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Aiuto scooter vibrazioni tremore rumore da dove?
9154319
9154319 Inviato: 14 Gen 2010 11:08
Oggetto: Aiuto scooter vibrazioni tremore rumore da dove?
 



Ciao a tutti ho un mbk stunt,da poco ho montato una reverse nuova,presa da biollamotors(per chi conosce) l'ho montata sul mio 50
e dopo mi sono accorto andando,a giri bassi di un forte tremolio e vibrazione come se si fosse sganciato qualcosa,non so da dove arriva,lo sento sulla pedana e sul manubrio.. Sono delle scosse/vibrazioni...
Ho Aperto lo scooter,controllato qualche vite telaio sembra tt ok,marmitta avvitata bene, il blocco dato che una volta lo stavo x perdere mentre andavo l'ho stretto bene non ha ma dato problemi..puo essere l'anima della marmitta rotta?qualcosa al carter?Help me
 
9154472
9154472 Inviato: 14 Gen 2010 11:48
 

frizione andata a farsi benedire....la marmitta ha amplificato il problema per l'aumento di potenza
 
9154533
9154533 Inviato: 14 Gen 2010 12:00
 

problemi alla frizione con mollette troppo molli magari anche alla trasmissione in generale con variatore starato o cinghia usurata.
 
9154839
9154839 Inviato: 14 Gen 2010 13:16
 

può essere anche che la marmitta ti sbatta sul telaio o sul cavalletto.. ai giri alti non lo senti per via del rumore del mortore..
 
9155095
9155095 Inviato: 14 Gen 2010 13:59
 

U-mastro ha scritto:
frizione andata a farsi benedire....la marmitta ha amplificato il problema per l'aumento di potenza
ma prima con la ZX non lo faceva..strano.. icon_question.gif eusa_doh.gif
 
9155106
9155106 Inviato: 14 Gen 2010 14:00
 

bosss ha scritto:
problemi alla frizione con mollette troppo molli magari anche alla trasmissione in generale con variatore starato o cinghia usurata.

frizione e variatore sono originali..
 
9155639
9155639 Inviato: 14 Gen 2010 15:15
 

ma la differenza di prestazioni rispetto alla zx la senti?
 
9156199
9156199 Inviato: 14 Gen 2010 16:51
 

Lukyno_st ha scritto:

frizione e variatore sono originali..


sono stati ritarati dopo aver cambiato marmitta? se no è ovvio che sia quello
 
9156574
9156574 Inviato: 14 Gen 2010 18:04
 

bosss ha scritto:


sono stati ritarati dopo aver cambiato marmitta? se no è ovvio che sia quello

no.....come si tarano frizione e marmitta?......
scusami per l'ignoranza
 
9156578
9156578 Inviato: 14 Gen 2010 18:04
 

U-mastro ha scritto:
ma la differenza di prestazioni rispetto alla zx la senti?

non tantissima..è piu silenziosa ma questo non c'entra..
forse un po piu di ripresa..ma nulla di eccezzionale
 
9156702
9156702 Inviato: 14 Gen 2010 18:28
 

Lukyno_st ha scritto:

no.....come si tarano frizione e marmitta?......
scusami per l'ignoranza


lascia stare !!!! è ovvio che vanno ritarati. la moto ti "vibra" semplicemente perchè va in fuorigiri...portala da un meccanico che ti cambierà i rulli in base al peso adatto e le mollette della frizione piu dure.
 
9156809
9156809 Inviato: 14 Gen 2010 18:45
 

bosss ha scritto:


lascia stare !!!! è ovvio che vanno ritarati. la moto ti "vibra" semplicemente perchè va in fuorigiri...portala da un meccanico che ti cambierà i rulli in base al peso adatto e le mollette della frizione piu dure.

il meccanico ,preferei evitarlo..
piuttosto potresti spiegarmi cosa intendi per tarare?tanto dovrei comprare frizione e variatore nuovo..
 
9156979
9156979 Inviato: 14 Gen 2010 19:16
 

frizione rms che ne dite?
 
9157544
9157544 Inviato: 14 Gen 2010 20:29
 

anche se la cambia va tarata....bisogna scegliere diverse durezze di molle e anche la molla di contrasto abbinata(ma con motore originale puoi tenere l originale) e poi le massette cioe i rull idel variatore devono essere del giusot peso per l aumento di potenza dato dalla marmitta piu performante.
 
9157590
9157590 Inviato: 14 Gen 2010 20:34
 

bosss ha scritto:
anche se la cambia va tarata....bisogna scegliere diverse durezze di molle e anche la molla di contrasto abbinata(ma con motore originale puoi tenere l originale) e poi le massette cioe i rull idel variatore devono essere del giusot peso per l aumento di potenza dato dalla marmitta piu performante.

e come calcolo la durezza delle molle?
per le massette sò che cè un calcolo che ti da il peso della massetta che ti servirebbe per avere la potenza al numero di giri che vuoi..
 
9158190
9158190 Inviato: 14 Gen 2010 21:40
 

io non credo sia la frizione....assolutamente no!!! io credo siano cuscinetti e paraoli
 
9158352
9158352 Inviato: 14 Gen 2010 22:01
 

ValyTeamTortora ha scritto:
io non credo sia la frizione....assolutamente no!!! io credo siano cuscinetti e paraoli
paraoli?sono tipo le guarnizioni sugli ammortizzatori?e quali cuscinetti?xk tutto da un tratto all altro?forse ho preso qualche buco?
 
9158683
9158683 Inviato: 14 Gen 2010 22:59
 

ValyTeamTortora ha scritto:
io non credo sia la frizione....assolutamente no!!! io credo siano cuscinetti e paraoli


direi di no. comunque lui intende i paraoli del motore nn quelli delle forche!

per le molle dovresti provarne diverse...
 
9158828
9158828 Inviato: 14 Gen 2010 23:24
 

bosss ha scritto:


direi di no. comunque lui intende i paraoli del motore nn quelli delle forche!

per le molle dovresti provarne diverse...

ah cavolo non ho presenti questi paraoli... :S
 
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