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Rumore strano ktm 125 [Sfregamento metallico in ripresa]
9177290
9177290 Inviato: 18 Gen 2010 19:00
Oggetto: Rumore strano ktm 125 [Sfregamento metallico in ripresa]
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif

è da un po' di tempo che ho notato che la moto fa un rumore strano. questo succede in accelerazione ed in ripresa, quando il gas è aperto da metà in sù e il motore è più sotto sforzo.. è un rumore tipo uno sfegamento metallico, non capisco se è normale, se è qualcosa che vibra o non so.. non lo fa in folle comunque. pensavo potesse essere l'olio motore, ma anche cambiandolo non è sparito.. qualche idea??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9177329
9177329 Inviato: 18 Gen 2010 19:05
 

può essere la catena? oppure qualche cuscinetto
 
9177366
9177366 Inviato: 18 Gen 2010 19:09
 

Mr_off-road ha scritto:
può essere la catena? oppure qualche cuscinetto


cuscinetto di cosa?
 
9177625
9177625 Inviato: 18 Gen 2010 19:48
 

di banco....o di qualsiasi altro cuscinetto...quanti km hai?
 
9177639
9177639 Inviato: 18 Gen 2010 19:50
Oggetto: Re: rumore strano ktm 125
 

Rubenino93 ha scritto:
ciao a tutti 0510_saluto.gif

è da un po' di tempo che ho notato che la moto fa un rumore strano. questo succede in accelerazione ed in ripresa, quando il gas è aperto da metà in sù e il motore è più sotto sforzo.. è un rumore tipo uno sfegamento metallico, non capisco se è normale, se è qualcosa che vibra o non so.. non lo fa in folle comunque. pensavo potesse essere l'olio motore, ma anche cambiandolo non è sparito.. qualche idea??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Può essere qualsiasi cosa,come i cuscinetti dell'albero motore,catena lenta.....
 
9177659
9177659 Inviato: 18 Gen 2010 19:54
 

i cuscinetti avranno si e no 1500 km!!!! e poi è da un po' che lo sento icon_rolleyes.gif
 
9177887
9177887 Inviato: 18 Gen 2010 20:30
 

infatti potrebbe essere qualsiasi cosa...anche le chiavi che tintinnano!!! io mi ero preso male una volta...poi ho realizzato che erano le 2 chiavi che sbattevano assieme!
 
9178001
9178001 Inviato: 18 Gen 2010 20:45
 

91Teo ha scritto:
infatti potrebbe essere qualsiasi cosa...anche le chiavi che tintinnano!!! io mi ero preso male una volta...poi ho realizzato che erano le 2 chiavi che sbattevano assieme!


le ktm non hanno le chiavi icon_asd.gif
 
9178098
9178098 Inviato: 18 Gen 2010 21:00
 

Rubenino93 ha scritto:


le ktm non hanno le chiavi icon_asd.gif

eeeee fa lo sborone adeesso.... 0509_si_picchiano.gif

comunque prova a dare una controllata generale, la trasmissione finale com'è? conqumata? è tirata bene? i cuscinetti ruota come son messi? la frizzione? il cambio? i cuscinetti di biella....qualcosa che si sta svitanto? vai per tentativi controlla un po' tutto...
 
9178175
9178175 Inviato: 18 Gen 2010 21:12
 

Mr_off-road ha scritto:

eeeee fa lo sborone adeesso.... 0509_si_picchiano.gif

comunque prova a dare una controllata generale, la trasmissione finale com'è? conqumata? è tirata bene? i cuscinetti ruota come son messi? la frizzione? il cambio? i cuscinetti di biella....qualcosa che si sta svitanto? vai per tentativi controlla un po' tutto...


icon_asd.gif


bielle e cuscinetti dovrebbero essere a posto, ho fatto il rimbiellaggio a settembre.. potrebbero essere delle viti allentate? o la catena molla? ogni quanto si cambia la catena su una racing? perchè magari potrebbe essere quello eusa_think.gif magari quando è in tensione per lo sforzo fa sto casino.. icon_neutral.gif
 
9178195
9178195 Inviato: 18 Gen 2010 21:16
 

Rubenino93 ha scritto:


icon_asd.gif


bielle e cuscinetti dovrebbero essere a posto, ho fatto il rimbiellaggio a settembre.. potrebbero essere delle viti allentate? o la catena molla? ogni quanto si cambia la catena su una racing? perchè magari potrebbe essere quello eusa_think.gif magari quando è in tensione per lo sforzo fa sto casino.. icon_neutral.gif

prima cosa la devi oleare bene, non lasciarla mai secca, e deve essere semore ben tirata, a circa 5 dita sopra il forcellone a metà, se è consumata te ne accorgi, i denti di corona e pignone non sono più belli a U e la catena sgraacchia se muovi avabti e indietro la moto...
 
9178378
9178378 Inviato: 18 Gen 2010 21:40
 

Non farci caso... icon_asd.gif
 
9178429
9178429 Inviato: 18 Gen 2010 21:46
 

Mr_off-road ha scritto:

prima cosa la devi oleare bene, non lasciarla mai secca, e deve essere semore ben tirata, a circa 5 dita sopra il forcellone a metà, se è consumata te ne accorgi, i denti di corona e pignone non sono più belli a U e la catena sgraacchia se muovi avabti e indietro la moto...


per oliarla è oliata.. forse è leggermente lenta.. come si fa a stringerla? icon_eek.gif non l'ho mai fatto eusa_doh.gif
 
9178437
9178437 Inviato: 18 Gen 2010 21:47
 

hai notato un calo di prestazioni?
 
9178487
9178487 Inviato: 18 Gen 2010 21:53
 

lil_supersimo ha scritto:
hai notato un calo di prestazioni?


veramente no, perchè non ho potuto, il rumore l'ho notato dal rimbiellaggio, ma non so se prima lo facesse dato che ho sbiellato dopo solo 2 settimane di utilizzo eusa_shifty.gif dovrei provare una moto come la mia per dirlo, ma qua ho solo un'amico che ce l'ha ma non lo becco mai icon_sad.gif

a cosa pensi?
 
9178609
9178609 Inviato: 18 Gen 2010 22:09
 

Rubenino93 ha scritto:


veramente no, perchè non ho potuto, il rumore l'ho notato dal rimbiellaggio, ma non so se prima lo facesse dato che ho sbiellato dopo solo 2 settimane di utilizzo eusa_shifty.gif dovrei provare una moto come la mia per dirlo, ma qua ho solo un'amico che ce l'ha ma non lo becco mai icon_sad.gif

a cosa pensi?

non ne ho idea... non me ne intendo più di tanto e a me una cosa del genere non è mai successa...
 
9179512
9179512 Inviato: 19 Gen 2010 0:34
 

Rubenino93 ha scritto:


per oliarla è oliata.. forse è leggermente lenta.. come si fa a stringerla? icon_eek.gif non l'ho mai fatto eusa_doh.gif

mammamia non va mica bene, avete un ktm e non sapene nemmeno tirare la catena.... 0510_amici.gif

alllllora, smolli il bullone del perno ruota, e arretri la ruota fin che vedi la catena tirata al punto giusto, non deve essere ne troppo tirata ne troppo poco, fai conto che habbia 2/3cm di gioco su e giù, il perno dovrebbe poggiare su delle piastrine graduate, stai attento di metterla dritta gurdando i segnetti se la chiudi storta mandi fuoriasse la trasmissione e si sgrana tutto...tutto chiaro? in caso chiedimi icon_wink.gif
 
9179579
9179579 Inviato: 19 Gen 2010 1:09
 

se lo hai notato dopo il rimbiellaggio sorge il dubbio che il meccanico abbia montato qualcosa male no?? comunque prova a stringere tutti i bulloni principali: fissaggio blocco, fissaggio ammortizzatore e forcellone, fissaggio ruota, dado che di solito sta sotto lo sterzo che serve per le piastre.
poi non so.. fissaggio marmitta.. insomma tutte queste cose così..
 
9182813
9182813 Inviato: 19 Gen 2010 18:48
 

Mr_off-road ha scritto:

mammamia non va mica bene, avete un ktm e non sapene nemmeno tirare la catena.... 0510_amici.gif

alllllora, smolli il bullone del perno ruota, e arretri la ruota fin che vedi la catena tirata al punto giusto, non deve essere ne troppo tirata ne troppo poco, fai conto che habbia 2/3cm di gioco su e giù, il perno dovrebbe poggiare su delle piastrine graduate, stai attento di metterla dritta gurdando i segnetti se la chiudi storta mandi fuoriasse la trasmissione e si sgrana tutto...tutto chiaro? in caso chiedimi icon_wink.gif


ma si deve fare con o senza la marcia inserita? tranne quello mi ricordo come si fa, l'avevo fatto da un mio amico una volta icon_wink.gif ma mi pare che ce l'abbia 2/3 cm e basta di gioco già ora icon_confused.gif
 
9182921
9182921 Inviato: 19 Gen 2010 19:03
 

Rubenino93 ha scritto:


ma si deve fare con o senza la marcia inserita? tranne quello mi ricordo come si fa, l'avevo fatto da un mio amico una volta icon_wink.gif ma mi pare che ce l'abbia 2/3 cm e basta di gioco già ora icon_confused.gif

cosa centra la marcia?
 
9182926
9182926 Inviato: 19 Gen 2010 19:04
 

Mr_off-road ha scritto:

cosa centra la marcia?


con la marcia inserita non è un po' più tesa la catena? eusa_think.gif
 
9183008
9183008 Inviato: 19 Gen 2010 19:12
 

a folle devi farlo.
 
9184881
9184881 Inviato: 19 Gen 2010 23:00
 

portala da un meccanico, che sembra una cazzata tirare la catena, ma se la tiri male poi ti mangia i pezzi di gomma come succedeva a me( un bel giorno dissi, ora mollo un po' la catena, mi sembra troppo lunga, in realtà avevo gagato fori dal vaso, perchè avevo sbagliato le misure)....per di più in 10 minuti te lo fa e te lo calibra su tuo peso

non penso che ti chiede dei soldi....se te li chiede è un delinquente

Ultima modifica di Danno27 il 19 Gen 2010 23:01, modificato 1 volta in totale
 
9184884
9184884 Inviato: 19 Gen 2010 23:00
 

ovvio a folle e ricordati di mettere bene il tira catena sennò vai in giro co la ruota sorta!! icon_asd.gif
 
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