elbartolo ha scritto:
quindi diciamo che come taglie veste più stretto del normale??
Io ho avuto questa impressione, però le teste hanno tutte forma diversa e magari ad un altro con le stesse mie misure ma con la testa più ovale o più tonda o più quadrata la stessa taglia M va bene e la L va larga... nel mio caso non è che sia stretto al punto di fare male, la pressione sulle guance è un pò più forte del necessario e la mentoniera non è disegnata per gente con la mandibola alla Dick Tracy
(e in più c'è la scocciatura degli occhiali, ok per il rapporto costo/qualità ma costava tanto farci due scanalature ? )
Sono andato a vedere se potevo comprare gli interni della taglia L ma pare che non li vendano , e in ogni caso non avrei risolto il problema della mentoniera stretta, che per me è il più fastidioso. Gli interni prima o poi cederanno, o almeno spero .
Purtroppo se uno vuole essere sicuro del casco che compra l'unica è metterselo in testa, le raccomandazioni degli altri (anche se bene intenzionati) aiutano solo fino a un certo punto e in fase di prova possono venire fuori altri problemi che magari a te danno fastidio e agli altri no. (o anche viceversa, tutti ti dicono che il casco X è scomodo e rumoroso e a te va benone).
PS (poi chiudiamo l'OT del Konda altrimenti ci bannano a tutti e due )
Oggi ho visto in negozio un Konda ad alta visibilità giallo fluorescente.
Ok, fine OT