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Bl@tina vs @Gp3
9158364
9158364 Inviato: 14 Gen 2010 22:02
Oggetto: Bl@tina vs @Gp3
 

ciao a tutti rigaz,,un mio amico con una gp3 cinese mi ha lanciato una sfida,,io per 2 anni ho lasciato ferma la mia mini r@blata c1 x ora tt originale,,vorrei chiedervi se posso stargli davanti ,,dato che lui è straconvinto che il suo motore vada il doppio del mio piccolino 39cc...io ho in mente alcune elaborazioni e vorrei riuscire a passargli sulle orecchie cosi da togliergli quel sorrisino di convinzione che ha... icon_xd_2.gif io per ora ho solo i carter lavorati,,,scivolo pacco lamellare e ritocco tutti gli angoli vivi,,ora vorrei montargli una phbg21 di carburatore prima avevo il 18,,pacco pensavo di modificare il mio bipetalo x farlo monopetalo con deviaflussi, lavorare i carter nella zona lamelle perché ho notato che c'è uno scalino di materiale e pensoche non si aprano benissimo li dentro,,magari è solo una mia idea,,poi dovrei controllare squish e rivedere i travasi e la luce di scarico cosa mi consigliate? poi prendere una marmitta tipo replica bzm come andrebbe? il cilindro mi dicono tutti di mettere il 46 che va il doppio ecc ma io voglio seguire un consiglio di rinmbo che mi ha detto lascia perdere e monta il 39,,ora chiedo a tutti voi e in particolare a rinmbo le varie modifiche da effettuare x farla andare + che bene,, e se posso stargli davanti al suo 50 o che azz d motore ha sotto la gp3 ke nn mi interessa molto ahah,,
 
9159103
9159103 Inviato: 15 Gen 2010 0:15
 

CHI OSA EVOCARMI !!!!!
icon_asd.gif
ciao shox
grazie per aver richiesto il mio parere...molto onorato,però ti devo dire che la gp3, (è originale?) ne ha un pò di più icon_xd_2.gif
se è originale dovrebbe montare un motore polini 6,2 ,ma ha più di 6 cavalli
se ha il motore reverse ,specialmente se replica basta che gli stai dietro qualche giro di pista e vedrai che gli salta via qualche pezzo della trasmissione e li gli scappi via facendolgi ..... 0509_pernacchia.gif
a parte gli scherzi non sò com'è messa la mini del tuo amico ,dacci altre info ma la vedo dura.come riferimento ti dico che il mio GRANDISSIMO amico maverick ha una reverse 40 e vista in pista ti dirò che fila mica male...e la sua è tutta originale.tu puoi contare su circa 8 hp ,la reverse 40 se non erro ne ha una decina.
ps per il carburatore lascia perdere il 21 è troppo grosso ,già provato sulla c1 ( e non solo io icon_mrgreen.gif ) beve solo di più,il 18 è il top.per il 46 cc resto della mia opinione,preferisco il 39...poi fai tu,ho sentito gente che esaltava le qualità del 46 ,poi hanno visto un paio di miei amici girare con la mia
e si sono ricreduti icon_biggrin.gif .
tanti montano il kit 46 e via...ma sono le raffinatezze di assemblaggio che fanno la differenza
mircordolo mi darà sicuramente ragione,anche perchè è la persona più preparata in materia con cui sono in contatto 0509_up.gif
 
9160040
9160040 Inviato: 15 Gen 2010 11:19
 

non posso far altro che quotare quanto già detto dal buon Rinmbo.
Oltre a questo bisognerebbe capire come e dove si svolgerà la garetta eusa_think.gif

Se sul dritto forse montare un 21 con il kit di aspirazione della Zocchi potrebbe darti una mano in più.
Se invece si svolgerà in pista (e lo spero) forse un bel treno di PMT potrebbero fare la differenza in piega 0509_up.gif

PS: elimino dal titolo la richiesta specifica di Rinmbo altrimenti ti rispondiamo solamente io (perchè non sono permaloso icon_asd.gif ) e il buon Rinmbo
 
9162630
9162630 Inviato: 15 Gen 2010 18:56
 

allora... eusa_think.gif

se ho letto bene.. quella del tuo amico è una G1.. quindi replica...
solitamente queste minimoto montano un motore reverse..

cerco di essere più realista possibile...

secondo me non hai molte possibilità di vincere.. sarà un cesso di motore... ma.. se non si rompe.. va più forte del tuo...

quindi se vuoi provare fai pure.. ma non giocarti nulla.. eusa_naughty.gif

Ultima modifica di Marcyx80 il 17 Gen 2010 1:51, modificato 1 volta in totale
 
9168269
9168269 Inviato: 16 Gen 2010 21:59
 

capito grazie delle risposte per ora...comunque vedrò di starci almeno attaccato al c..o hihi
gomme abbiamo entrambi le pmt ma io a differnza sua vado giu in piega e lui un po meno,,,devo solo mettere affine i freni perchè ho la mania di staccare proprio all'ultimo davvero pochi metri prima delle curve e ho visto ke mi faccio male se sbaglio o se non frenano come voglio xD
 
9169285
9169285 Inviato: 17 Gen 2010 9:51
 

ShOx_32 ha scritto:
capito grazie delle risposte per ora...comunque vedrò di starci almeno attaccato al c..o hihi
gomme abbiamo entrambi le pmt ma io a differnza sua vado giu in piega e lui un po meno,,,devo solo mettere affine i freni perchè ho la mania di staccare proprio all'ultimo davvero pochi metri prima delle curve e ho visto ke mi faccio male se sbaglio o se non frenano come voglio xD

prova a mettere una foto dell'avantreno della tua c1,se monti ancora le leve originali,probabilmente il problema delle staccate lo si può risolvere. 0509_up.gif
 
9172563
9172563 Inviato: 17 Gen 2010 20:25
 

ora metto tutte le foto dei carter e della mini cosi mi dai una dritta anche per la questione telaio che ti avevo chiesto e mi dai un occhiata anche hai carter icon_wink.gif comunque o tolto la 2 pinza e freno uso sono quello di sx ma ho un problema ora poi me lo guardo e cerco di sistemarlo,,volevo fare il forcellone con il monodisco da 160mm ma costa troppo xD
 
9174073
9174073 Inviato: 18 Gen 2010 0:20
 

come fotografo sei al mio livello (pietoso icon_mrgreen.gif )
i carter non sono male,però lo spigolo sotto le sacche di travaso andava lasciato (anche io ho acquistato dei carter polini ai quali hanno fatto lo stesso errore,ma non è una cosa gravissima),monti già la girante pompa in metallo ed è una ottima cosa,ricorda di sostituire i cuscinetti ed il PARAOLIO ,prima di richudere il motore.il telaio dalla foto sembra un pò storto,magari è solo il reggisella ,prova ad allentare le viti delle piastre e dare una tirata al telaio,da dietro verso sinistra.se vuoi un consiglio segui il topic di presentazione della c1 di errico15,per intervenire sull'impianto frenante...lo dico anche a te:cambia le leve con una coppia tutta in metallo,le originali non ti permettono di fare forza sulle pinze,e quindi non freni .fai una prova:prendi in mano il manubrio,tira con forza la leva e vedrai che la parte nera (supporto leva) si deforma in direzione della leva,e quindi non tira il filo.
p.s.
per cortesia ti chiedo di smettere di evocare in special modo il mio aiuto,io non sono nessuno,il forum è da considerare come un grosso team ,all'interno del quale tutti fanno la loro parte e cercano di dare una mano con i propri consigli.
miao 0510_saluto.gif
un'altra cosa:i pezzi del motore,appoggiati sullo straccio a terra...non vanno bene.se ti entra dello sporco nella gabbia a rulli dell'albero ,rischi gravi danni
 
9174834
9174834 Inviato: 18 Gen 2010 11:42
 

xD grazie delle info,,,comunque io lavoro sempre cosi ma prima di chiudere il tutto do una pulita e soffiata a tutti i pezzi,,le leve sono gia nel prossimo ordine, icon_wink.gif
 
9178603
9178603 Inviato: 18 Gen 2010 22:08
 

comunque oggi ho fatto un po di acquisti,,,cilindro d37 originale perchè sono stato cosi bravo a bucare nel condotto dell'acqua x allagare il condotto e sono finito nella luce di scarico,, 0510_sad.gif , poi o preso un filtro in spugna doppi elemento filtrante,,levette freno 2 dita in alluminio icon_wink.gif bobina cinese perchè la mia si era rotto l'astina di metallo da collegamento 0510_sad.gif , cuscinetti e paraoli nuovi x i carter e cuscinetti e paraolio per la pompa,,poi o preso un dissipatore di calore,,o gia visto che una luce di scarico è un pelo piu piccola dell'altra,,,uff ma nemmeno un cilindro sanno fare,,
 
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