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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Consiglio su un acquisto di una 749
9155322
9155322 Inviato: 14 Gen 2010 14:33
Oggetto: Consiglio su un acquisto di una 749
 

Ciao a tutti, un mio conoscente vende una 749 del 2004, con 10 000 km, da farle il tagliando... La moto me la farebbe a 4500 euro, ma vedo se posso farlo scendere a 4000... La moto ha:

forcelle comprese piastre del 999 /749s
telaio rosso pierobon
telaietto posteriore monoposto in alluminio pierobon
forcelloni posteriori sia il pressofuso che lo scatolato in alluminio della R
dischi anteriori della R
radiatore nuovo
ora come ora mancano carene e telaietto anteriore

La moto sarebbe da rimontare, che ci ha fatto un incidente, l' ha smontata tutta ( non so se lo potrete vedere ma ecco qui le foto di quando la smonta: Link a pagina di Facebook.com e ora ha comprato appunto tutta quella roba per rimetterla a posto, la roba c'è ma è da montare appunto... Cosa mi consigliate? Sarebbe un buon acquisto? Non è mai andato in pista, ha sempre girato per strada (roba tipo muraglione, futa ecc)
 
9155365
9155365 Inviato: 14 Gen 2010 14:38
 

a 4mila la prenderei al volo! icon_wink.gif
 
9155419
9155419 Inviato: 14 Gen 2010 14:45
 

Ah già mi son dimenticato... Io non la so rimontare icon_razz.gif... Credo che portarla a rimontare dal concessionario mi prendano la mamma ^^ ( quanto mi prenderebbero? )
 
9155473
9155473 Inviato: 14 Gen 2010 14:53
 

A 4000 euro prendila è un affare,non credo ti spennino per rimontarla...anzi lo spero icon_wink.gif
 
9155499
9155499 Inviato: 14 Gen 2010 14:57
 

mmmh......mi chiedo il perchè abbia preso anche il telaio......cioè, mi spiego: che botta ha preso?? 4000 è un buon prezzo, il concessionario sta tentando di vendere la mia vecchia del 2003 per 4900 e 25000km, per cui 4000 è un buon prezzo....però calcola anche che sei senza carene....

ps: fari e altro c'è tutto?? cioè mancano solo le plastiche??
 
9155518
9155518 Inviato: 14 Gen 2010 15:00
 

4000.. Ancora non lo so, cercherò di farcelo scendere io, senno son 4500... Per quanto riguarda la botta... Impennava e una macchina gli ha tagliato la strada e ciao ciao... Credo abbia ricomprato il telaio perchè l' originale lo abbia piegato dalla botta... Per i fari ora glielo chiedo.. Le plastiche vabbhè tanto le avrei dovute riprendere per forza perchè le volevo prendere in vetroresina
 
9155561
9155561 Inviato: 14 Gen 2010 15:05
 

Io personalmente la lascierei dove sta'...ma questa e' una mia semplice opinione icon_mrgreen.gif
Fossi in te darei piuttosto un'occhiata so moto.it che da 5.000 a 6.500 € trovi delle buone occasioni e magari ti porti a casa una zx-10r 2004-2005 seminuova....ehehe...sono di parte 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
 
9155602
9155602 Inviato: 14 Gen 2010 15:10
 

Mah.. Visto il badget stavo guardando le zx6r, che te le tirano dietro xD ne ho trovata una del 2005 a 3500 euro con 8722 km e un' altra del 2007 a 2000 euro...
 
9155661
9155661 Inviato: 14 Gen 2010 15:20
 

UberJuie ha scritto:
4000.. Ancora non lo so, cercherò di farcelo scendere io, senno son 4500... Per quanto riguarda la botta... Impennava e una macchina gli ha tagliato la strada e ciao ciao... Credo abbia ricomprato il telaio perchè l' originale lo abbia piegato dalla botta... Per i fari ora glielo chiedo.. Le plastiche vabbhè tanto le avrei dovute riprendere per forza perchè le volevo prendere in vetroresina


é una bella botta allora.....lasciala là...anche mettendola a posto resta comunque una moto adatta a portafogli " a fisarmonica" (parlo per esperienza), io l'ho data via per disperazione....bellissima eh, niente da dire, e divertente però ha qualche problemino di troppo per i miei gusti...
 
9155679
9155679 Inviato: 14 Gen 2010 15:23
 

Quale problemino di troppo? Di pure la tua prima di fare un acquisto del genere voglio tener conto di tutti i pro e i contro
 
9155723
9155723 Inviato: 14 Gen 2010 15:29
 

ok, alla mia a ogni cambio stagione bisognava far riallineare i corpi farfallati sennò non teneva il minimo, poi (nb:500 km dopo aver fatto il tagliando dei 20000 col cambio cinghie) mi ha lasciato a piedi in montagna per una cinghia rotta (appena cambiata e vabbè) la porto dal meccanico e dopo una settimana mi si rompe un paraolio e semino olio per tutta una giornata per strada...poi dopo avercambiato scarico il faro posteriore a deciso di morire e non vivere mai più..d'inverno se non la tieni sotto carica non l'accendi nemmeno a pregare in cinese....un casino....è bella perchè è bella, davvero però io cercavo una moto da usare, non da tenere in officina...
 
9155944
9155944 Inviato: 14 Gen 2010 16:04
 

Ciocci ha scritto:
ok, alla mia a ogni cambio stagione bisognava far riallineare i corpi farfallati sennò non teneva il minimo, poi (nb:500 km dopo aver fatto il tagliando dei 20000 col cambio cinghie) mi ha lasciato a piedi in montagna per una cinghia rotta (appena cambiata e vabbè) la porto dal meccanico e dopo una settimana mi si rompe un paraolio e semino olio per tutta una giornata per strada...poi dopo avercambiato scarico il faro posteriore a deciso di morire e non vivere mai più..d'inverno se non la tieni sotto carica non l'accendi nemmeno a pregare in cinese....un casino....è bella perchè è bella, davvero però io cercavo una moto da usare, non da tenere in officina...


sfigatello icon_eek.gif

ammazza ho ki ti ha rifilaro quel bido?

comunque per rompere una cinghia appena cambiata ci vuole un "bravo" meccanico eusa_think.gif
 
9155956
9155956 Inviato: 14 Gen 2010 16:07
Oggetto: Re: Consiglio su un acquisto di una 749
 

UberJuie ha scritto:
Ciao a tutti, un mio conoscente vende una 749 del 2004, con 10 000 km, da farle il tagliando... La moto me la farebbe a 4500 euro, ma vedo se posso farlo scendere a 4000... La moto ha:

forcelle comprese piastre del 999 /749s
telaio rosso pierobon
telaietto posteriore monoposto in alluminio pierobon
forcelloni posteriori sia il pressofuso che lo scatolato in alluminio della R
dischi anteriori della R
radiatore nuovo
ora come ora mancano carene e telaietto anteriore

La moto sarebbe da rimontare, che ci ha fatto un incidente, l' ha smontata tutta ( non so se lo potrete vedere ma ecco qui le foto di quando la smonta: Link a pagina di Facebook.com e ora ha comprato appunto tutta quella roba per rimetterla a posto, la roba c'è ma è da montare appunto... Cosa mi consigliate? Sarebbe un buon acquisto? Non è mai andato in pista, ha sempre girato per strada (roba tipo muraglione, futa ecc)


Chiedi prima quanto ti costa rimontarla e nn la portare dal mecca di Ciocci 0509_si_picchiano.gif senza offesa.
comunque è una moto che nn prenderei.
Al massimo per la metà di quello che chiede...
 
9155960
9155960 Inviato: 14 Gen 2010 16:08
 

azz ha preso una bella botta...

il cambio del telaio però non comporta una modifica anche del libretto di circolazione?informati perchè in tal caso sono altri soldi e soprattutto del tempo per la pratica..

Fosse una moto da usare solo in pista ci penserei ma se la vuoi usare anche su strada diventa a mio avviso un'offerta meno attraente.
Piuttosto cercherei qualcos'altro...magari un'altra 749 ma già a posto.
 
9155992
9155992 Inviato: 14 Gen 2010 16:14
 

Prendi una moto giapponese,sono belle versatili,hanno bisogno di pochissima manutenzione e ti danno emozioni uniche,tipo un 636 è il top dei 600!! 0509_up.gif
 
9156002
9156002 Inviato: 14 Gen 2010 16:15
 

TaKiM ha scritto:
Prendi una moto giapponese,sono belle versatili,hanno bisogno di pochissima manutenzione e ti danno emozioni uniche,tipo un 636 è il top dei 600!! 0509_up.gif


il top è la 675 daytona, anche se la 636 che nn fanno piu è un bel ferro 0509_pernacchia.gif
 
9156104
9156104 Inviato: 14 Gen 2010 16:36
 

marcoduca79 ha scritto:


il top è la 675 daytona, anche se la 636 che nn fanno piu è un bel ferro 0509_pernacchia.gif

Si,ma non è;
1: versatile
2: giapponese
3: ha meno cavalli 123cv VS 130cv e la stessa coppia 72nm vs 70,5nm!!
4: si trova a prezzi più accessibili per il nostro amico!
Questi dati e info credo ti bastino per farti capire che conviene 1000 volte un 636 anno 05-06 a una 675
icon_xd_2.gif
 
9156170
9156170 Inviato: 14 Gen 2010 16:46
 

TaKiM ha scritto:

Si,ma non è;
1: versatile
2: giapponese
3: ha meno cavalli 123cv VS 130cv e la stessa coppia 72nm vs 70,5nm!!
4: si trova a prezzi più accessibili per il nostro amico!
Questi dati e info credo ti bastino per farti capire che conviene 1000 volte un 636 anno 05-06 a una 675
icon_xd_2.gif


1:versatile la 636? anche il 749 come il 675 (diamo i numeri)
2:meno male ke nn è giappo
3:cavalli e coppia se 6 manico con i 108 del 749 li passi tutti e due
4:costa meno perche ne fanno una al giorno ed è sempre migliore del precedente come il detersivo 0509_pernacchia.gif
5:la 675 è sempre la stessa ed è sempre la vincitrice della categoria 636 compresa rotfl.gif
6:nn sono triumpista 0509_banana.gif
 
9156196
9156196 Inviato: 14 Gen 2010 16:51
 

Ho spulciato un pò il forum in queste ore, quindi mi sa che mi butto più su un' altra cosa... Per quanto riguarda il mio conoscente ecco la conversazione su f***b***

[Cit:

Mancano solo le plastiche? Fari e altro c'è tutto?

14 gennaio alle ore 16.12
mancano anche i fari davanti e dietro perche si son andati rotti al max posso calare a 4000 meno non posso e poi devo effettuare una saldatura a tig
su una crepettina del motore perchè quando si è piegato il telaio me l'ha fatta ma ho chiesto a pierobon
e cn il tig passa tutto]

Raf275 c'è la conferma, la fa a 4000 euro, io non la prendo più, gli dico che c'è un altro acquirente? icon_razz.gif
 
9156214
9156214 Inviato: 14 Gen 2010 16:56
 

marcoduca79 ha scritto:


1:versatile la 636? anche il 749 come il 675 (diamo i numeri)
2:meno male ke nn è giappo
3:cavalli e coppia se 6 manico con i 108 del 749 li passi tutti e due
4:costa meno perche ne fanno una al giorno ed è sempre migliore del precedente come il detersivo 0509_pernacchia.gif
5:la 675 è sempre la stessa ed è sempre la vincitrice della categoria 636 compresa rotfl.gif
6:nn sono triumpista 0509_banana.gif

1 Senza ombra di dubbio più versatile delle moto che hai elencato!! quante 675 vedi in giro?
2 ho fatto riferimento alle giapponesi.
3 che discorsi fai?? eusa_doh.gif cosa c'entra se sei manico o meno??? uno che sà usare bene un 125 passa uno con l'r1 che non è pratico! non sei attento comunque,perchè parlavamo di prestazioni,non di abilità di pilota!
4 ne fanno una al giorno perchè vendono e sono alla portata più o meno di tutti!
e infine..... 0510_amici.gif
 
9156223
9156223 Inviato: 14 Gen 2010 16:58
 

Comunque direi che ci siamo addentrati in un OT selvaggiamente!! icon_xd_2.gif
 
9156231
9156231 Inviato: 14 Gen 2010 16:59
 

UberJuie ha scritto:
prima di fare un acquisto del genere voglio tener conto di tutti i pro e i contro


Contro

1- Ha avuto un incidente
2 - E' da rimontare tipo le Lego
3 - Se ti manca un pezzo te ne accorgi quando ti manca
4 - I pezzi non costano poco
5 - E' un mischiamento di pezzi S , base , 999 , pierobon ....
6- Una volta rimontata rimane sempre una moto usata rimontata
7 - Un giorno che la vendi tocca dirgli che ha avuto piu' propietari ed un incidente tosto
8 - A quella cifra ce ne prendi un'altra gia' montata
9 - A montare una moto ci vuole completa fiducia nel mecca
10 - Quando e' rimontata , se non va bene tocca smontare e rimontare
11 - la manodopera per costruire una moto in Kit ti costa piu' di una gia' rimontata


Pro

0510_confused.gif



icon_asd.gif
 
9156272
9156272 Inviato: 14 Gen 2010 17:07
 

tms78 ha scritto:

Pro

0510_confused.gif



Ahahahahahahah xD

Sisi comunque infatti ho rinunziato, mi facevano gola i pezzi delle altre moto tutto qui icon_razz.gif
 
9156336
9156336 Inviato: 14 Gen 2010 17:18
Oggetto: Re: Consiglio su un acquisto di una 749
 

marcoduca79 ha scritto:
UberJuie ha scritto:
Ciao a tutti, un mio conoscente vende una 749 del 2004, con 10 000 km, da farle il tagliando... La moto me la farebbe a 4500 euro, ma vedo se posso farlo scendere a 4000... La moto ha:

forcelle comprese piastre del 999 /749s
telaio rosso pierobon
telaietto posteriore monoposto in alluminio pierobon
forcelloni posteriori sia il pressofuso che lo scatolato in alluminio della R
dischi anteriori della R
radiatore nuovo
ora come ora mancano carene e telaietto anteriore

La moto sarebbe da rimontare, che ci ha fatto un incidente, l' ha smontata tutta ( non so se lo potrete vedere ma ecco qui le foto di quando la smonta: Link a pagina di Facebook.com e ora ha comprato appunto tutta quella roba per rimetterla a posto, la roba c'è ma è da montare appunto... Cosa mi consigliate? Sarebbe un buon acquisto? Non è mai andato in pista, ha sempre girato per strada (roba tipo muraglione, futa ecc)


Chiedi prima quanto ti costa rimontarla e nn la portare dal mecca di Ciocci 0509_si_picchiano.gif senza offesa.
comunque è una moto che nn prenderei.
Al massimo per la metà di quello che chiede...


Nessuna offesa icon_biggrin.gif

però il meccanico è un Ducati Ufficiale.....vedi te... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

PS:ho appena spogliato il gsx-r perchè devo montarci le carene da pista..a parte le imprecazioni varie per capire come togliere incastri o altro (maledetti ingegneri giappo amanti del tangram!!), è proprio brutto!!! Il 749 anche da denudato ha il suo perchè...questa proprio no...



PPS: Una saldatura al tig su una "crepettina" sul motore??? Secondo me era meglio darla allo sfasciacarrozze a sto punto..
 
9156347
9156347 Inviato: 14 Gen 2010 17:20
 

marcoduca79 ha scritto:


1:versatile la 636? anche il 749 come il 675 (diamo i numeri)
2:meno male ke nn è giappo
3:cavalli e coppia se 6 manico con i 108 del 749 li passi tutti e due
4:costa meno perche ne fanno una al giorno ed è sempre migliore del precedente come il detersivo 0509_pernacchia.gif
5:la 675 è sempre la stessa ed è sempre la vincitrice della categoria 636 compresa rotfl.gif
6:nn sono triumpista 0509_banana.gif


io si ora... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9156372
9156372 Inviato: 14 Gen 2010 17:23
Oggetto: Re: Consiglio su un acquisto di una 749
 

Ciocci ha scritto:

PPS: Una saldatura al tig su una "crepettina" sul motore??? Secondo me era meglio darla allo sfasciacarrozze a sto punto..


Si infatti dopo di questa proprio -.-"... 0509_down.gif
 
9156376
9156376 Inviato: 14 Gen 2010 17:24
 

Ma sinceramente il prezzo è esageratissimo...ho fatto prendere ad un amico a giugno (quindi ad inizio stagione) una 749s del 2004 con soli 12.000 km e in perfetto stato (solo da tagliandare ma gliel'ho tagliandata io in garage) a 5.000 euro compreso di passaggio...ma è la versione s che è quotata 600 euro in più della normale....poi oramai è passato anche 1 anno quindi ora come ora se fosse in buone condizioni valrebbe al massimo 4.000 euro...ma come sta ora più di 3.000 euro non glieli darei anche perchè una carenatura completa in vtr a meno di 500-600 euro non la trovi, poi la devi far verniciare e il kit fari non vorrei sbagliare ma sono altri 300 euro...chi te lo fa fare??? Considera che in concessionaria da mio cugino tiene una 999 modificata con scarico completo termingnoni, forcelle ohlins, centralina etc etc del 2003 a 6.000 euro!
Riguardo a tutte le diatribe che ho ascoltato circa le varie 600... come moto per uso stradale preferisco di gran lunga la 749 (purchè sia la seconda edizione) perchè a ripresa e ciclisticamente è un altro pianeta... per un uso pistaiolo invece prenderei la 636 05-06 perchè superati gli 8.000 giri tira come una dannata, anche più delle r6 attuali...la 675 sinceramente è una via di mezzo ma secondo me non vale quello che costa...le sospensioni fanno c****e e l'anteriore è troppo pesante (non che le sospensioni della 636 siano meglio però usata la trovi a molto meno e quindi con i soldi che risparmi hai voglia a comprare pezzi 0509_up.gif )
 
9156439
9156439 Inviato: 14 Gen 2010 17:35
 

Questa moto ha troppo modifiche fatte e troppi lavori da fare per sistemarla... per quanto riguarda il telaio, se devi andare in revisione, sono caxxi amari.
Io cercherei bene, di 749 ne trovi quanti ne vuoi a ottimi prezzi 0509_up.gif
 
9156996
9156996 Inviato: 14 Gen 2010 19:18
 

NEGURO79 ha scritto:
Io personalmente la lascierei dove sta'...ma questa e' una mia semplice opinione icon_mrgreen.gif
Fossi in te darei piuttosto un'occhiata so moto.it che da 5.000 a 6.500 € trovi delle buone occasioni e magari ti porti a casa una zx-10r 2004-2005 seminuova....ehehe...sono di parte 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif


quoto
con gli stessi soldi prendi una jap e non cioccata, io ho avuto le ducati e il 749, posso dirti che basta una botta per far andare storta la moto, poi comunque non avrai in mano una ducati originali, considerando la marca del telaio e quando vorrai rivenderla ciao..........anche di buone se ne trovano a 5000 non incidentate, poi sai comè se è amore a prima vista.........
 
9157388
9157388 Inviato: 14 Gen 2010 20:08
Oggetto: Re: Consiglio su un acquisto di una 749
 

Ciocci ha scritto:


Nessuna offesa icon_biggrin.gif

però il meccanico è un Ducati Ufficiale.....vedi te... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

PS:ho appena spogliato il gsx-r perchè devo montarci le carene da pista..a parte le imprecazioni varie per capire come togliere incastri o altro (maledetti ingegneri giappo amanti del tangram!!), è proprio brutto!!! Il 749 anche da denudato ha il suo perchè...questa proprio no...



PPS: Una saldatura al tig su una "crepettina" sul motore??? Secondo me era meglio darla allo sfasciacarrozze a sto punto..


Be comunque hai fatto la scelta piu sanguigna prendendo la speed.
Hai un po della mia invidia ma mi dispaice ke la Ducati te l' hanno fatta scadere.
Da me c'è l' ufficiale ma i ducatisti sanno dove andare x nn avere problemi..capisc a mè
Purtroppo è il caso contrario per triumph che nn cè manco a pagà
 
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