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Scalvini su mx 125?? [Vale la pena?]
9200963
9200963 Inviato: 22 Gen 2010 23:42
 

lukaskiline ha scritto:
il rotax è un motore serio icon_wink.gif


ahah ecco che si riaccende la lotta di anni fa tra mx e sm.
no conunque sull'husqy lo fanno per depotenziare il fatto di coprire i travasi
 
9202556
9202556 Inviato: 23 Gen 2010 14:14
 

lukaskiline ha scritto:
il rotax è un motore serio icon_wink.gif


esagerato... icon_rolleyes.gif
 
9202797
9202797 Inviato: 23 Gen 2010 14:47
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


esagerato... icon_rolleyes.gif


il motore della mx è serio e su questo non ci si discute icon_rolleyes.gif
 
9202826
9202826 Inviato: 23 Gen 2010 14:53
 

in questo topic non si discute se è meglio una sm o una mx grazie
 
9204223
9204223 Inviato: 23 Gen 2010 19:58
 

no ma è strettamente legato all argomento.....
comunque per me possiamo chiderla qui tanto con i soldi della marmitta mi ci compro un bel carburatore e poi se voglio una marmitta meglio della mia...tanto pago la robba praticamente un niente icon_wink.gif
 
9206062
9206062 Inviato: 24 Gen 2010 12:44
 

Partiamo dal dire che una jolly o scalvini rende di più di una fp o arrow-giannelli, bisogna anche dire che un 34 e il pacco lamellare da soli non servono a molto... secondo me se vuoi fare un bel lavoro aspetta e fai:

-lavorazione cilindro step 1
-monofascia
-testa
-34+ v-force..

A quel punto se ti vendi la giannelli e prendi la jolly mettendoci la differenza di soldi vedi che bel progresso..... icon_asd.gif
Comunque come dice drcristo sull'mx prima di fare tutto ciò sarebbe bene spendere qualcosa per lavorare le sospensioni e cambiare il mono posteriore... 0509_up.gif
 
9206105
9206105 Inviato: 24 Gen 2010 12:55
 

Theflyer91 ha scritto:
Partiamo dal dire che una jolly o scalvini rende di più di una fp o arrow-giannelli, bisogna anche dire che un 34 e il pacco lamellare da soli non servono a molto... secondo me se vuoi fare un bel lavoro aspetta e fai:

-lavorazione cilindro step 1
-monofascia
-testa
-34+ v-force..

A quel punto se ti vendi la giannelli e prendi la jolly mettendoci la differenza di soldi vedi che bel progresso..... icon_asd.gif
Comunque come dice drcristo sull'mx prima di fare tutto ciò sarebbe bene spendere qualcosa per lavorare le sospensioni e cambiare il mono posteriore... 0509_up.gif


minimo step 2...lo step 1 non serve a niente.... icon_asd.gif

e la testa anche lei serve a poco... serve solo se hai il cilindro lavorato a bestia...

meglio mettere il 34 anche se hai la giannelli.... e la marmitta non la cambiare.. cambiala solo se cadi e spacchi la giannelli
 
9206111
9206111 Inviato: 24 Gen 2010 12:57
 

Theflyer91 ha scritto:
Partiamo dal dire che una jolly o scalvini rende di più di una fp o arrow-giannelli, bisogna anche dire che un 34 e il pacco lamellare da soli non servono a molto... secondo me se vuoi fare un bel lavoro aspetta e fai:

-lavorazione cilindro step 1
-monofascia
-testa
-34+ v-force..

A quel punto se ti vendi la giannelli e prendi la jolly mettendoci la differenza di soldi vedi che bel progresso..... icon_asd.gif
Comunque come dice drcristo sull'mx prima di fare tutto ciò sarebbe bene spendere qualcosa per lavorare le sospensioni e cambiare il mono posteriore... 0509_up.gif


si ma sono un botto di soldi da spendere quelli icon_asd.gif
io andrei piano piano, iniziando dalla testata e dal cilindro....
piu in la in pistone ( anche se lo vedo poco utile il mono icon_rolleyes.gif ) il 34 e il force..
infine, quando il portafogli di mio padre inizia a risentire delle mie modifiche icon_asd.gif venderei la giannelli e comprerei la scarov... 0509_up.gif
 
9207402
9207402 Inviato: 24 Gen 2010 17:16
 

io per prima cosa più che testa e lavorazioni varie metterei il carburatore e il pacco..
perchè non un bel 38 keihin e il v-force? poi potresti cambiare mono, impianto frenante ecc e volendo potresti vendere la tua marmitta e cambiarla con una scarov..e solo infine lavorerei
 
9207468
9207468 Inviato: 24 Gen 2010 17:27
 

_lucaa_ ha scritto:
io per prima cosa più che testa e lavorazioni varie metterei il carburatore e il pacco..
perchè non un bel 38 keihin e il v-force? poi potresti cambiare mono, impianto frenante ecc e volendo potresti vendere la tua marmitta e cambiarla con una scarov..e solo infine lavorerei


potrebbe cambiare anche moto a sto punto icon_lol.gif
 
9208467
9208467 Inviato: 24 Gen 2010 19:55
 

Ma invece di tutti i lavori che gli state consigliando penso che sia più economico e meno faticoso vendere la sua e comprarsi un TM o.O
 
9208509
9208509 Inviato: 24 Gen 2010 20:00
 

Va beh è chiaro che c'è un limite logico al rapporto elaborazione/convenienza... io non mi metto a stravolgere la mia perchè appena potrò la cambierò... icon_asd.gif
 
9208896
9208896 Inviato: 24 Gen 2010 20:47
 

Theflyer91 ha scritto:
Va beh è chiaro che c'è un limite logico al rapporto elaborazione/convenienza... io non mi metto a stravolgere la mia perchè appena potrò la cambierò... icon_asd.gif


io invece credo proprio di stravolgerla icon_asd.gif
 
9209107
9209107 Inviato: 24 Gen 2010 21:14
 

io ho parlato del fatto delle sospensioni con il meccanico che mi ha appena cambiato pistone e lucidato il cilindro....dice che basta tarare il mono e invece di cambiare olio (perchè sposta tutta l idraulica come il ritorno ect)conviene mettere gli spessori alle molle.....
comunque credo proprio di cominciare con un bel 34 valvola piatta...poi come dice drcrysto la marmitta la cambio se la distruggo o se la moto diventa troppo modificata....ma non vorrei arrivare a modifiche esagerate per non rimetterci in affidabilità..intanto ora sto facendo il rodaggio..ancora 350km yea(che entusiasmo)-__-
 
9209185
9209185 Inviato: 24 Gen 2010 21:25
 

io ho fatto 150 km di rodaggio e la moto va da dio
 
9209201
9209201 Inviato: 24 Gen 2010 21:27
 

icon_eek.gif XD
ma infatti io tra un centinaio di km comincio ad allungare un pò di sesta e verso i 200 km comincio a far aprire la valvola ogni tanto...dopo i 300basta il mecca dice 400-500 ma te se incu** io non ce la faccio e poi devo vedere se ora cammina o mi si ferma ancora a 110
 
9796612
9796612 Inviato: 4 Mag 2010 13:15
 

scusate se ci ritorno dopo tanto tempo ma ho trovato a vendere la giannelli e volevo prendere o scalvini o jolly moto quale conviene(contanto che scalvini costa un pò di più)???
 
9796914
9796914 Inviato: 4 Mag 2010 13:46
 

quella che costa meno prendi
 
9797079
9797079 Inviato: 4 Mag 2010 14:06
 

scalvini eccome! la jolly lasciala alle stradali!
 
9797113
9797113 Inviato: 4 Mag 2010 14:10
 

Il motore dell'mx è il rotax, che è un ottimo motore, molto affidabile ma anche prestazionale.
Il mio consiglio su questo motore è un buon pistone monofascia abbinato a uno scarico, se ti piace la scalvini prenditela, la marmitta ti deve anche piacere esteticamente, e se te la puoi permettere perchè non dovresti prendertela?

Se poi riesci a mettere su una valvola pneumatica,e dare una rivisitina ai travasi sei ok.

Ovviamente dopo sistema un pò la ciclistica che non è un granchè qella originale...
 
9797274
9797274 Inviato: 4 Mag 2010 14:26
 

Derapage ha scritto:
Il motore dell'mx è il rotax, che è un ottimo motore, molto affidabile ma anche prestazionale.
Il mio consiglio su questo motore è un buon pistone monofascia abbinato a uno scarico, se ti piace la scalvini prenditela, la marmitta ti deve anche piacere esteticamente, e se te la puoi permettere perchè non dovresti prendertela?

Se poi riesci a mettere su una valvola pneumatica,e dare una rivisitina ai travasi sei ok.

Ovviamente dopo sistema un pò la ciclistica che non è un granchè qella originale...



fidati di me solo la marmitta sono soldi buttati..su qualsiasi moto....

poi il pistone monofascia conviene solo se fai 1 preparazione seria....

e te lo dice 1 che ha sopra la jolly e la testa eh icon_smile.gif

poi come al solito saranno parole al vento perche' quando parlo io se ne fregano tutti icon_smile.gif
 
9798240
9798240 Inviato: 4 Mag 2010 16:19
 

drcrysto ha scritto:



fidati di me solo la marmitta sono soldi buttati..su qualsiasi moto....

poi il pistone monofascia conviene solo se fai 1 preparazione seria....

e te lo dice 1 che ha sopra la jolly e la testa eh icon_smile.gif

poi come al solito saranno parole al vento perche' quando parlo io se ne fregano tutti icon_smile.gif


Dipende che marmitta e che preparazione hai.
Se fai un bel lavoro al cilindro, abbinandogli un buon monofasci(che il rotax ne ha bisogno per andar forte) e una valvola pneumatica, la marmitta aiuterà non poco.

E poi fa tanta estetica...se uno ci tiene alla moto è basilare
 
9798272
9798272 Inviato: 4 Mag 2010 16:24
 

Uno fra i problemi più grossi del rotax è la mappa di serie che non spinge proprio....
 
9800726
9800726 Inviato: 4 Mag 2010 20:34
 

drcrysto ha scritto:



fidati di me solo la marmitta sono soldi buttati..su qualsiasi moto....

poi il pistone monofascia conviene solo se fai 1 preparazione seria....

e te lo dice 1 che ha sopra la jolly e la testa eh icon_smile.gif

poi come al solito saranno parole al vento perche' quando parlo io se ne fregano tutti icon_smile.gif

certo che se ne fregano tutti se fai delle elaborazioni del c***o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la jolly non hai specificato se 107 o 111, poi cosa te ne fai di una jolly su una motard street?svuota troppo ai bassi ed ai medi, meglio una scalvini che è studiata per tirare ai medi ed agli alti...poi invece di spendere un centinaio di euro per una testa ne spendevi 150 e facevi uno step 2, a quel punto una jolly(forse) avrebbe anche potuto avere un senso icon_rolleyes.gif ...non sconsigliare un'OTTIMA marmitta solo perchè hai fatto una brutta elaborazione che fa rendere la tua jolly quanto(un pelo di + forse)di una gianna... 0509_down.gif
 
9800990
9800990 Inviato: 4 Mag 2010 20:54
 

drcrysto ha scritto:
non cambiarla....soldi buttati... fidati te lo dice 1 con jollymoto e altre cagate icon_wink.gif
se devi spendere soldi compra 1 monoammortizzatore usato e fattelo settare da 1 che ci sa fare con motard e cross... icon_wink.gif fidati spendi uguale ma la moto poi si guida mooooolto meglio icon_biggrin.gif


vedi a non ascoltarmi mai, stessa roba che ti dicevo su msn luca.
e anche per giannelli-arrow 0509_up.gif
tienti la giannelli, e ti metti uno step 2 con giannelli, non potrà mai rendere come un cilindro originale con scalvini o jolly moto che sia
mettetevi in testa che se è artigianale te la fanno per il cilindro originale!!!
farla ancora più aperta significherebbe spompare il cilindro e basta. 0509_up.gif
 
9801056
9801056 Inviato: 4 Mag 2010 20:59
 

umbiboss ha scritto:

certo che se ne fregano tutti se fai delle elaborazioni del c***o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la jolly non hai specificato se 107 o 111, poi cosa te ne fai di una jolly su una motard street?svuota troppo ai bassi ed ai medi, meglio una scalvini che è studiata per tirare ai medi ed agli alti...poi invece di spendere un centinaio di euro per una testa ne spendevi 150 e facevi uno step 2, a quel punto una jolly(forse) avrebbe anche potuto avere un senso icon_rolleyes.gif ...non sconsigliare un'OTTIMA marmitta solo perchè hai fatto una brutta elaborazione che fa rendere la tua jolly quanto(un pelo di + forse)di una gianna... 0509_down.gif

ma se è artigianale e scegli te l'erogazione come fai a dire che tira di più ai medi??
così per sentiro dire? icon_asd.gif
 
9801136
9801136 Inviato: 4 Mag 2010 21:04
 

drcrysto ha scritto:



fidati di me solo la marmitta sono soldi buttati..su qualsiasi moto....

poi il pistone monofascia conviene solo se fai 1 preparazione seria....

e te lo dice 1 che ha sopra la jolly e la testa eh icon_smile.gif

poi come al solito saranno parole al vento perche' quando parlo io se ne fregano tutti icon_smile.gif

non è vero, quando tu parli io ti ascolto 0509_up.gif
infatti dati i costi di manutezione troppi ingenti dati i chilometri che faccio col 50, figurati col 125 che me ne andrò al mare anche, ho lasciato perdere il cr 0509_up.gif

Comunque il monofascia aiuta se lo devi cambiare, quando lo devi cambiare mettilo monofascia, non farlo prima se devi mettere solo la marmitta 0509_up.gif
 
9801575
9801575 Inviato: 4 Mag 2010 21:41
 

a112abarth ha scritto:

ma se è artigianale e scegli te l'erogazione come fai a dire che tira di più ai medi??
così per sentiro dire? icon_asd.gif

Espansioni e marmitte RS125 [Rotax 122]

Link a pagina di Scalviniracing.it

artigianali sì, ma non li fanno su misura.... icon_rolleyes.gif comunque il 34 non fa nulla solo perchè se non lavori e non ampi i travasi non è che con un carbu anche da 38 riesci a far entrare + benzina, eh!bisogna allargare i travasi ed abbinare la lavorazione con un carbu maggiorato così da consentire un maggior afflusso di miscela nella camera di combustione
 
9801821
9801821 Inviato: 4 Mag 2010 22:13
 

io ripeto...vorrei mettere la sclavini perchè non è facile vendere una marmitta e già che ho trovato a vendere la giannelli vorrei cambiarla, tanto la scalvini costa 510, io la pago circa 350 se sottraggo i 150 della marmitta la pago solo 200 quindi non è una grande spesa, poi forse avevo trovato a dare via anche la marmitta originale e quindi la spesa sarebbe di circa 150.

poi che faccio lavoro il cilindro e lo faccio girare con la giannelli....meglio avere prima la marmitta un pò più grande e poi lavorare il cilindro penso...(cosa che non penso di fare almeno per ora)

comunque ho deciso per la sclavini perchè mi dicono tutti che rende di più ai medi ed esteticamente è migliore

come vi sembra 150 ss incluse per la giannelli?
 
9803271
9803271 Inviato: 5 Mag 2010 10:26
 

umbiboss ha scritto:

certo che se ne fregano tutti se fai delle elaborazioni del c***o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la jolly non hai specificato se 107 o 111, poi cosa te ne fai di una jolly su una motard street?svuota troppo ai bassi ed ai medi, meglio una scalvini che è studiata per tirare ai medi ed agli alti...poi invece di spendere un centinaio di euro per una testa ne spendevi 150 e facevi uno step 2, a quel punto una jolly(forse) avrebbe anche potuto avere un senso icon_rolleyes.gif ...non sconsigliare un'OTTIMA marmitta solo perchè hai fatto una brutta elaborazione che fa rendere la tua jolly quanto(un pelo di + forse)di una gianna... 0509_down.gif


vedi che non sai niente? non esiste la differenza tra 111 e 107 nella mx,c'è solo 1 di jollymoto icon_rolleyes.gif non 3 modelli differenti icon_rolleyes.gif

e poi ho messo pure la testa preparata cosa dovevo fare di piu? icon_rolleyes.gif

quindi stai zitto se non sai le cose icon_rolleyes.gif pensi che mettendo 1 carburatore 38 la potenza aumenterebbe? no aumenterebbe di pochissimo icon_rolleyes.gif
 
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