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Inviato: 23 Ago 2008 20:46 Oggetto: Maledette Vibrazioni!!
Salve a tutti ragazzi.
Sono fin'ora un felice possessore di un Gsx-r k6 600 che a parte qualche problemino lieve (vedi elettronica e spie FI) mi sta dando soddisfazioni.
Il mio problema che tralaltro ho notato non essere l'unico ad avere,è riguardante le vibrazioni che trasmette il manubrio specialmente sulla manopola del gas.
Ho notato questo particolare già dai primi km ma ultimamente la cosa mi sta dando noie abbastanza gravi,provocandomi un continuo formicolio alla mano dx che tralaltro si sussegue anche dopo 2-3 giorni senza utilizzare la moto!!Vedo che già si è parlato di tunnel carpale etc. ma vorrei cercare di risolvere senza andare sotto i ferri!!
Il problema si manifesta molto quando affronto tracciati montagnosi dove il numero di giri rimane basso...oltre i 7000-8000 il problema sparisce anche xche' entrando in coppia le vibrazioni si annullano e fila liscia come il burro!!
Ho sentito di gente che suggerisce il cambio di manopole,ma mi sembra che tra le 2 piu' popolari,non se ne salvi una.Mi sono state proposte le Rizoma,ma molti dicono che hanno scarsa qualità e modificano l'erogazione del gas in maniera incorretta.Mi hanno proposto anche le Ariete Harri's ,ma anche qui molti si lamentano del poco grip che hanno (caspita manopole senza grip..pericolosette,eh?!!).
A questo punto non so piu' che pesci pigliare anche perchè la postura è coretta,faccio le mie soste ogni 80km,ogni tanto stacco la mano e la muovo...insomma i metodi tradizionali ma nn servono a un tubo...qui devo risolvere abbattendo le vibrazioni che sono veramente terribili!!..per il resto la moto è comodissima...anche dopo 250-350 km non accuso alcun dolore al collo o schiena...è solo la mano dx che mi uccide!!!
Voi che consigliate??
tlocka
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ago 2008 20:49
Magati dico una stupidaggine....hai per caso cambiato bilanceri??? Mettendone magari di più carini e più piccoli....perchè nel caso le vibrazioni possono esser dovute da quello....
Oppure nel caso hai ancora su quelli originali prova a metterne di più grossi...anche di poco....un minimo moglioramento c'è
RSsista2007
125 Champ
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Inviato: 23 Ago 2008 21:33
Ultima modifica di Errina il 4 Feb 2009 21:03, modificato 1 volta in totale
Errina
Ospite
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Inviato: 26 Ago 2008 10:26
Errina ha scritto:
Secondo me le cause possono essere i contrappesi come dice RSsista2007 oppure potrebbe essere colpa della gomma anteriore che è finita o indurita
Quoto... se hai cambiato i contrappesi le vibrazioni le senti 5 volte di più. E ti dico che l'ho provato. Prova con le manopole peRIZOMA...
filokart16
Solo Gas
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Inviato: 27 Ago 2008 12:14
un ragazzo che conosco aveva il tuo stesso problema enche lui vibrazioni sulla mano destra, ha montato le manopole harri's e ha risoto diciamo che, dipende le strade che fa ogni tanto il fastidio si fa sentire ma molto meno di prima, e ti dico per quanto riguarda il problema grip non si e' mai lamentato
antemo75
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2008 13:20 Oggetto: Vibrazioni
Anche io lamento il tuo problema: vibrazioni che appaiono dai 4500 ai 6000 giri, fastidiosissime per il polso, soprattutto destro.
Risulta anche a me che con dei contrappesi più pesanti dovrebbero diminuire e mi hanno anche suggerito di utilizzare delle manopole più larghe - tipo progrip che ha più diametri - e/o quelle di spugna, del resto introvabili.
...intanto cerco anche dei semimanubri leggermente rialzati...Ti aggiornerò dei risultati...
ciao.
bizio63
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2008 15:16
anche la mia k7 aveva lo stesso problema, si è presentato all'improvviso ed ho cominciato a ragionarci su. I contrappesi non penso che fossero, visto che proprio a causa delle vibrazioni ne persi uno... La gomma anteriore? mbe, a me aveva circa 2.000 km quindi non era lei. ECCO: in garanzia mi feci riverniciare i cerchi, ovviamente tolsero i pneumatici dal cerchio, non si saranno mica dimenticati di fare l'equilibratura? BINGO!!! Cambiate le gomme ed eseguita l'equilibratura è tornata perfetta. Se hai cambiato gomme e megari non ti è stata equilibrata l'anteriore ti assicuto che vibra così tanto da far tremare anche la strumentazione tra i 6000 e 8000 giri, perchè non te lo so dire
ucre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ago 2008 15:48
grazie dei consigli...penso di cominciare magari prendendo le harri's.poi per le gomme devo comunque cambiare le mie continental che ormai sono spaittellatissime e nn tengono nemmeno piu' in rettilineo quindi ovviamente andro' anche di equilibratura.Vi faro' sapere gli sviluppi.Eventualmente dei contrappesi da abbinare alle harri's magari di colore blu sapete consigliarmi qualcosa e soprattutto il peso?..le mie sono ancora quelle originali!
..aggiornamento: ho ordinato le manopole della harri's e i contrappesi lightech...dopo averli montati vi dico come procede la situazione!!
tlocka
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ago 2008 12:06
prendi le manopole Harri's che sono ottime, poi metti i bilanceri originali che quelli in ergal pesano poco e fanno fibrare e alla fine metti un bel pneumatico nuovo. stà sicuro che il problema scompare..
migliore4
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ago 2008 13:37
migliore4 ha scritto:
prendi le manopole Harri's che sono ottime, poi metti i bilanceri originali che quelli in ergal pesano poco e fanno fibrare e alla fine metti un bel pneumatico nuovo. stà sicuro che il problema scompare..
quindi mi sconsigli i contrappesi lightech?..quelli di valtermoto che ne dici?
tlocka
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ago 2008 16:06
ti consiglio quelli originali se vuoi le minor vibrazioni possibili...ciao
migliore4
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ago 2008 16:16
migliore4 ha scritto:
ti consiglio quelli originali se vuoi le minor vibrazioni possibili
concordo, avendo tu un problema di vibrazioni credo che la miglior soluzione siano quelle originali....se proprio non ti piacciono di quel colore puoi sempre pensare di colorarle
BananaJoe
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ago 2008 20:22
Ciao avevo anche io il tuo stesso problema se non peggio visto che avevo anche perso la forza nella mano destra.Ho cominciato a fare esami su esami pensando a problemi fisici e stavo per vendere la moto (750 K7) quando mio padre motociclista anche lui mi ha consigliato di provare ad abbassare le leve di freno e frizione (cosa consigliatami anche a un corso di guida in pista dagli istruttori) in quanto le Suzuki di serie le hanno in alto e il polso e la mano fanno una piega non corretta che a lungo andare porta a questi problemi.Fatto questa semplice operazione il problema non si è più ripresentato.P.S. ho i pesetti della Valter Moto.
roby75
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ago 2008 22:51
Anche io avevo il problema delle vibrazioni....per i bilanceri consiglio di tenere gli originali anche perchè quelli alleggeriti non fanno andare meglio e nemmeno si sentono nei cambi di direzione.....
Potrebbero essere tanti fattori.....ruota che vibra (cerchio ,equilibratura oppure un disco che ha preso una scaldata di troppo e si è piegato leggermente e visto che la pasticca è sempre attaccata al disco ,trasmette le vibrazioni ai semimanubri) oppure nel peggiore dei casi le forcelle.
armaletale34
Ginocchio a Terra
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