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problema piaggio free
9157272
9157272 Inviato: 14 Gen 2010 19:53
Oggetto: problema piaggio free
 

ciao a tutti del tinga! ho urgente bisogno del vostro aiuto..accendo lo scooter a freddo e lo faccio stare qualche minuto poi accellero piano e non và bene come se fosse scarburatissimo o freddissimo..dopo molte piccole accellerate lo scooter va bene e in partenza va a monoruota come sempre..poi lo lascio acceso al minimo o spento 30-40 secondi ( ora non so di preciso)..lo accendo accellero e va come se fosse freddo o scarburato... 0510_help.gif
 
9157340
9157340 Inviato: 14 Gen 2010 20:02
Oggetto: Re: problema piaggio free
 

federicospeed93 ha scritto:
ciao a tutti del tinga! ho urgente bisogno del vostro aiuto..accendo lo scooter a freddo e lo faccio stare qualche minuto poi accellero piano e non và bene come se fosse scarburatissimo o freddissimo..dopo molte piccole accellerate lo scooter va bene e in partenza va a monoruota come sempre..poi lo lascio acceso al minimo o spento 30-40 secondi ( ora non so di preciso)..lo accendo accellero e va come se fosse freddo o scarburato... 0510_help.gif

secondo me sei scarburato... controlla che non entri aria da qualche parte! 0509_up.gif
 
9157358
9157358 Inviato: 14 Gen 2010 20:05
 

come ho detto prima il filtro ha 5 puchi per metterci le viti..3 buchi sono sbanati e le viti non si avvitano bene..ma il coperio non si muove..può essere questo? oppure ho il galleggiante rotto? ( depressore nuovo, carburatore pulito da poco)
 
9157684
9157684 Inviato: 14 Gen 2010 20:44
 

raga allora?
 
9159042
9159042 Inviato: 15 Gen 2010 0:02
 

l'aria automatica? spesso si inceppa
 
9160854
9160854 Inviato: 15 Gen 2010 14:12
 

mas e è l'aria automatica allora cosa devo fare?
 
9161205
9161205 Inviato: 15 Gen 2010 15:01
 

federicospeed93 ha scritto:
mas e è l'aria automatica allora cosa devo fare?

Cavala via, serve pochissimo e molte volte attacca nei momenti meno utili...
 
9161246
9161246 Inviato: 15 Gen 2010 15:05
 

a me lo scooter quando lo lascio al minimo il minimo si abbassa notevoltmente poi accellero e non và poi dopo qualche gasata và come prima e per riscaldarsi ci vuole tantissimo...a parte che fà freddo può essere l'aria automatica rotta?
 
9161606
9161606 Inviato: 15 Gen 2010 15:55
 

confermo...è l'aria automatica...faceva lo stesso a me...con la manuale polini tutto risolto!
 
9162031
9162031 Inviato: 15 Gen 2010 17:10
 

capito..quindi anche se in futuro metterò un 19 phbg volevo trasformare ad aria manuale il mio 17,5..quanto costa il kit di trasformazione? e poi i cavi dell'aria automatica li devo siggillare con nastro isolante o tagliarli?
 
9163137
9163137 Inviato: 15 Gen 2010 20:06
 

u-mastro prima ho mosso un pò l'aria automatica e a dire la verità lo scooter andava mooolto meglio anche se aveva il minimo alto e si affogava dato che ero senza un filo di benzina 0509_si_picchiano.gif , però dato che il minimo era alto vuol dire che l'aria automatica si era attaccata quindi un segno di funzione..secondo te si era solo ingeppata?
 
9165450
9165450 Inviato: 16 Gen 2010 11:18
 

ti dico solo che a me restava attaccata sempre..... appena mi fermavo lo scooter cominciava ad ingolfarsi e si spegneva se non davo gas...in moto non mi sembra ci fossero grossi problemi a parte la carburazione grassa...comunque io la toglierei...lo scooter parte comunque anche senza tirare l'aria manuale
 
9166282
9166282 Inviato: 16 Gen 2010 14:55
 

vabbè non vorrei spendere soldi per fare la conversione da aria automatica a quella manuale..tanto devo comprarmi un 19 phbg e aria manuale, adesso il 17,5 me lo tengo così 0509_up.gif
 
9167202
9167202 Inviato: 16 Gen 2010 18:23
 

u-mastro scusa ma tu quale lunghezza del filo dell'aria manuale mi consiglio? 50cm o 150cm?
 
9167553
9167553 Inviato: 16 Gen 2010 19:37
 

ecco lo sapevo...l'aria è ancora ingeppata...sono costretto a montare quella manuale..ma sul phva bisogna mettere il kit di trasformazione bisogna solo mettere il cavo dell'aria?
 
9168973
9168973 Inviato: 17 Gen 2010 1:02
 

secondo me prendi il 50 cm...
 
9168989
9168989 Inviato: 17 Gen 2010 1:07
 

al cavo dell'aria era collegato una specie ci cilindretto che prendeva il posto dell'aria automatica
 
9169437
9169437 Inviato: 17 Gen 2010 10:56
 

ma il cilindretto l'hai dovuto prendere a parte? e il tuo cavo dell'aria è da 50cm?
 
9169874
9169874 Inviato: 17 Gen 2010 12:28
 

a me era l'aria manuale polini...la prima che trovi su biolla...a me il carburatore l'hanno dato già così perchè era usato ma era un phva...e nella figura di biolla manca il pezzo che va ad infilarsi nel carburatore
 
9170043
9170043 Inviato: 17 Gen 2010 12:53
 

capito..vabbè quel pezzo che manca è il kit di trasformazione da automatic a manuale..ma forse il mio non è un problema di aria automatica..domani compro galleggiante e spina conica nuovi e vedo come và
 
9170047
9170047 Inviato: 17 Gen 2010 12:54
 

ah e poi non credo sia rotta l'aria automatica perchè a freddo parte subito
 
9171295
9171295 Inviato: 17 Gen 2010 16:39
 

il problema è che resta attaccata icon_asd.gif pure a me partiva subito a freddo
 
9171550
9171550 Inviato: 17 Gen 2010 17:27
 

ma se la stacco và come prima!
 
9171555
9171555 Inviato: 17 Gen 2010 17:28
 

cioè se la stacco non cambia niente
 
9171571
9171571 Inviato: 17 Gen 2010 17:31
 

anche a me la stessa cosa! icon_cool.gif
appena messa la manuale si è risolto tutto in un attimo...probabilmente è inceppata in modo schifoso
 
9171619
9171619 Inviato: 17 Gen 2010 17:41
 

tu dici? sai a me dopo qualche giro a motore caldo anche se non và come deve andare lo scooter lo faccios tare al minimo e dopo 30-40 secondi vado ad accellerare ed è come se fosse freddo/ingolfato/scarburato...non può essere il galleggiante e la spina conica rotti?
 
9178848
9178848 Inviato: 18 Gen 2010 22:38
 

u-mastro ho ordinato filo aria manuale polini e il kit di trasformazione da aria automatica a manuale..dici che risolvo questo problema?
 
9179244
9179244 Inviato: 18 Gen 2010 23:41
 

io così ho risolto
 
9183082
9183082 Inviato: 19 Gen 2010 19:21
 

un'altra cosa..ho coprato il variatore multivar e nella cofezione non c'è il distanziale..devo mettere quello del variatore originale o non si mette proprio?
 
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