error0 ha scritto:
ecco un video fatto ieri al rientro a casa, in realtà più che video è un audio perchè non si vede una ceppa, ma a me interessa un'altra cosa:
- vi sembra normale il suono che fa? è regolare? sta al minimo dei giri. Quando porto il cellulare vicino al quadrante il microfono del cel taglia tutti i suoni bassi e si sente molto più scalciante, ma in realtà non si avverte affatto così tanto, però un po' si sente
- fate caso che ad un certo punto giro il manubrio a sinistra e il minimo dei giri aumenta, secondo voi per quale motivo? Ho controllato il gioco dell'acceleratore e sembra più che sufficiente (mi pare strano possa essere quello)
Link a pagina di Youtube.com
Altra cosa desmopier, hai parlato di vuoto ai bassi... io non ho termini di paragone, ma sotto i 2k giri sto solo in prima, altrimenti mi sembra un trattore dalle vibrazioni, sempre che non si spenga.
Non è perfettamente rilevabile la regolarità dei giri con un video fatto da cellulare, ma il tuo mi sembra a posto. Un bicilindrico è normale che sia un pò scalciante.... basta che non "galoppi" (e non mi sembra il tuo caso) perché avresti i corpi farfallati da allineare. Cosa che comunque è da far fare ogni due anni circa (insieme alla regolazione del CO). Costa poco, non ti preoccupare. Si fa con tutte le moto.
In ogni caso hai il minimo un pò basso, dovrebbe stare intorno ai 1100 giri. Mi sembra che il tuo sia a 1000.
E' anche normale che un bicilindrico, durante la marcia a giri bassi, strattoni e scalci un pò. Il minimo è più irregolare rispetto ad un quattro cilindri.
Per quanto riguarda l'aumento dei giri sterzando, hai sicuramente il cavo dell'acceleratore che fa un passaggio "strano" o è pizzicato da qualche parte. Lo faceva anche il mio 900, perché il belinone che ce l'aveva prima aveva montato un manubrio in ergal con la piega differente, e aveva anche montato un cavo acceleratore più corto del normale. Una volta che ho rimontato il manubrio originale, sterzando verso sx, nonostante il gioco della manopola fosse ok, i giri aumentavano parecchio. Soluzione: ho cambiato il cavo. Il tuo manubrio è originale, ovvero in tubo cromato o hai qualche manubrio differente?