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intenzionato all acquisto centralina memjet
9171591
9171591 Inviato: 17 Gen 2010 17:35
Oggetto: intenzionato all acquisto centralina memjet
 

0510_saluto.gif a tutti qualcuno a montato questa centralina eusa_think.gif ho messo i terminali ,ho cambiato il filtro aria ,pensavo che montando questa dovrei essere a posto eusa_think.gif per fare un buon lavoro ....completo .
 
9171823
9171823 Inviato: 17 Gen 2010 18:18
Oggetto: Re: intenzionato all acquisto centralina memjet
 

newgsr ha scritto:
0510_saluto.gif a tutti qualcuno a montato questa centralina eusa_think.gif ho messo i terminali ,ho cambiato il filtro aria ,pensavo che montando questa dovrei essere a posto eusa_think.gif per fare un buon lavoro ....completo .




........io l' ho installata sulla mia SV....ina , e , "ad orecchio" (......non ho ancora eseguito prove al banco......) , l' erogazione del V è divenuta più lineare.............

sulla mia V , ho su un Mivv con DbK omologato..........
a seguito della sua installazione , era aumentato l' on/off negli "apri/chiudi" , c' erano scoppi da smagrimento in rilascio , ed ai medi il motore sembrava più "ruvido"...........
per "risolvere" , avrei dovuto far rimappare........, ma il mio "sospensionista" mi consigliò l' installazione della "mem"............

non so come lavori sul GSR , ma sulla SV , almeno come pulizia e regolarità di erogazione , il miglioramento c' è stato............... 0510_saluto.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9171851
9171851 Inviato: 17 Gen 2010 18:25
 

E una semplicissima centralina aggiuntiva.... sfutta ( e riesce a sfruttare) solo lo smagrimento della miscela dato per motivi ambientali: può essere un piccolo aiuto alla prontezza del motore o a rimetere a posto la carburazione,per 145 euro potresti provare!
o spendere leggermente di piu e prendere una power commander!!icon_smile.gif
 
9172337
9172337 Inviato: 17 Gen 2010 19:50
 

si collega al sensore dell'aria e si regola tramite una manopola posta sulla centralina...comunque nn ha niente a che vedere con la power commander...quindi nn aspettarti chissà che 0509_up.gif
 
9173875
9173875 Inviato: 17 Gen 2010 23:40
 

allo stesso modo della memjet lavora la gpr e anche la nitrox

su quest'ultima so che il prezzo è veramente basso, meno di 40 euro se nn sbaglio
si collega sempre al sensore della temperatura dell'aria
sto seguendo su un altro forum delle persone che l'hanno montata e sto aspettando le valutazioni del caso

comunque tutte e tre lavorano a percentuali fisse di aumento benzina, quindi se per esempio segli il 5% in più, avrai sempre il 5% in più di benzina iniettata
è un valore costante
 
14568509
14568509 Inviato: 10 Ago 2013 11:41
Oggetto: memjet su gsr 750
 

Ciao centauri, sono intenzionato all'acquisto della memjet evo per la mia Gsr750 sulla quale ho montato terminale Mivv GP carbo e filtro BMC (no race). Ho già provveduto a fare ingrassare la moto dal concessionario ai bassi ed ai medi e devo dire che la piccola se la cava parecchio bene. C'è qualcuno che l'ha montata del forum che può darmi qualche consiglio su come si comporta sulla Gsr750. P.S.: sulle mie moto ho sempre montato Power Comander e sono a conoscenza di quanto è valida la Rapid bike, ma causa bimbo/a in arrivo, i fondi sono limitati...
 
14569362
14569362 Inviato: 10 Ago 2013 21:29
 

Ciao ragazzi, se devo dire la mia la Memjet sono soldi buttati via se si vuole ottenere qualche risultato decente non è di certo la soluzione migliore....collegandosi tra sensore IAT e centralina, modifica il valore di resistenza che il sensore invia alla centralina facendo così aumentare la benzina iniettata in camera di scoppio ma su tutto l'arco dei giri, quindi potrebbe si migliorare in parte ma non è detto che peggiorare dall'altra...
Nel succo comunque dice al motore che c'è un altra temperatura esterna... 0509_si_picchiano.gif
 
14569383
14569383 Inviato: 10 Ago 2013 21:47
 

A me me pare una strunzata!!
 
14569738
14569738 Inviato: 11 Ago 2013 9:20
 

ninho85 ha scritto:
Ciao ragazzi, se devo dire la mia la Memjet sono soldi buttati via se si vuole ottenere qualche risultato decente non è di certo la soluzione migliore....collegandosi tra sensore IAT e centralina, modifica il valore di resistenza che il sensore invia alla centralina facendo così aumentare la benzina iniettata in camera di scoppio ma su tutto l'arco dei giri, quindi potrebbe si migliorare in parte ma non è detto che peggiorare dall'altra...
Nel succo comunque dice al motore che c'è un altra temperatura esterna... 0509_si_picchiano.gif


personalmente invece potrebbe essere una cosa interessante in quanto inganna un sensore parzialmente facendogli fare una lettura sottodimensionata per aumentare di una percentuale fissa di benzina iniettata. Il fatto di mettere scarichi e filtri racing fa comunque smagrire la miscela su tutt l'erogazione quindi sostanzialmente riporta le condizioni stechiometriche originali ma sempre dialogando con gli altri sensori tra cui la sonda lambda.
Secondo me si potrebbe risolvere più problemi che con la power che come già detto su vari topic bypassa tutti i sensori e non adegua la carburazione al variare di condizioni temperatura e pressione aria, senza considerare le mappature ridicole che vengono eseguite a banco da vari concessionari.... Al limite con la rapid bike che permette di montare una sonda lambda wide band le cose possono essere migliori in quanto si ha l'adeguamento della carburazione..... Quindi io consiglio o memjet (o cloni) oppure spendere per la rapid bike ma lascerei stare le varie powrcommander.... Per la qualità della rapid bike potete chiedere con Ciannicianni.....
 
14570975
14570975 Inviato: 12 Ago 2013 0:07
 

kurt75 ha scritto:
personalmente invece potrebbe essere una cosa interessante in quanto inganna un sensore parzialmente facendogli fare una lettura sottodimensionata per aumentare di una percentuale fissa di benzina iniettata. Il fatto di mettere scarichi e filtri racing fa comunque smagrire la miscela su tutt l'erogazione quindi sostanzialmente riporta le condizioni stechiometriche originali ma sempre dialogando con gli altri sensori tra cui la sonda lambda.
Secondo me si potrebbe risolvere più problemi che con la power che come già detto su vari topic bypassa tutti i sensori e non adegua la carburazione al variare di condizioni temperatura e pressione aria, senza considerare le mappature ridicole che vengono eseguite a banco da vari concessionari.... Al limite con la rapid bike che permette di montare una sonda lambda wide band le cose possono essere migliori in quanto si ha l'adeguamento della carburazione..... Quindi io consiglio o memjet (o cloni) oppure spendere per la rapid bike ma lascerei stare le varie powrcommander.... Per la qualità della rapid bike potete chiedere con Ciannicianni.....


Io non ho mai avuto modo di provare la rapid bike o power commander ma montai una Memjet sulla z750 my 2008 e avevo filtro bmc e scarico arrow (solo finale) pro racing metal e miglioró leggerissimamente la situazione ma rimase scarburata e rimansi pentito della spesa! Io per l'esperienza che ho avuto mi sento di sconsigliare la spesa che bisognerebbe affrontare, piuttosto consiglio di autocostruiserla con un semplice potenziometro o se proprio la si trova una nitro che costa circa 40€ ma non di sicuro i 149€ della Memjet..........a mio avviso sono soldi buttati 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14571154
14571154 Inviato: 12 Ago 2013 8:36
 

ninho85 ha scritto:
Io non ho mai avuto modo di provare la rapid bike o power commander ma montai una Memjet sulla z750 my 2008 e avevo filtro bmc e scarico arrow (solo finale) pro racing metal e miglioró leggerissimamente la situazione ma rimase scarburata e rimansi pentito della spesa! Io per l'esperienza che ho avuto mi sento di sconsigliare la spesa che bisognerebbe affrontare, piuttosto consiglio di autocostruiserla con un semplice potenziometro o se proprio la si trova una nitro che costa circa 40€ ma non di sicuro i 149€ della Memjet..........a mio avviso sono soldi buttati 0509_down.gif 0509_down.gif


Il problema del potenziometro implica di sapere la resistenza di funzionamento e il suo variare in funzione della variazione di temperatura.... Poi comunque implica una variazione continua del potenziometro....

Probabilmente la memjet e affini intervenendo solo su un sensore non riesce a dare una variazione sensibile della cardurazione, cosa per altro che se non si leva il catalizzatore si può fare con il fuel adjuster della yoshimura.... Se si decatalizza allora a questo punto conviene prendere la rapidbike con sonda lambda e via di mappatura a banco e successive corezzioni in base all'erogazione....
 
14571242
14571242 Inviato: 12 Ago 2013 9:52
 

kurt75 ha scritto:
Il problema del potenziometro implica di sapere la resistenza di funzionamento e il suo variare in funzione della variazione di temperatura.... Poi comunque implica una variazione continua del potenziometro....

Probabilmente la memjet e affini intervenendo solo su un sensore non riesce a dare una variazione sensibile della cardurazione, cosa per altro che se non si leva il catalizzatore si può fare con il fuel adjuster della yoshimura.... Se si decatalizza allora a questo punto conviene prendere la rapidbike con sonda lambda e via di mappatura a banco e successive corezzioni in base all'erogazione....


Per la prima parte posso dirti che comunque la Memjet non è altro che un potenziometro a resistenza variabile, quindi una volta letto il manuale d'officina e sapendo in che range lavora la resistenza del sensore IAT te ne procuri uno con pochissimi euro adatto (sulla zeta quando volevo autocostruirmelo ne procurai una da 0 a 5kohm) quindi anche la Memjet non va sempre bene settata sullo stesso valore se ad esempio salì in montagna dove la temperatura varia di 10-15°C....per la seconda parte ti appoggio 0509_up.gif perché probabilmente cambiando solo lo scarico ed usandolo con il suo db-killer smagrendosi poco la carburazione allora si possono ottenere dei buoni risultati ma se si inizia a mettere filtro, e scarico aperto è praticamente inutile....

0510_saluto.gif
 
14572238
14572238 Inviato: 12 Ago 2013 19:38
 

comunque anche la rapid bike con sonda lambda e mappa a banco o fornita dal fornitore vuole un lavoro a valle di regolazione fine per ottimizzare il tutto.... Oltre che un utilizzo pratico secondo me è utile anche avere passione nelle centraline.....
 
14621413
14621413 Inviato: 7 Set 2013 11:51
 

Ragazzi, ho preso la Memjet evo e l'ho testata questa settimana. Devo dire che non mi aspettavo un cambiamento così radicale nell'erogazione che è diventata da moto elettrica e spinge forte sin dai 3000 giri ( monto filtro BMC e Mivv GP carbo con db-killer). La scatoletta magica l'ho settata a 5 come consiglia il costruttore. I consumi sono purtroppo aumentati, adesso in città mi fa i 16 km/l mentre su extraurbana, andando bello allegro mi fa tranquillamente i 18 km/l. L'on/off si è parecchio attenuato. Ultima cosa che mi ha colpito particolarmente è che riesco a viaggiare a 50 km/h in 6 come se fossi su uno scooter e se apro riprende benissimo. Uno delle cose che non mi convinceva di questo modulo aggiuntivo è che non si adattasse alle variazioni climatiche, mi sbagliavo. Ho avuto la fortuna di provarla con 14- 18-28 gradi è non ho sentito alcuna differenza. Oggi se riesco vado a 2500 m a vedere come se la cava in montagna.Sono veramente soddisfatto. PS: ah dimenticavo, adesso di seconda, prima di arrivare a limitatore mi saltella la ruota anteriore cosa che prima la mia motina non mi faceva.
 
14624014
14624014 Inviato: 9 Set 2013 8:14
 

"andando bello allegro mi fa tranquillamente i 18 km/l." Cavolo..... forse non abbiamo la stessa moto.... io se vado bello allegro non faccio più di 10 km/l 0510_sad.gif con la centralina originale....
 
14624592
14624592 Inviato: 9 Set 2013 11:40
 

theanswer1982 ha scritto:
"andando bello allegro mi fa tranquillamente i 18 km/l." Cavolo..... forse non abbiamo la stessa moto.... io se vado bello allegro non faccio più di 10 km/l 0510_sad.gif con la centralina originale....


bisogna vedere la differenza tra il tuo allegro e il suo icon_asd.gif
 
14630620
14630620 Inviato: 11 Set 2013 19:07
 

Non faccio mai lunghe tirate, uso la moto per andare a lavorare e vado a divertirmi di solito sulle strade di montagna dove non poi andare a cannone! È chiaro che se poi sei sempre a limitatore i consumi aumentano.
 
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