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perdita acqua gp3
7673281
7673281 Inviato: 25 Mag 2009 13:42
Oggetto: perdita acqua gp3
 

ciao raga la mia gp3reverse replica perde acqua dal carter mi sapete dare qualche informazione sul lavoro che devo fare
 
7673308
7673308 Inviato: 25 Mag 2009 13:44
 

magari è semplicemente la guarnizione....togli tutto il liquido e smonta...magari si è tagliata
 
7674223
7674223 Inviato: 25 Mag 2009 14:52
 

Ciao magari trafila acqua dai cuscinetti dietro la corona dentata mi sa che devo smontare tutto il motore e qui a mestre non si trovanano i ricambi
 
7674362
7674362 Inviato: 25 Mag 2009 15:06
 

la moto è originale polini o è una replica cinese?
la gp3 dovrebbe avere la pompa esterna quindi se perde acqua la perde lì..basta revisionare la pompa...se la perde da qualche altra parte invece la cosa è più problematica..bisogna capire i motivi del guasto per poi andare ad intervenire in quel punto preciso per risolvere il problema...

Indica precisamente se la moto è cinese o italiana..e dove vedi la perdita dell'acqua..
se ci aiuti con qualche foto sarebbe il massimo...
Più sei preciso tu nelle descrizioni e più saremo precisi noi nell'aiutarti icon_wink.gif
 
7675869
7675869 Inviato: 25 Mag 2009 17:46
 

La mini e' cinese una gp3 910 h2o 12cv purtroppo non ha la pompa esterna monta un alberino che va dentro il carter motore devo aprire i due carter motore percio' devo smontare tutto cilindro compreso
 
7676082
7676082 Inviato: 25 Mag 2009 18:09
 

giusto..ha la pompa dentro ai carterini vero? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque è una gran cavolata la pompa sistemata in quella maniera...
per cambiare un paraolio praticamente devi aprirti tutto il motore 0509_down.gif

Per i ricambi puoi fare riferimento qui:
per le guarnizioni ch dato che ci sei ti conviene cambiarle:
Link a pagina di Minimotopoint.com
e qui hai tutti i paraoli:
Link a pagina di Minimotopoint.com
 
7685503
7685503 Inviato: 26 Mag 2009 17:01
 

NICO1998 ha scritto:
La mini e' cinese una gp3 910 h2o 12cv purtroppo non ha la pompa esterna monta un alberino che va dentro il carter motore devo aprire i due carter motore percio' devo smontare tutto cilindro compreso

secondo me ti conviene fare come ho fatto io:

immagini visibili ai soli utenti registrati


cioè procurarti una pompa esterna e prendere il moto dal volano,così se si rompe la pompa non devi,ogni volta, smontare il motore.io questa me la sono costruita da me,ho chiuso l'alloggiamento della vecchia pompa,e ne ho sfuttato solo i canali di passaggio dell'acqua.oppure sempre pompa esterna,e movimento preso dalla ruota posteriore (come le liquido migliori) però con la mia soluzione la pompa è attiva anche a moto ferma (con motore acceso ovviamente) e la pompa funziona sempre in base ai giri del motore
 
9052515
9052515 Inviato: 24 Dic 2009 18:07
Oggetto: pompa esterna
 

Ciao sono molto interessato a fare questa modifca sulla mia GP3 reverse.Mi puoi spiegare come fare e cosa acquistare?
 
9052581
9052581 Inviato: 24 Dic 2009 18:20
Oggetto: Re: pompa esterna
 

pallinostars ha scritto:
Ciao sono molto interessato a fare questa modifca sulla mia GP3 reverse.Mi puoi spiegare come fare e cosa acquistare?

ti rispondo in mp,ma ti dico subito che la cosa su una reverse è ben più complessa.mi sà che ti conviene optere per una pompa che prende movimento dalla ruota posteriore.nella foto che ho postato io,si vede la mia pompa sviluppata per il motore c1,ma i componenti da c1 a reverse sono differenti,quindi non posso azzardare a darti delle misure,inquanto le giranti e le pulegge son differenti.
 
9052639
9052639 Inviato: 24 Dic 2009 18:28
Oggetto: alla ruota
 

E per modificarla e metterla alla ruota che fare?Cioe l'alloggio nel carter, dove ora ci va la pompa dell'acqua, come lo modifico?
 
9052732
9052732 Inviato: 24 Dic 2009 18:47
 

ti ho risposto in mp.
comunque anche se adotti la soluzione della pompa esterna che prende movimento dalla ruota,il motore lo devi aprire lo stesso,togliere la pompa vecchia (girante ,cuscinetti e paraolio) costruire un tappo (meglio se in alluminio) e sigillare il foro nei carter che si viene a creare.purtroppo non ho le misure dei carter reverse ,altrimenti ti potrei fare uno schizzo del tappo con relative misure.poi i collegamenti dell'ingresso acqua sui carter,restano gli stessi,con l'unica differenza che,l'acqua in uscita dal radiatore non entra subito nei carter,ma esce dal radiatore,entra nella pompa,e poi nell'ingresso dei carter.ho appena visionato un'immagine trovata su google dei carter,il principio di funzionamento della pompa ,è lo stesso di quello della c1,quindi si può chiudere la sede della pompa vecchia.appena mi è possibile ti mando in mp una foto con segnato dove devi intervenire
 
9052783
9052783 Inviato: 24 Dic 2009 18:56
Oggetto: grazie
 

Grazie mille , ti auguro un buon natale.Praticamente dopo che ho fatto sostituire il tutto, dato che la pompa acqua era grippata, mi gocciola dalla parte dove c'è la cinghietta che fa girare l'alberino della pompa.Ora mi chiedo, se la posso utilizzare lo stesso stando attento a non farci mancare l'acqua.
 
9053448
9053448 Inviato: 24 Dic 2009 21:25
Oggetto: Re: grazie
 

pallinostars ha scritto:
Grazie mille , ti auguro un buon natale.Praticamente dopo che ho fatto sostituire il tutto, dato che la pompa acqua era grippata, mi gocciola dalla parte dove c'è la cinghietta che fa girare l'alberino della pompa.Ora mi chiedo, se la posso utilizzare lo stesso stando attento a non farci mancare l'acqua.

per funzionare il motore funziona.però l'acqua trafilando attraverso il paraolio,bagna i cuscinetti della pompa stessa.questo pregiudica i cuscinetti stessi (che andranno sostituito se opti per riparare la pompa interna).
in più l'acqua che fuoriesce dal carter potrebbe venire trascinata sul volano e darti dei problemi a livello di accensione(candela) creando degli scoppiettii continui al motore.
in conclusione,se vuoi usarla così fallo pure,però non dilungarti troppo sui tempi di riparazione,perchè il difetto tenderà ad aumentare.
buon natale 0509_up.gif
 
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