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buchi e olio nell'airbox buell [Mod. xb9-2007]
9171012
9171012 Inviato: 17 Gen 2010 15:36
Oggetto: buchi e olio nell'airbox buell [Mod. xb9-2007]
 

Ciao a tutti... ho portato a casa da poco una Buell xb9 del 2007, tenuta benissimo e con soli 4000 km. Mi sono fatto qualche giretto e ho cominciato ad avere qualche problema AIUTO!!! La moto buca tantissimo a bassi regimi soprattuto in seconda, appena ridai gas tipo dopo una rotonda. Non solo, ho provato a tirarla un pò e si ferma a 120 km/h e non c'è verso che sale di più. Che può essere??? Oggi poi mi sono messo a pulirla di fine e a vedere come cavolo funzionava sto airbox. Risultato.... ho trovato olio nel filtro airia e un pò intorno al filtro stesso. Qualcuno mi sa dire se è normale??? Devo preoccuparmi??? Grazie in anticipo.
 
9171040
9171040 Inviato: 17 Gen 2010 15:43
 

Per l'olio nel box nulla di preoccupante credo, per il resto controlla le candele.
 
9171087
9171087 Inviato: 17 Gen 2010 15:54
 

Grazie AlexBiker77!!! proverò a guardare anche quelle, mi hanno anche detto che potrebbe essere un problema di centralina o della sonda di scarico che legge male i gas di scarico per via delle normative anti-inquinamento. comunque una Buell che si pianta a 120km/h mi sembra strano....
 
9171165
9171165 Inviato: 17 Gen 2010 16:09
 

e si è strano,io ho una xb12s del tuo stesso anno e so arrivato fino a 230 (altri 10/20i km/h penso li faceva) e apparte il vento che ti butta giù dalla moto il resto era perfetto...
comunque a quella velocità non ci arriverò più,era solo una curiosità per sapere come andava....

io una controllatina la darei,cilindri pistoni,fasce,non ti dico tanto ma almeno a 200 ci dovrebbe arrivare...
 
9175921
9175921 Inviato: 18 Gen 2010 15:13
 

è originale oppure ha su il filtro e scarico?
 
9176882
9176882 Inviato: 18 Gen 2010 17:57
 

eusa_doh.gif credo tu abbia bisogno di un buon meccanico
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9178523
9178523 Inviato: 18 Gen 2010 21:58
 

Handy87 ha scritto:
è originale oppure ha su il filtro e scarico?


è tutta originale, anzi aveva su lo scarico della sebring ma era stato modificato. Quindi quando l'ho acquistata ho voluto il suo originale. Ora sto aspettando che al mio meccanico di fiducia arrivi il pc con il software per rimappare la centralina sperando sia solo questo problema. Intanto io mi sono già scaricato il software della EcmSpy; sto meditando di provare a vedere se riesco a sistemare la centralina seguendo i consigli che ho trovato qui sul forum... xò forse meglio aspettare, che ne dite? prima di fare qualche danno....
 
9182893
9182893 Inviato: 19 Gen 2010 18:59
 

il filtro è quello originale o monti uno modificato tipo il K&N!? no perchè potrebbe essere il filtro che fa respirare troppo i cilindri il problema.... prova a dare un occhio a quello...
 
9184742
9184742 Inviato: 19 Gen 2010 22:37
 

Handy87 ha scritto:
il filtro è quello originale o monti uno modificato tipo il K&N!? no perchè potrebbe essere il filtro che fa respirare troppo i cilindri il problema.... prova a dare un occhio a quello...


Grazie Handy87 per la risposta. il filtro non è, ho già guardato, infatti ho controllato per vedere se era quello e mi sono accorto della condensa di olio che c'è sul filtro e intorno nella scatola dell'airbox. Non c'era molto olio e comunque il filtro è tutto originale. l'unica cosa che all'interno del filtro c'è un pirolino nero credo che sia una regolazione ma non so bene di che cosa. Tu mi puoi dare qualche dritta? Scusa ma sto imparando a conoscere bene il mezzo. Dopo le giapponesi qui è tutta un'altra storia. Divertente però mi dà sicuramente più stimolo delle giappo. Grazie ancora.
 
9186749
9186749 Inviato: 20 Gen 2010 14:44
 

Qui bisogna chiedere all'esperto.... dobermann è anche moderatore del forum... prova a scrivergli un messaggio privato... lui sicuramente ti saprà dare una risposta esaustiva
 
9195103
9195103 Inviato: 21 Gen 2010 21:19
 

Handy87 ha scritto:
Qui bisogna chiedere all'esperto.... dobermann è anche moderatore del forum... prova a scrivergli un messaggio privato... lui sicuramente ti saprà dare una risposta esaustiva


Grazie ancora Handy, ho provato a scrivere un mess privato a Dobermann.... vista la sua preparazione spero riesca a darmi un'idea di cosa può essere e cosa devo fare..... intanto qui dalle mie parti nebbia a manetta e ghiaccio quindi moto sui cavalletti, ma sono impaziente di risolvere il problema. Ciao!
 
9196383
9196383 Inviato: 22 Gen 2010 8:50
 

facci sapere!!! ciao!!!
 
9383727
9383727 Inviato: 24 Feb 2010 20:31
 

Dopo i vari problemi di buchi e la moto bloccata a 120 km/h, vi racconto cosa diavolo è successo alla mia buell.
Domenica complice la bellissima giornata zona Varese, mi sono fatto un giretto a un certo punto..... la moto ha tirato due fucilate mentre ero in piena curva, ha dato segno di spegnersi e tutto d'un tratto mi sono ritrovato con il minimo a più di 2000 giri. mi sono fermato per capire che cavolo fosse successo il tutto a moto accesa. Regolo il minimo e alla ripartenza la moto si è sbloccata da sola, andando come un vero fulmine e come mi aspettavo fosse questa buell.... avete un'idea di cosa possa essere successo???? Ho sentito il concessionario e mi ha chiesto se ho notato delle anomalie nel momento di questo evento nel quadro, perchè su alcuni modelli è già successo che spelandosi un filo nella parte anteriore della moto, causa vibrazioni, si fosse resettata la centralina per gli affari suoi..... Io non so che è successo ma comunque sono in attesa di fare un bel check up al mezzo per sicurezza.... Voi cosa pensate che possa essere stato???? Vi è mai capitata una cosa del genere????

Ciao Grazie!!!!
 
9384620
9384620 Inviato: 24 Feb 2010 22:14
 

German ha scritto:
Dopo i vari problemi di buchi e la moto bloccata a 120 km/h, vi racconto cosa diavolo è successo alla mia buell.
Domenica complice la bellissima giornata zona Varese, mi sono fatto un giretto a un certo punto..... la moto ha tirato due fucilate mentre ero in piena curva, ha dato segno di spegnersi e tutto d'un tratto mi sono ritrovato con il minimo a più di 2000 giri. mi sono fermato per capire che cavolo fosse successo il tutto a moto accesa. Regolo il minimo e alla ripartenza la moto si è sbloccata da sola, andando come un vero fulmine e come mi aspettavo fosse questa buell.... avete un'idea di cosa possa essere successo???? Ho sentito il concessionario e mi ha chiesto se ho notato delle anomalie nel momento di questo evento nel quadro, perchè su alcuni modelli è già successo che spelandosi un filo nella parte anteriore della moto, causa vibrazioni, si fosse resettata la centralina per gli affari suoi..... Io non so che è successo ma comunque sono in attesa di fare un bel check up al mezzo per sicurezza.... Voi cosa pensate che possa essere stato???? Vi è mai capitata una cosa del genere????

Ciao Grazie!!!!


ciao a me mai successo grazie a dio icon_smile.gif ti consiglio però se butta olio di guardare la ventola di raffreddamento che sia ok...
 
9385021
9385021 Inviato: 24 Feb 2010 23:06
 

per me hai semplicemente tenuto un'andatura che ti ha fatto fare l'autoapprendimento...

E' normale che la moto, sopratutto se è stata ferma (e un 2007 con 4000km è stata ferma anche troppo) abbia la necessita di regolare i parametri in funzione del cambio climatico, ad es.:
moto andata tutta estate, poi ferma per 4mesi e riavviata, va male e scoppietta, perchè la centralina deve riparametrare tutto per le nuove condizioni.
Poi se è stata ferma tanto... controlla l'olio (operazione da fare su cavalletto laterale con motore caldo e spento).
Adesso goditi la moto.


p.s: un velo di olio nell'airbox è normale, se guardi noterai che le teste scaricano i vapori d'olio proprio li... (quando condensano formano quel tipico strato).

p.s del p.s.: non sono più moderatore da un pezzo
 
9386433
9386433 Inviato: 25 Feb 2010 11:31
 

dobermann75 ha scritto:
per me hai semplicemente tenuto un'andatura che ti ha fatto fare l'autoapprendimento...

E' normale che la moto, sopratutto se è stata ferma (e un 2007 con 4000km è stata ferma anche troppo) abbia la necessita di regolare i parametri in funzione del cambio climatico, ad es.:
moto andata tutta estate, poi ferma per 4mesi e riavviata, va male e scoppietta, perchè la centralina deve riparametrare tutto per le nuove condizioni.
Poi se è stata ferma tanto... controlla l'olio (operazione da fare su cavalletto laterale con motore caldo e spento).
Adesso goditi la moto.


p.s: un velo di olio nell'airbox è normale, se guardi noterai che le teste scaricano i vapori d'olio proprio li... (quando condensano formano quel tipico strato).

p.s del p.s.: non sono più moderatore da un pezzo



be sei sempre quello che ne sa piu di tutti 0509_doppio_ok.gif
 
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