Lunedì 11/01 Lorenzo, il figlio di un mio carissimo amico, ha avuto un incidente a causa di uno scooter chè scivolando l'ha speronato e l'ha buttato a terra.
Lorrenzo cadendo è andato a sbattere contro una macchina e si è fatto molto male
Ha rischiato la paralisi per la frattura di una vertebra, ma per fortuna il midollo non è stato danneggiato, e la colonna è già stata stabilizzata con l' inserimento di una placca; ha subito l' asportazione della milza, la frattura di 5 costole e di una scapola, un versamento pleurico, e una contusione renale. Per fortuna (e grazie al casco), non ha sofferto deficit motori né cerebrali: ieri sera è stato risvegliato dal coma indotto, respira autonomamente e, anche se soffre terribilmente perché ha il torace massacrato, è vigile, parla e, si spera, si avvia a un recupero, anche se lento e doloroso.
L' incidente è accaduto Lunedì 11/01 a Sesto Fiorentino, in Via Pasolini all' altezza della rotonda Ipercoop, alle 17,10: dai rilievi fatti dai Vigili e dall' unica testimonianza resa dalla conducente la macchina urtata da Lorenzo, sembrava che lui fosse caduto da sé, andando a cozzare contro l' auto.
Quando Lorenzo si è risvegliato, invece, la prima cosa che ci ha detto (ricorda tutto perfettamente) è che non è caduto da solo, ma è la caduta è stata causata da un tizio che con uno scooter stava tentendo di sorpassarlo da destra, ha perso il controllo ed è scivolato speronandolo e provocando questo scontro rovinoso; dopodiché si è rialzato ed è scappato via. Lorenzo ricorda che si trattava di uno scooter probabilmente Yamaha Majestic o simile, grigio metallizzato, con fanale posteriore after-market a led, e che lo aveva già incontrato spesso su quel tragitto.
Se il proprietario dello scooter volesse ripensarci e volesse civilmente assumersi la responsabilità di quanto accaduto, oppure se qualcuno fosse stato testimone dell'incidente e potesse in qualche modo aiutarci a riconoscere il proprietario dello scooter è pregato di contattarmi con MP oppure allla mail
valeriopazzi@gmail.com o al numero 335 350313
Grazie
Valerio