alexion89 ha scritto:
si infatti, quanto più posso evitare con il proprietario meglio è...comunque il meccanico ha detto che quando è stato effettuato il cambio gomme la gomma anteriore non combiaciava perfettamente sul cerchio in alcuni punti per cui mi dava questo problema...ora, quando l'ho ritirata l'ho prova a intorno ai 180 km/h inizia un'altra volta a tremare....però queta volta sembra che le vibrazioni sono più intense....parlando con il mio meccanico di fiducia ha detto che bisogna vedere che tipo di gomme sono...esempio: potrebbero essere gomme che non possono andare al di sopra dei 150 km/h.....
Ciao "Alexion89",
veramente non vuole andare a posto questa suzukina! Il discorso che vibri solo dopo i Km/h 180 è strano: se ci fossero degli squilibri dovrebbero presentarsi a velocità molto minori. Per quanto riguarda il discorso dell'omologazione del pneumatico, qualche dubbio lo ho in quanto, per dare un esempio pratico, le cc 125 di quando io avevo sedici anni (Aprilia ASR e Honda NSF/R) raggiungevano già i Km/h 140 pertanto dubito che vengano prodotti pneumatici con dimensioni da cc 600 che siano omologati per una velocità massima di Km/h 150. Detto questo puoi facilmente controllare verificando i codici in altorilievo che trovi sul fianco del pneumatico posteriore/anteriore: confrontali con quanto specificato nell'apposito forum Tingavert sui pneumatici ed avrai la tua risposta.
In bocca al lupo.
Diego C.
P.S
L'equilibratura delle ruote (assieme cerchio-pneumatico) serve per correggere gli squilibri che nascono da una ripartizione delle masse non corretta.