ciao ragazzi sono nuovo.....ieri ho comprato una gp3 reverse e il proprietario precedente mi ha detto che ha il para acqua rotto.....sinceramente non so cosa sia il para acqua comunque penso sia la pompa....iera sera ho provato ad accenderla ma niente....secondo voi con la pompa dell'acqua rotta si puo' accendere...?considerate ho fatto la prova di mettere la benzina direttamente nel cilindro e si e' accesa per un secondo se invece cerco di accenderla normalmente non parte........che puo' essere?
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2008 15:14
Se ha il paraacqua rotto l'acqua entra nel carter motore.
Com'è il livello dell'acqua?
6thgear
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Inviato: 15 Lug 2008 15:48
magari intendeva dire il paraolio della pompa dell'acqua, facendo trafilare acqua all'interno, impedendo la messa in moto.
Calvizia
Sbk
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Inviato: 15 Lug 2008 15:56
Calvizia ha scritto:
magari intendeva dire il paraolio della pompa dell'acqua, facendo trafilare acqua all'interno, impedendo la messa in moto.
quotossss
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 15 Lug 2008 16:03
quindi cosa faccio compro tutta la pompa nuova oppure si puo' cambiare solo il para acqua
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2008 16:06
se trafila è sufficiente un nuovo paraolio.....
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 15 Lug 2008 16:30
quoto henry.... un paraolio lo paghi massimo 5€ e la mini dovrebbe essere a posto...
Calvizia
Sbk
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Inviato: 15 Lug 2008 18:33
grazie provo cosi' e vi faccio sapere
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2008 19:21
già che ci sei, cambia il cuscinetto della pompa dell'acqua. prendi un FAG o un SKF con gabbia stagna... così almeno sei più tranquillo...
questo è un mio consiglio poi fai quello che vuoi...
Calvizia
Sbk
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Inviato: 15 Lug 2008 22:27
sicuramente solo il paraolio... (ma anche se non ha nulla a che fare con olio si chiama cosi? al limite guarnizione no?)
OT se sei nuovo del campo mini e dintorni mi sa che hai sbagliato moto.. qui tutti mi hanno detto di lasciar perdere la gp3. fine OT
geriko66
Senza Freni
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Inviato: 15 Lug 2008 22:40
io cambierei anche il cuscinetto per sicurezza... comunque si chiama lo stesso paraolio. E' il suo nome tecnico.
Calvizia
Sbk
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Inviato: 16 Lug 2008 19:15
il ricambista mi ha dato due cuscinetti e per quanto riguarda i paroli ho dovuto comprare tutta la serie
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2008 20:23
ragazzi mentre che smonavo i carter mi sono trovato un distanziale di circa 1 cm e spessore 4 mm che non mi sono accorto di aver smontato....avete idea di dove possa andare....?
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Lug 2008 10:41
posta la foto!
geriko66
Senza Freni
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Inviato: 18 Lug 2008 13:44
era uno spessore da mettere sotto ingranaggio della cinghietta dell'acqua.....ho cambiato tutta la pompa...ora va bene l'unica pecca del lavoro e' che mi esce acqua dalla testata...eppure le o-ring le ho messe nuove
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Lug 2008 13:48
hai tirato bene i dadi della testa???
Calvizia
Sbk
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Inviato: 18 Lug 2008 14:14
io li ho stretti forte........provo di chiuderli di piu'?
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Lug 2008 19:16
ragazzi mi esce una goccetta di acqua nella giunzione del carter dove dietro c'e' la ventolina che fa girare l'acqua....secondo voi devo stringere piu' i carter oppure basta solo un po di pasta rossa?
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2008 0:18
stringi a modo non si sa mai.....
adriano_91
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Inviato: 21 Lug 2008 10:37
hai messo la guarnizione???
Calvizia
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Inviato: 21 Lug 2008 19:46
si ho messo tutte le guarnizioni nuove.....adesso ho stretto di piu' e sembra che non goccia....
adesso mi manca lo spurgo al radiatore e la mia bestiolina e' pronta.....
sapete qualche metodo per silenziare la marmitta?fa troppo casino....
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Lug 2008 19:51
caliodama ha scritto:
si ho messo tutte le guarnizioni nuove.....adesso ho stretto di piu' e sembra che non goccia....
adesso mi manca lo spurgo al radiatore e la mia bestiolina e' pronta.....
sapete qualche metodo per silenziare la marmitta?fa troppo casino....
per silenziare la marmitta? aggiungici la lana di vetro
adriano_91
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Inviato: 21 Lug 2008 19:56
puoi spiegarmi meglio...
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Lug 2008 20:00
caliodama ha scritto:
puoi spiegarmi meglio...
compra della lana di vetro ovvero quella roba che si trova in tutti i silenziatori..si vede che la tua e consumata e te aggiungicela tanto costa poco
adriano_91
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Inviato: 24 Lug 2008 14:16
oltre alla lana di vetro non mi conviene fare anche dei forellini alla canna oppure non servono a niente?
caliodama
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Lug 2008 23:48
i forellini dovrebbero già esserci sulla canna interna al terminale di scarico... comunque per diminuire la rumorosità aggiungi ulteriori fori e avvogi tutta la canna con della lana di vetro fino a occupare un vulume pari alla grandezza del terminale... occhio però a non stringere troppo la lana di vetro altrimenti vanifichi ogni lavoro compiuto....
Calvizia
Sbk
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Inviato: 25 Lug 2008 8:06
@caliodama
se posti una foto della tua moto, sposto la discussione nella sessione
"Noi e le Nostre minimoto", cosi potrai usare questo topic per tutti i problemi
della tua minimoto,
visto che non si parla più del problema pompa acqua.
fammi sapere...altrimenti siamo OT
babuu77
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2008 17:35
caliodama ha scritto:
si ho messo tutte le guarnizioni nuove.....adesso ho stretto di piu' e sembra che non goccia....
adesso mi manca lo spurgo al radiatore e la mia bestiolina e' pronta.....
sapete qualche metodo per silenziare la marmitta?fa troppo casino....
guarda per silenziare la marmitta ti posso consigliare questo topic
scritto da me...spendi circa 15 euro...non perdi prestazioni e fai
meno casino delle italiane...
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