kurt75 ha scritto:
personalmente invece potrebbe essere una cosa interessante in quanto inganna un sensore parzialmente facendogli fare una lettura sottodimensionata per aumentare di una percentuale fissa di benzina iniettata. Il fatto di mettere scarichi e filtri racing fa comunque smagrire la miscela su tutt l'erogazione quindi sostanzialmente riporta le condizioni stechiometriche originali ma sempre dialogando con gli altri sensori tra cui la sonda lambda.
Secondo me si potrebbe risolvere più problemi che con la power che come già detto su vari topic bypassa tutti i sensori e non adegua la carburazione al variare di condizioni temperatura e pressione aria, senza considerare le mappature ridicole che vengono eseguite a banco da vari concessionari.... Al limite con la rapid bike che permette di montare una sonda lambda wide band le cose possono essere migliori in quanto si ha l'adeguamento della carburazione..... Quindi io consiglio o memjet (o cloni) oppure spendere per la rapid bike ma lascerei stare le varie powrcommander.... Per la qualità della rapid bike potete chiedere con Ciannicianni.....
Io non ho mai avuto modo di provare la rapid bike o power commander ma montai una Memjet sulla z750 my 2008 e avevo filtro bmc e scarico arrow (solo finale) pro racing metal e miglioró leggerissimamente la situazione ma rimase scarburata e rimansi pentito della spesa! Io per l'esperienza che ho avuto mi sento di sconsigliare la spesa che bisognerebbe affrontare, piuttosto consiglio di autocostruiserla con un semplice potenziometro o se proprio la si trova una nitro che costa circa 40€ ma non di sicuro i 149€ della Memjet..........a mio avviso sono soldi buttati