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cosa vuol dire "migliore fluidodinamicitā nei carter"????
9127721
9127721 Inviato: 9 Gen 2010 19:03
Oggetto: cosa vuol dire "migliore fluidodinamicitā nei carter"????
 



ciao!!
tutti sappiamo che i motori piaggio con blocco originale sono i migliori....
la motivazione č che hanno una migliore "fluidodinamicitā" nei carter...
ho cercato un po sul forum ma non ho capito cosa voglia dire di preciso....
qualcuno č in grado di illuminarmi????

grazie
 
9127793
9127793 Inviato: 9 Gen 2010 19:14
 

credo che significhi che i fluidi( icon_asd.gif ) scorrano meglio nei carter
 
9127809
9127809 Inviato: 9 Gen 2010 19:17
 

Si esattamente icon_smile.gif
 
9127826
9127826 Inviato: 9 Gen 2010 19:19
 

fin li ci sono anche io....
quello che volevo sapere č qual č la differenza che permette ai piaggio di andare di +!
 
9127852
9127852 Inviato: 9 Gen 2010 19:22
 

luke_gnr94 ha scritto:
fin li ci sono anche io....
quello che volevo sapere č qual č la differenza che permette ai piaggio di andare di +!

Vuol dire che c'č una minore dispersione di potenza a causa dello sbattimento dell'olio 0509_up.gif
 
9128268
9128268 Inviato: 9 Gen 2010 20:35
 

Citazione:
ciao!!
tutti sappiamo che i motori piaggio con blocco originale sono i migliori....
la motivazione č che hanno una migliore "fluidodinamicitā" nei carter...
ho cercato un po sul forum ma non ho capito cosa voglia dire di preciso....
qualcuno č in grado di illuminarmi????


fluidodinamica = dinamica dei fluidi = movimento dei fluidi

i piaggio hanno dei carter migliori rispetto ai minarelli perche quest'ultimi presentano dei blocchi( comunque rimovibili con una leggera lavorazione) che ostacolano l'afflusso della miscela.
per esempio, nei minarelli il pacco lamellare ha una pessima angolazione, che va riveduta e corretta montando una basetta sotto al pacco alta circa 5mm e inclinata di 4°.altra differenza e la scelta dei condotti di lubrificazione, nello scivolo x i minarelli (peraltro non fatte proprio come dio comanda) mentre nei piaggio sono in sacca
 
9128312
9128312 Inviato: 9 Gen 2010 20:43
 

quoto poi ho anche sentito che uno dei travasi secondari e ostacolato da un cunetta del carter che appunto aumenta sensibilmente l'attrito della miscela diminuendo la potenza...
 
9133502
9133502 Inviato: 10 Gen 2010 20:49
 

bobus ha scritto:


fluidodinamica = dinamica dei fluidi = movimento dei fluidi

i piaggio hanno dei carter migliori rispetto ai minarelli perche quest'ultimi presentano dei blocchi( comunque rimovibili con una leggera lavorazione) che ostacolano l'afflusso della miscela.
per esempio, nei minarelli il pacco lamellare ha una pessima angolazione, che va riveduta e corretta montando una basetta sotto al pacco alta circa 5mm e inclinata di 4°.altra differenza e la scelta dei condotti di lubrificazione, nello scivolo x i minarelli (peraltro non fatte proprio come dio comanda) mentre nei piaggio sono in sacca


scusa mi sapresti dire come inclinare di 4 gradi?? solo la basetta migliorerebbe le prestazioni??
 
9133916
9133916 Inviato: 10 Gen 2010 21:47
 

si solo la basetta migliorerebbe la situazione....altra valida alternativa, ma decisaremnte poco pratica sarebbe un pacco takemori come questo (la 4^)

Link a pagina di Petrogallimoto.it

che, essendo gia inclinato non ha alcun bisogno di basetta. Purtroppo, e progettato x carter minarelli giapponesi, e quindi per applicarlo ai "nostri" bisognerebbe stravolgerne l'imbocco
 
9137061
9137061 Inviato: 11 Gen 2010 16:09
 

e cosa si ha in piu' mettendo la basetta?
eusa_think.gif differenze impercettibbili
 
9139051
9139051 Inviato: 11 Gen 2010 20:36
 

nono, se non erro tu hai l'athena racin giusto? bhe, se monterai la basetta inclinata e rialzata le differenze si sentiranno...
 
9161985
9161985 Inviato: 15 Gen 2010 17:04
 

sisi non ti sbagli quindi basta che metto la basetta da 5mm e stop^?? solo quella?? icon_rolleyes.gif
 
9163899
9163899 Inviato: 15 Gen 2010 21:39
 

mettila inclinata!!!!!!
 
9166548
9166548 Inviato: 16 Gen 2010 15:47
 

scusami ma ce gia inclinata? o devo modificarla io? icon_rolleyes.gif
 
9166726
9166726 Inviato: 16 Gen 2010 16:41
 

bhe x esempio c'e la pinasco power spacer che egia inclinata...o senno fattelo artigianale da un tornitore
 
9168465
9168465 Inviato: 16 Gen 2010 22:43
 

ok grazie mille
 
9171800
9171800 Inviato: 17 Gen 2010 18:13
 

confermo quanto detto da "bobus" il pacco indirizzato č uno dei grandi vantaggi che ha il motore piaggio...mettila inclinata ,ti posso assicurare che la differenza si sente icon_wink.gif
 
9174141
9174141 Inviato: 18 Gen 2010 1:08
 

sonoio ha scritto:
confermo quanto detto da "bobus" il pacco indirizzato č uno dei grandi vantaggi che ha il motore piaggio...mettila inclinata ,ti posso assicurare che la differenza si sente icon_wink.gif


graziee millee 0509_up.gif
 
9183224
9183224 Inviato: 19 Gen 2010 19:39
 

Citazione:
confermo quanto detto da "bobus" il pacco indirizzato č uno dei grandi vantaggi che ha il motore piaggio...mettila inclinata ,ti posso assicurare che la differenza si sente


vai a coltivare il tuo topic sulla modifica del pacco lamellare.....ci sono molte domande......insolute -.-
 
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