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cinese GP3 ad aria - consigliatemi come elaborarla
1444611
1444611 Inviato: 8 Apr 2007 19:15
Oggetto: cinese GP3 ad aria - consigliatemi come elaborarla
 

ciao raga, sono nuovo, ho appena acquistato la gp3 cinese ad aria. Accetto qualsiasi consiglio su quali pezzi (e soprattutto di che marca) cambiare per elaborarla al meglio. Inoltre vi chiedo: è possibile sostituire tutto il motore con uno a liquido?

grazieeeee a tutti per l'aiuto e i consigli!!
ciao
stefano

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1444651
1444651 Inviato: 8 Apr 2007 19:20
 

nn so ma io ne vendo una...
 
1445132
1445132 Inviato: 8 Apr 2007 20:29
 

cavolo nn l'avevo mai vista col motore ad aria!era quella su ebay vero??
complimenti comunque è molto bella!x il motore dato che il telaio è quello della gp3 non dovresti avere problemi a montare il motore comlpleto reverse!
 
1445176
1445176 Inviato: 8 Apr 2007 20:35
 

Non so, se monta ilk reveerse dovrebbe avere la trasmissione a dx...invece sta sulla sx. Ma cos`è quel pezzo sotto alla pedalina?? icon_eek.gif
 
1445416
1445416 Inviato: 8 Apr 2007 21:12
 

si la gp3 ha la catena dall'altro lato,basterebbe girare la ruota dall'altra parte!ha il motore del minicross e sotto alla pedalina dovrebbero esserci gli ingranaggi che vanno al pignone
 
1445522
1445522 Inviato: 8 Apr 2007 21:29
 

x ric 81:
ma tu per caso avevi o hai una z1??
 
1445570
1445570 Inviato: 8 Apr 2007 21:34
 

si l'ho presa su ebay a 224€!
ora valuterò se acquistare un motore a liquido....oppure continuare con quello ad aria modificando il gruppo termico.....voi cosa mi consigliate?
Quello che mi occorre sapere è se è tutta compatibile polini?
doctor come mai secondo te monta il motore del minicross??? è uno svantaggio?
 
1445671
1445671 Inviato: 8 Apr 2007 21:51
 

guarda se devi spenderci soldi traformala a liquido!il telaio è replica gp3 quindi il motore reverse ci monta al 100%(se metti una foto scarenata è meglio però).no x la trasmissinone del minicross non so se sia uno svantaggio,ma nn credopiu che altro è brutta da vedere
 
1445686
1445686 Inviato: 8 Apr 2007 21:53
 

ah avevo capito trasmissine minicross...bhe il motore è il classico del minicross(come quello delle mini ad aria),diciamo che la moto è un'ibrido cioè quel modello doveva montare il motore replica polini reverse e invece hanno montato il motore ad aria adattandolo.
 
1446045
1446045 Inviato: 8 Apr 2007 22:56
 

grazie doctor le tue info sono utilissime.
Altre foto non ne ho perchè la mini mi deve ancora arrivare in settimana!
Allora se mi appassiono gli monterò un reverse a liquido!!

PS sono costretto a montare il reverse o posso anche montargliene uno classico secondo te?? ho letto che il reverse non è il massimo della vita...
 
1446302
1446302 Inviato: 8 Apr 2007 23:35
 

umhh credo che se vuoi montare quello normale devi modificare il telaio perche il reverse ha 2 attacchi sul blocco motore,invece quello normale ha un'attacco sul blocco e uno sulla testa.
si il reverse cinese nn è il massimo della vita da originale,ma se cambi i paraoli e 2 ingranaggini con gli originali polini (circa 35€ di spesa) diventa affidabile!
 
1446360
1446360 Inviato: 8 Apr 2007 23:52
 

io ho visto l'esploso del reverse e...francamente mi sembra piu complesso di un 600 4t da enduro.se vuoi un consiglio piuttosto monta il modello z1 non reverse 50cc sembra piu affidabile.sai con l'affidabilita dei nostri amici cinesi,se li dentro si rompe qualcosa (o si svita) ti combina un disastro "atomico".poi fai tu.altrimenti se si puo fare,monta un motore tipo rbl@ta che é compatibile come attacchi (con le ovvie modifiche).poi ogni scelta é personale.comunque i miei complimenti ,una aria cosi bella non l'avevo mai vista. icon_biggrin.gif
 
1446475
1446475 Inviato: 9 Apr 2007 1:11
 

Grazie, dove lo posso acquistare il motore z1 non reverse 50cc?
sei sicuro che sia compatibile al 100% col mio modello?

grazie
 
1447348
1447348 Inviato: 9 Apr 2007 11:34
 

sulla tua non montano altri motori a meno che nn modifichi gli attacchi!il reverse dovrebbe montare al 100%.
guarda su pbp che ce lo dovrebbero avere ma ti conviene comprarlo usato,con 150€ te lo prendi gia con le modifiche fatte!
 
1447881
1447881 Inviato: 9 Apr 2007 14:08
 

tra pochi giorni riapre il sito di avotecnica (vicenza) io li ho fatto parecchi acquisti,non stò facendo pubblicita occulta( icon_biggrin.gif ) ma veramente hanno prezzi onesti.li avevo visto il motore per z1 50 cc a meno di 150 euro,avevo intenzione di prenderlo per installarlo sulla mia rbl@ta ma poi ho ottenuto dei bei risultati con il mio originale ed ho lasciato perdere.si trovano anche i ricambi.
 
1448957
1448957 Inviato: 9 Apr 2007 19:33
 
 
1449118
1449118 Inviato: 9 Apr 2007 19:58
 

si è questo!però per sicurezza quando ti arriva la mini scattagli qualche foto al telaio per vedere i supporti!comunque secondo me nn conviene fare tutta questa modifica anche perche con 400€ ti compri gia la reverse completa!quindi calcola che gia 220€ le hai spese + 240€ di motore + il radiatore e i vari accorgimenti x montarlo...fai 2 conti e vedrai che fai prima a comprarla già a liquido.
quindi se vuoi un consiglio goditi la tua mini cosi e vedi se ti piace,quando senti il bisogno di prestazioni ne compri gia una a liquido
 
1449744
1449744 Inviato: 9 Apr 2007 21:24
 

quoto the doctor.
tienila cosi com'é e quando non ti soddisfa piu te ne prendi una a liquido,magari una z1 (non reverse),o un'italiana.mi permetto di insistere nel dare contro al motore reverse,perché secondo me é troppo complesso,e a confronto dello z1 normale non da nessun vantaggio..imho,ha solo un casino di ingranaggi in piu che danno piu fastidi che vantaggi,gli manca solo l'albero a camme e le valvole in testa e poi hai un tosaerba raffreddato a liquido icon_biggrin.gif
 
1450270
1450270 Inviato: 9 Apr 2007 22:30
 

Grazie mille ragazzi, seguo il consiglio!!
 
1453419
1453419 Inviato: 10 Apr 2007 14:00
 

rinmbo ha scritto:
mi permetto di insistere nel dare contro al motore reverse,perché secondo me é troppo complesso,e a confronto dello z1 normale non da nessun vantaggio..


quoto ... visto che hai già la trasmissione da questa parte io farei così:

leva tutta quella robaccia in più ... tipo il riduttore ecc... che mangia solo cavalli e da un sacco di noie

mettici sotto un motorino standard con un' unica catena (ammesso che ci passi) e goditi il telaio che è ottimo icon_wink.gif
 
1454539
1454539 Inviato: 10 Apr 2007 17:07
 

K_Potter ha scritto:
rinmbo ha scritto:
mi permetto di insistere nel dare contro al motore reverse,perché secondo me é troppo complesso,e a confronto dello z1 normale non da nessun vantaggio..


quoto ... visto che hai già la trasmissione da questa parte io farei così:

leva tutta quella robaccia in più ... tipo il riduttore ecc... che mangia solo cavalli e da un sacco di noie

mettici sotto un motorino standard con un' unica catena (ammesso che ci passi) e goditi il telaio che è ottimo icon_wink.gif

icon_eek.gif ..é la prima volta che qualcuno quota una mia opinione..non ci posso credere ...allora qualcuno mi sta ad ascoltare..grassie..grassie k grassie. icon_biggrin.gif
 
3017484
3017484 Inviato: 24 Nov 2007 7:53
 

ciao vorrei sapere se alla fine hai preso questa minimoto. puoi rispondermi per favore dato che l'ho trovata anche io e sono indeciso se prenderla o meno
 
3057294
3057294 Inviato: 29 Nov 2007 9:24
 

gia sono curioso anke io di prestazioni!con le altre mini c'e differenza?

secondo me avra un 3,5 seri!sara il replica 4,2cv?
 
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