Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Che scarichi ha la mia moto?
9212653
9212653 Inviato: 25 Gen 2010 16:26
 

Desmopier for president 0509_campione.gif
mi sento molto meglio ora icon_biggrin.gif

il vecchio proprietario era il fornitore ufficiale di accessori Rizoma del ducati Roma, non credo serva aggiungere altro...

praticamente ha cambiato moltissimi pezzi, molte più cose di quanto io possa apprezzare, tra cui anche un manubrio Rizoma un pelo più alto (così aveva detto il venditore). Il fatto che sia più alto è completamente plausibile con la tua tesi.

Comunque è una cosa che non mi da nessun problema (tranne magari che per l'8 dell'esame), basta saper usare un po' la frizione. AH, e anche da freddo, devo dare un pelo più di starter perchè quando giro a destra i giri scendono. Ma a motore freddo ripeto, funziona bene e non mi si spenge, solo nel primo minuto di accesione si spenge, dopodichè il minimo lo tiene bene.

Il minimo si è 1000 preciso mi pare, ma nel video il minimo l'ho ripreso mentre il manubrio era girato a destra, al centro magari a 1100 ci arriva! Quando passo da un meccanico lo farò sistemare allora.

grazie ancora 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9213120
9213120 Inviato: 25 Gen 2010 17:32
 

fatti sistemare anche il cavo... o monta il manubrio originale.
Non è bello che il motore acceleri da solo. Metti che nel bel mezzo della manovra di parcheggio, a motore acceso e prima innestata, ti scivoli la frizione... con lo sterzo tutto girato a sinistra. Indovina le conseguenze!

Ricorda che tutto quello che smonti è rivendibile su ebay.
Con il mio 900 tra borse, codino in carbonio, specchietti e manubrio ci ho tirato su parecchio.
Tutto bruciato in benzina o accessori più funzionali...
 
9865874
9865874 Inviato: 15 Mag 2010 11:32
 

Sempre per fare il punto della situazione e dare senso compiuto al topic aggiungo quanto segue.

Allora confermo a tutti che gli scarichi sono dei quat-d e che c'è anche il db killer estraibile, come aveva detto batista.

Quindi oggi li ho rimossi e aspetto la prima giornata di sole per andare a provare la moto così com'è.

Il problema dell'accelerazione era esattamente lo starter, il cui filo era proprio preciso per il manubrio originale, così montando quello rizoma si è trovato un pelo corto. Comunque tirando un po' qui e un po lì, e armeggiando con il cacciavite, sembra che adesso sia quasi perfettamente costante l'accelerazione dello starter quando giro il manubrio.

Grazie ancora a tutti per la collaborazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©