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booster tutto polini...suggerimenti per carburazione!
9174631
9174631 Inviato: 18 Gen 2010 10:37
Oggetto: booster tutto polini...suggerimenti per carburazione!
 

ciao a tutti, ho un booster con albero polini, g.t. polini da 10,5 hp in ghisa bifascia a aria con candela che stava nella scatola del motore, con variatore polini hi-speed e relativa ventolina sempre polini, rulli da 6,5 polini, frizione polini delta clutch, rapporti secondari allungati polini, marmitta polini, carburatore 17,5 dell'orto. icon_smile.gif
devo fare la carburazione, che getto mi consigliate ?? e l'anello dello spillo a che altezza va messo??
poi filtro aperto o chiuso?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
grazie. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9174756
9174756 Inviato: 18 Gen 2010 11:17
 

Getto max da 85-86, seeger alla seconda tacca...ah con il 17.5 filtro chiuso...
 
9178215
9178215 Inviato: 18 Gen 2010 21:18
 

0509_up.gif ok per getto e filtro ma l'anello dello spillo alla seconda tacca partendo da sopra o da sotto? ha 5 tacche...
0510_help.gif
 
9179061
9179061 Inviato: 18 Gen 2010 23:10
 

la delta clutch è malossi non polini ma sai almeno quello che monti?Marmitta polini ne esistono parecchie senza sapere quale menti non ti possiamo dare un indiciazione quasi perfetta, Mi pare eccessivo l'86 con 17,5 e filtro chiuso, al limite prova i getti dal 80 al 86
 
9179278
9179278 Inviato: 18 Gen 2010 23:45
 

seconda a partire da sopra
 
9180346
9180346 Inviato: 19 Gen 2010 11:11
 

elfee ammetto di non essere molto esperto ma sul tuo polini se è nuovo ci devono esssere dei fogli aprili e su un foglio ci sono scritti tutti i pezzi consigliati x quel motore e sopratutto c'è scritta la carburazione (polverizzatore getto min getto max.......e se non sbaglio la polini usa x qualsiasi carburazione uno spillo conico w 3)
 
9185908
9185908 Inviato: 20 Gen 2010 10:47
 

0510_sad.gif allora la frizione è speed clutch (scusate l'errore), la marmitta una polini for race 2,

allora spillo messo alla seconda tacca da sopra e ho provato getti da 80 a 90 con filtro aperto (il filtro chiuso non ce l'ho per il momento) ma non va per niente.
0510_sad.gif
ho notato che nella vaschetta del carburatore c'è un'altro getto più piccolo dove c'è scritto 50, questo devo cambiarlo?

purtroppo la confezione del motore non ce l'ho più. 0510_help.gif
 
9186046
9186046 Inviato: 20 Gen 2010 11:36
 

elfee ha scritto:
0510_sad.gif allora la frizione è speed clutch (scusate l'errore), la marmitta una polini for race 2,

allora spillo messo alla seconda tacca da sopra e ho provato getti da 80 a 90 con filtro aperto (il filtro chiuso non ce l'ho per il momento) ma non va per niente.
0510_sad.gif
ho notato che nella vaschetta del carburatore c'è un'altro getto più piccolo dove c'è scritto 50, questo devo cambiarlo?

purtroppo la confezione del motore non ce l'ho più. 0510_help.gif


quel getto piu piccolo è il polverizzatore comunque secondo me hai lo spillo troppo alto prova ad abbassarlo purtroppo la carburazione consiste in prove con vari cicleri e sopratutto con le condizioni del tempo (freddo-Caldo) tu comunque hai un 17,5 prova un 86 con spillo alla 3-4 tacca e comunque sia il problema della carburazione sono anche i rulli devi cambiare anche quelli xò a naso nessuno può sapere come va il tuo scooter quindi possiamo dire anche cazzate xò non si sa mai...........noi del forum ci proviamo xD
 
9186076
9186076 Inviato: 20 Gen 2010 11:44
 

prova a mettere una candela al platino magari la benzina brucia subito e il motore non fa sforzi x prendere l altra
 
9186195
9186195 Inviato: 20 Gen 2010 12:17
 

0509_up.gif i vostri consigli e le spiegazioni mi sono davvero utili per capire dove mettere le mani anche se sono un pò inesperto!

allora mi spiegate a cosa serve quando cambio la tacca sullo spillo? nel pomeriggio faccio altre prove con vari getti, i rulli non so se devo cambiarli perchè comunque il motorino ha un ottimo spunto ma dopo i 30-40 kmh se insisto a dare gas non va e sembra come se non ci fosse più benzina e appena cala di giri riprende.
 
9186285
9186285 Inviato: 20 Gen 2010 12:50
 

modifichi la carburazione alle medie aperture...più il seeger è in alto più la carburazione è magra ai medi
 
9186399
9186399 Inviato: 20 Gen 2010 13:27
 

elfee ha scritto:
0509_up.gif i vostri consigli e le spiegazioni mi sono davvero utili per capire dove mettere le mani anche se sono un pò inesperto!

allora mi spiegate a cosa serve quando cambio la tacca sullo spillo? nel pomeriggio faccio altre prove con vari getti, i rulli non so se devo cambiarli perchè comunque il motorino ha un ottimo spunto ma dopo i 30-40 kmh se insisto a dare gas non va e sembra come se non ci fosse più benzina e appena cala di giri riprende.


ok guarda x cambiare i rulli (o massette) sono nel variatore e servono ad alleggerie o ad appesantire l albero e questo comportano un maggiore ripresa o un maggiore allungo del mezzo se sono presenti rulli pesanti l albero per arrivare a fare giri ottimali ha bisogno di tempo e x la carburazione comporta un getto piccolo in modo tale da non sforzare troppo l albero se invece abbiamo rulli con un peso piccolo l albero ragiunge istantaneamente i giri ma con una velocità bassa quindi serve un giusto rapporto tra rulli cicleri e flusso di aria che entra nel cilindro.......per quanto riguarda lo spillo conico serve ad otturare il flusso di benzina ergo accellerando la ghigliottina fa alzare lo spillo in modo tale da passare la benzina quindi piu basso sarà la taratura dello spillo meno benzina riesce a passare ( e nel tuo caso penso sia ideale perché se accelleri e va a vuoto significa che passa un po troppa benzina o un po troppa aria è tutto da vedere e provare io spero per te che i nostri consigli ti aiutino e spero che tu riesca a trovare una carburazione ottimale x il tuo mezzo 0509_up.gif 0509_up.gif comunque sia non scoraggiarti prova sempre e prima o poi ci riuscirai 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9187919
9187919 Inviato: 20 Gen 2010 18:12
 

grazie raga tutto merito vostro!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif il motorino è a dir poco una bomba!!!!

allora ho messo l'anello dello spillo a metà cio' terza tacca, poi ho messo un getto 92 e ho cominciato a regolare la vitarella dell'aria ( non quella del minimo che alza e abbassa la ghigliottina ma l'altra vitina affianco al filtro) e ho notato che allentandola il motorino non andava invece avvitandola andava sempre meglio (l'ho avvitata tutta e si è spento eusa_wall.gif rotfl.gif ho capito che non passava aria)

allora ho aumentato il getto a 95 e avvitato quasi tutta la vitarella dell'aria e mi ha preso 90kmh in un attimo poi ho dato ancora un pò di gas e mi ha rifatto lo stesso problema che sembra come se si ingolfa, ma di aria o di benzina????????????????

domani aumenterò il getto a 97 poi ho il 102, casomai se c'è troppa benza allento la vitina dell'aria...

che ne pensate??
 
9190054
9190054 Inviato: 20 Gen 2010 22:30
 

io dicoche stai andando bene così comunque la vite che alza la ghigliottina non devi avvitarla tutta perché quella regola il minimo dello scooter piu la avviti piu è alto il minimo piu sviti piu è basso devi cercare di trovare na cosa intermedia comunque sia lavora anchesui rullli
 
9191139
9191139 Inviato: 21 Gen 2010 9:33
 

NON sto regolando la vite della ghigliottina ma la vite che sta sull'attacco del filtro, io ho un 17,5 e ha 2 viti esterne: 1 regola il minimo alzando e abbassando la ghigliottina - la seconda vite sempre esterna penso serva a regolare il flusso dell'aria perchè se l'avvito tutta si spegne e se la svito troppo neanche parte.
ho preso anche dei rulli, ora ho 6 rulli da 6.5g - 6 rulli da 7.5 - quello del negozio m'ha detto da metterne 3 da 6.5 e 3 da 7.5, a me pare strano!!!!!

nel pomeriggio nuovi test!!! 0509_campione.gif
 
9191909
9191909 Inviato: 21 Gen 2010 12:50
 

ah si capito pensavo la rite della regolazione del minimo comunque non fai mai miscugli di rulli che non serve a niente tu comunque prova io xò mi sa che sono pesantucci i rulli vabbhe tu comunque prova non si sa mai
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9193957
9193957 Inviato: 21 Gen 2010 18:31
 

ho provato a mischiare i rulli ma non noto molta differenza, poi li ho messi tutti da 7.5 ed è molto lento in accelerazione, ho rimesso subito i 6.5

il getto è 102 con filtro aperto e ho regolato per bene la vitina del flusso dell'aria!! 0510_five.gif
ora mi scarica il contachilometri in un attimo... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
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non so quanto fa realmente ma penso un 100-105kmh

ti ringrazio Rico_PH per tutti i consigli e grazie anche a U-mastro. se venite a nettuno ve faccio fa un giretto. viene su che è una favola!!!
 
9194033
9194033 Inviato: 21 Gen 2010 18:43
 

posta delle foto!!!!!1 x favore....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9194667
9194667 Inviato: 21 Gen 2010 20:22
 

elfee ha scritto:
ho provato a mischiare i rulli ma non noto molta differenza, poi li ho messi tutti da 7.5 ed è molto lento in accelerazione, ho rimesso subito i 6.5

il getto è 102 con filtro aperto e ho regolato per bene la vitina del flusso dell'aria!! 0510_five.gif
ora mi scarica il contachilometri in un attimo... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
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non so quanto fa realmente ma penso un 100-105kmh

ti ringrazio Rico_PH per tutti i consigli e grazie anche a U-mastro. se venite a nettuno ve faccio fa un giretto. viene su che è una favola!!!

volentieri ma non so dove si trova ahahahhaah sono contentissimo per te chesei riuscitoa fare la carburazione e ti ringrazio per aver seguito i miei consigli comunque io sto in molise in un paese chesi chiama bojano provincia di campobasso
 
9195903
9195903 Inviato: 21 Gen 2010 23:42
 

provincia di roma! 0509_doppio_ok.gif

ecchive le fotine!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Link a pagina di Img339.imageshack.us

le carene ce le ho neutre e sto a pensà che colore farle, pensavo bianco perla con scritte polini oppure blu elettrico.
 
9195915
9195915 Inviato: 21 Gen 2010 23:47
 

bhe sono 2 colori fantastici il bianco perla eil blu metallizzato ti direi di farlo blu con dettagli di bianco icon_biggrin.gif e niente adesivi
 
9195935
9195935 Inviato: 21 Gen 2010 23:52
 

comunque bel posto nettuno si trova anche vicino il mare il paese è piccolo peccato che è lontano sennò un giro me lo venivo a fa
 
9198065
9198065 Inviato: 22 Gen 2010 15:46
 

icon_asd.gif è si un paesino infatti mi vogliono uccidere per tutto il rumore che fa quando passo!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

ora pensavo di verniciare il telaio di nero opaco che è tutto arrugginito, far fare i carter cromati, i cerhioni bianchi perla e le carene blu elettriche con la pedana dove poggi i piedi nera lucida!
mettere i stop a led, i fari finti xeno davanti e un paio di neon sotto, troppo tamarro??? 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9200292
9200292 Inviato: 22 Gen 2010 21:48
 

eccessivamente
 
9200946
9200946 Inviato: 22 Gen 2010 23:38
 

Rico_PH ha scritto:


ok guarda x cambiare i rulli (o massette) sono nel variatore e servono ad alleggerie o ad appesantire l albero e questo comportano un maggiore ripresa o un maggiore allungo del mezzo se sono presenti rulli pesanti l albero per arrivare a fare giri ottimali ha bisogno di tempo e x la carburazione comporta un getto piccolo in modo tale da non sforzare troppo l albero se invece abbiamo rulli con un peso piccolo l albero ragiunge istantaneamente i giri ma con una velocità bassa quindi serve un giusto rapporto tra rulli cicleri e flusso di aria che entra nel cilindro.......per quanto riguarda lo spillo conico serve ad otturare il flusso di benzina ergo accellerando la ghigliottina fa alzare lo spillo in modo tale da passare la benzina quindi piu basso sarà la taratura dello spillo meno benzina riesce a passare ( e nel tuo caso penso sia ideale perché se accelleri e va a vuoto significa che passa un po troppa benzina o un po troppa aria è tutto da vedere e provare io spero per te che i nostri consigli ti aiutino e spero che tu riesca a trovare una carburazione ottimale x il tuo mezzo 0509_up.gif 0509_up.gif comunque sia non scoraggiarti prova sempre e prima o poi ci riuscirai 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ho letto sta cosa... e mi sono messo a ridere! spero solo che il ragazzo che ha aperto il topic non abbia seguito ste cavolate ahahahaha
 
9415619
9415619 Inviato: 2 Mar 2010 20:13
 

ciao ragazzi vi ricordate il mio booster? rotfl.gif
albero polini, g.t. polini da 10,5 hp in ghisa bifascia a aria con candela che stava nella scatola del motore, con variatore polini hi-speed e relativa ventolina sempre polini, rulli da 6,5 polini, frizione polini speed clutch, rapporti secondari allungati polini, marmitta polini for race 2, carburatore 17,5 dell'orto. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
grazie a voi l'ho carburato!!!! 0509_campione.gif

ora ho un problema, mi hanno rubato la marmitta 0510_sad.gif e purtroppo al momento non posso ricomprare quella che avevo, 0509_down.gif 0509_down.gif
ho una stage 6 sotto mano che me la danno a 50 euro.


va bene per quello che ho montato sotto?????? eusa_wall.gif
 
9415641
9415641 Inviato: 2 Mar 2010 20:15
 

quale stage? la proreplica?
 
9416519
9416519 Inviato: 2 Mar 2010 21:45
 

Marmitta STAGE 6 PRO REPLICA PER MINARELLI VERTICALE con pancia Cromata ad alta tenuta, con silenziatore nero in alluminio.

questa è la descrizione che ho trovato su internet, la marmitta ha meno di 3 mesi ed ha girato su un booster con un 70 top, non so altro.
 
9416609
9416609 Inviato: 2 Mar 2010 21:52
 

se il polini che hai è quello base la pro replica va bene...
 
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