Leggi il Topic


riverniciatura telaio [info e costi]
526313
526313 Inviato: 3 Ago 2006 2:29
Oggetto: riverniciatura telaio [info e costi]
 



Ciao,sono nuovo e ho deciso di prendere la stupenda errina anche se mi sa che per motivi pecuniari dovro aspettare la prossima stagione sic.. intanto per ingannare l'attesa sto già pensando ad alcune modifiche.
Dato che la prenderei nera ma l'oro del telaio non mi entusiasma c'è possibilità di riverniciarlo? Si può fare da solo? Quanto potrebbe costare?
E per le manopole e manubrio sempre colorato avete dei consigli?

Grazie a presto!
 
526746
526746 Inviato: 3 Ago 2006 10:10
 

Dipende dalla qualità del lavoro che vuoi fare: se ti basta una merdina ti prendi lo spray, incarti alla bell'e meglio tutto ciò che non è telaio e spruzzi... però viene fuori veramente un taccone.
Se vuoi fare un bel lavoro la porti dal carrozziere che ti smonta tutta la moto (e quando dico tutta intendo tutta) ti rivernicia il telaio, che vien bello lucido, e poi la rimonta alla bell'e meglio, quindi poi conviene passare in officina Kawa a controllare che tutto sia a posto. E' un lavoro ben costoso che non so se ha senso fare su una moto entry-level.
Per manopole e manubrio il discorso è ben diverso: ti compri un bel piega bassa (modifica comunque consigliata) che vendono in diversi colori. Le manopole puoi prenderle della Rizoma, che son gran belle e per 50 euro te le prendi in tinta con il manubrio. Attento però che l'ergal anodizzato sulle manopole perderà presto il colore.
Enjoy your Er-6...
 
527122
527122 Inviato: 3 Ago 2006 11:50
 

Grazie per l'esauriente risposta!

Ancora una cosa:la verniciatura con bombolette sarebbe irreversibile o che tu sappia esistono delle vernici che vengono via con prodotti particolari?

Cheers!!!
 
527177
527177 Inviato: 3 Ago 2006 12:03
 

Nulla è irreversibile, e tutto si può aggiustare... purtroppo penso che se prendi le bombolette, che hanno dentro uno smalto al nitro, mi sa, per togliere la vernice vai a rovinare anche il colore originale. Ma, ti ripeto, il lavoro fatto con la bomboletta non potrà mai (MAI) venire bene: avrai qualche goccia di colata, qualche parte che non avrai incartato bene, decine e decine di punti in cui si vedrà il colore originale (pensa solo al casino che dovresti fare per dipingere anche le piaste dello sterzo, che sono immerse in un intrico di cavi e cavetti e con attaccate le forcelle, o a come potrebbe venire il forcellone posteriore). Perchè venga almeno accettabile dovresti comunque smontare mezza moto.

Ma di che colore vorresti il telaio? Perchè, visto che verniciarlo su una moto nuova non ha praticamente nessuna convenienza, potresti pensare ad una soluzione alternativa. Il telaio adesso è disponibile in oro ed in rosso. Con le colorazioni 2007 dovrebbe uscire l'errina arancione, che probabilmente avrà un telaio di colore diverso (forse nero?). Se uno dei colori disponibili ti piace la via che percorrerei io è quella di prendere la moto con il telaio che mi piace e poi verniciare serbatoio e plastiche (ho letto da qualche parte che il lavoro, fatto da un carrozziere, dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro di spesa -per un lavoro a regola d'arte, però-). A quel punto, se ascolti il mio consiglio, te la fai fare verde kawasaki ed hai tra le mani un gioiello! (Ma fatti due conti in tasca: 5500 euro circa di moto, 400-500 euro per la riverniciatura... forse ti conviene prendere una Z750, tanto per rimanere in casa Kawa)
 
527782
527782 Inviato: 3 Ago 2006 14:38
Oggetto: .
 

Quando la ordini chiedila col colore del telaio che preferisci, te la manderanno già colorata, senza aggiunta di costi; sempre che tu scelga una colorazione già esistente.
Eviterai d'imbatterti in verniciature a spray che durano una stagione. icon_wink.gif
 
528936
528936 Inviato: 3 Ago 2006 20:43
Oggetto: Re: .
 

cromiogiallo ha scritto:
Quando la ordini chiedila col colore del telaio che preferisci, te la manderanno già colorata, senza aggiunta di costi; sempre che tu scelga una colorazione già esistente.
Eviterai d'imbatterti in verniciature a spray che durano una stagione. icon_wink.gif
Cioè se la vuoi con il telaio nero te la fanno? icon_eek.gif
 
532073
532073 Inviato: 5 Ago 2006 0:24
 

Come colore di telaio mi piacerebbe blu da utilizzare anche per altre parti con moto nera.
Ho sentito che i colori 2007 potrebbero essere telaio rosso e moto nera,anche penso mi piacerebbe.

Poi se si puo' ordinare prima con i colori esistenti che vuoi è una figata!
Poi se la facessero uscire in verde kawasaki icon_smile.gif

Grazie ancora per i consigli
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPreparazioni e componentistica carene moto

Forums ©