caioesempronio ha scritto:
Allora vediamo..
io ho posseduto una sportster 883 del 2004 (la nuova versione) e oggi ho una gt 1000.
appassionato di modifiche avevo sostituito scarichi (supertrapp da dirt track) filtrone aria e kit carburazione dyno...più una seria di altre cosucce.
Vi dico che il confronto con la GT semplicemente non ha senso. Non perchè una sia meglio di un'altra, ma perchè soo due oggetti votati ad un uso diverso e completamente differenti per prerogative e promesse.
Sono pienamente in accordo con te: non sono confrontabili, anche se richiamano qualcosa di comune nell'estetica e nello spirito!
caioesempronio ha scritto:
Della 883 vi posso dire che le vibrazioni tanto temute non si sentono quasi, sono bellissime, l'estetica sottile come una spada è emozionante, e tutto è davvero molto "bello" e di metallo. Accenderla al mattino dà sempre una certa emozione. In 883 sono arrivato in isola d'elba senza alcun problema e ci ho fatto 25.000 km benedetti In più posso aggiungere che bel traffico, a dispetto del peso dichiarato e forte del baricentro bassissimo, è maneggevole come uno scooter!!
Sulle vibrazioni direi che non ci credo per esperienza (ho guidato una haley; magari hai rimosso i brutti ricordi!) e sulla maneggevolezza da scooter... ma tu lo hai mai guidato uno scooter da città (non intendo un Burgman 650, ovviamente)!!!!!!!!!!!!
caioesempronio ha scritto:
Di contro, la GT la conoscete altrettanto bene: estetica ottima, molto "italiana '70", gran suono e gran motore, e in più una ciclistica che permette una aggressività ben diversa rispetto alla sportster.
Insomma io non rinnego il passato e sono tutt'ora innamorato della mia GT Nerocafè che qualcuno ha potuto vedere in foto..
E vorrei ben vedere che non rinneghi il passato, ma soprattutto il presente e il futuro!!!
caioesempronio ha scritto:
Vi dico che proverei molto volentieri la XR..col motore bello pompato..
e che in garage ad averci i soldi, e un'assicurazione "intelligente", varrebbe la pena avercele entrambe..e forse anche qualcun'altra..
La proverei anch'io per curiosità e non è detto che non lo faccia, avendo un "gancio" per farlo! Per avercele "entrambedue"... declino decisamente. Se devo averne due acquisterei due moto una l'opposto dell'altra (tipo multistrada e 1098), oppure avendo un GT del quale sono innamorato, prenderei un bel T-MAX per la città.
caioesempronio ha scritto:
saluto.
C
Idem