ti giuro i 50 dei miei amici nn superano i 6 cavalli...
ultimamente uno ha messo l'80 polini ( 76cc ) e gli è arrivata a 11 cv... 0509_up.gif
 
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