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Polini xp4t 110cc come mettere un 150cc?
9648138
9648138 Inviato: 9 Apr 2010 21:59
 

grazie mille sono felice che ti piaccia! domani mattina finisco di mettere le griglie e vado a fare il rodaggio, farò due foto e se riesco anche qualche video! 0509_up.gif poi domenica si corre! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9656956
9656956 Inviato: 11 Apr 2010 18:52
 
 
9659587
9659587 Inviato: 12 Apr 2010 11:09
 

ottimo lavoro!!!

ho notato che hai montato anche la leva del freno che passa sotto la pedana! 0509_up.gif
hai dovuto fare qualche modifiche per la levetta della frizione? (quella sul carter)

ti confermo che il carburatore che monti è un 22mm e non un 26 come ti hanno detto.
il carburo che monti và benissimo ed è molto stabile di carburazione...ma se monti un 26 vero và piu' forte!!!

(il disguido su questo carburatore nasce dal fatto che se misuri l'imbocco è da 26mm, ma ha una forma ellittica e facendo i dovuti calcoli equicale ad un 22)


i radiatori che hai postato sono quelli a MATTONELLA, e non te li consiglio...
questo qua è un buon radiatore
Link a pagina di Mobsterpitbike.com

oppure questo, ma devi rifare i tubi
Link a pagina di Minis.it

anche questi (no i primi due)
Link a pagina di Sport-toys.it
 
9660727
9660727 Inviato: 12 Apr 2010 14:08
 

nono nessuna modifica alla frizione, l'unica cosa, è che per montare la molla del freno posteriore è stata fatta una staffa!

comunque io per il radiatore vorrei spendere il menbo possibile, e tenermi i soldi per l'albero a camme! perchè i primi due del terzo link non vanno bene eusa_think.gif ? quelli sono gli unici che costanbo intorno ai 60/70 euro!
 
9662036
9662036 Inviato: 12 Apr 2010 17:20
 

errico15 ha scritto:

comunque io per il radiatore vorrei spendere il menbo possibile, e tenermi i soldi per l'albero a camme! perchè i primi due del terzo link non vanno bene eusa_think.gif ? quelli sono gli unici che costanbo intorno ai 60/70 euro!


non te li consiglio perche sono a mattonella e non hanno la stessa capacità di raffreddare di un radiatore lamellare...anzi non ce l'hanno proprio icon_mrgreen.gif questa capacità

pittosto tieniti le 60 euro e vai senza radiatore icon_wink.gif


se potessi linkarti l'annuncio nel mercatino di un altro sito, ce ne sono alcuni usati in vendita....
(ai moderatori la parola in merito...)
 
9662314
9662314 Inviato: 12 Apr 2010 17:56
 

chiodo56 ha scritto:




se potessi linkarti l'annuncio nel mercatino di un altro sito, ce ne sono alcuni usati in vendita....
(ai moderatori la parola in merito...)


il reglamento parla chiaro...
3.2 - inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.

3.3 - Al fine, quindi, di evitare messaggi atti a fuorviare le discussioni o aventi l'esclusivo scopo di pubblicizzare risorse e contenuti altrui, tali messaggi verranno immediatamente cancellati o modificati e il Gestore si riserva la facoltà di escludere o cancellare l'utente dal sito e di censurare tali risorse o contenuti anche in modo permanente.


se posti un n link di una pagina precisa puoi farlo... non una pagina generica quindi... icon_wink.gif
 
9663451
9663451 Inviato: 12 Apr 2010 19:56
 

se esci mandami qualche link di un usato a poco, che sia buono, io lo prendo perchè mi hanno detto che se ci giro senza il motore diminuisce di prestazioni a furia di usarlo!
 
9667764
9667764 Inviato: 13 Apr 2010 13:23
 
 
9693834
9693834 Inviato: 17 Apr 2010 9:32
 

ciao ho scritto a quelli che vendevao i radiatori nei link che mia hai dato... gia venduti tutti...

ma perchè non vanno bene quelli a mattonella? è possibile che non raffreddino per niente l'olio? io prenderei quelli, solo che preferirei il vosto piu sincero parere, anche se mi avete gia detto che non servono a niente, ma a me sembra strano, se li vendono vuol dire che qualcosa fanno no?
 
9693905
9693905 Inviato: 17 Apr 2010 10:02
 

Troppe cose si vendono che non servono a un emerito cacchio!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9694589
9694589 Inviato: 17 Apr 2010 12:52
 

ma davvero non funziona per niente?? cioè io spendere 100 euro per l radiatore non ne ho voglia, e vorrei spenderne la metà e prenderne uno cinese, che magari non funzioni bene come quello che mi consigliate, ma che almeno mi faccia durare di piu la vita del mio nuovo motore, questo non fa davvero NULLA?
 
9694646
9694646 Inviato: 17 Apr 2010 13:01
 

Per come la vedo io... hai già speso tanto per avere questo motore...
Fai un po' di sacrifici e tieni d'occhio i mercatini...Prendi un ottimo radiatore e hai la certezza di aver fatto il massimo per farlo durare.
 
9697285
9697285 Inviato: 17 Apr 2010 21:39
 

bhè si hai ragione, in effetti è vero... vdo se riesco a trovarne uno conveniente...

ho una domanda da farvi: la mia pit, quando l'accendo e sgaso, esce del fumo bianco dalla marmitta, e a volte da freddo mi si spegne, tiene il minimo, quando accellero per esempio mentre si sta scaldando a volte mi sispegne, cosa puo essere? io ho messo un po piu d'olio nel motore, potrebbe essere che me lo sta bruciando via, quello in eccesso? o la carburazione?, mi devo preoccupare? rischio di grippare così?
grazie a tutti!
 
9698536
9698536 Inviato: 18 Apr 2010 11:05
 
 
9703365
9703365 Inviato: 19 Apr 2010 8:45
 

errico15 ha scritto:
questo va bene? o è quello cinese che mi sconsigliate?

Link a pagina di Subito.it


meglio del primo che hai postato....ma seguirei il consiglio di Mr.cordolo
 
9703373
9703373 Inviato: 19 Apr 2010 8:48
 

errico15 ha scritto:

ho una domanda da farvi: la mia pit, quando l'accendo e sgaso, esce del fumo bianco dalla marmitta, e a volte da freddo mi si spegne, tiene il minimo, quando accellero per esempio mentre si sta scaldando a volte mi sispegne, cosa puo essere? io ho messo un po piu d'olio nel motore, potrebbe essere che me lo sta bruciando via, quello in eccesso? o la carburazione?, mi devo preoccupare? rischio di grippare così?
grazie a tutti!


fumo bianco solo a freddo....no problem
tanto fumo bianco: fasce da rifare


a freddo non sgasare...
se buca quando spalanchi sei magro di carburazione


controlla sempre il livello dell'olio
 
9705046
9705046 Inviato: 19 Apr 2010 13:44
 

cosa significa se BUCA quando spalanchi?
 
9705754
9705754 Inviato: 19 Apr 2010 15:14
 

comuqnue ho trovato uno che mi vende il radiatore a 39 euro uno professionale... l'unico problema è che devo comprare i tubi perchè lui me lo vende senza, mi ha detto che non è uno cinese... ecco il link... Link a pagina di Subito.it ditemi com'è che se è buono lo compro al volo... 0509_up.gif
 
9706166
9706166 Inviato: 19 Apr 2010 16:14
 

quel radiatore va bene 0509_doppio_ok.gif
ha anche il vantaggio che puoi montarlo sia in verticale che in orizzontale...

i tubi una volta me li sono fatti fare:
avevo speso 20/30 euro comprensivi degli occhielli per il passaggio olio...

la ditta dove sono andato io si chiama "edilmeccanica" e sta a San benedetto del tronto (fornisce materiali a ditte specializzate in costruzioni edili e attrezzature meccaniche)
 
9706179
9706179 Inviato: 19 Apr 2010 16:16
 

errico15 ha scritto:
cosa significa se BUCA quando spalanchi?


significa che se sei al minimo e "spalanchi il gas" molto rapidamente il motore non sale di giri e tende ad affogare (bucare)

operazione da fare a caldo!!!! 0509_up.gif

se non ti tiene il minimo a freddo è normale icon_wink.gif
 
9707589
9707589 Inviato: 19 Apr 2010 19:40
 

buono... allora è mio lo compro! ma per i tubi, non vanno bene quelli per il radiatore degli scooter (Radiatore dell'acqua per intenderci) o ci vogliono un altro tipo di tubi?

intanto aggiungo due foto nuove... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ho comprato i numeri nuovi da mettere sulla tabella, e il tubicino con il tappino per la benzina... ora è molto piu cattiva la pit icon_twisted.gif icon_twisted.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9710174
9710174 Inviato: 20 Apr 2010 2:30
 

errico15 ha scritto:
(Radiatore dell'acqua per intenderci)


ti sei risposto da solo... eusa_naughty.gif
 
9710201
9710201 Inviato: 20 Apr 2010 6:00
 

Marcyx80 ha scritto:
errico15 ha scritto:
(Radiatore dell'acqua per intenderci)


ti sei risposto da solo... eusa_naughty.gif


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9710595
9710595 Inviato: 20 Apr 2010 8:44
 

I liquidi sono totalmente diversi e i tubi non sono gli stessi.
Ti servono i tubi per così dire "trecciati" proprio per il radiatore dell'olio, sono tubi specifici.
 
9712410
9712410 Inviato: 20 Apr 2010 13:56
 

ook! 0509_up.gif ma da montare è facile, sono da istallare solo i tubi, e fissare il radiatore, e basta? o ce da fare qualcosaltro? perchè se la cosa si complica mi tocca ridarla al meccanico eusa_doh.gif
 
9712763
9712763 Inviato: 20 Apr 2010 14:41
 

errico15 ha scritto:
buono... allora è mio lo compro! ma per i tubi, non vanno bene quelli per il radiatore degli scooter (Radiatore dell'acqua per intenderci) o ci vogliono un altro tipo di tubi?

intanto aggiungo due foto nuove... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ho comprato i numeri nuovi da mettere sulla tabella, e il tubicino con il tappino per la benzina... ora è molto piu cattiva la pit icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Immagine: Link a pagina di Img707.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img123.imageshack.us


BELLA BELLA!
 
9712962
9712962 Inviato: 20 Apr 2010 15:07
 

Rocketeer91 ha scritto:
errico15 ha scritto:
buono... allora è mio lo compro! ma per i tubi, non vanno bene quelli per il radiatore degli scooter (Radiatore dell'acqua per intenderci) o ci vogliono un altro tipo di tubi?

intanto aggiungo due foto nuove... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ho comprato i numeri nuovi da mettere sulla tabella, e il tubicino con il tappino per la benzina... ora è molto piu cattiva la pit icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Immagine: Link a pagina di Img707.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img123.imageshack.us


BELLA BELLA!


grazie Rocketeer... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9714082
9714082 Inviato: 20 Apr 2010 17:54
 

errico15 ha scritto:
ook! 0509_up.gif ma da montare è facile, sono da istallare solo i tubi, e fissare il radiatore, e basta? o ce da fare qualcosaltro? perchè se la cosa si complica mi tocca ridarla al meccanico eusa_doh.gif



tranquillo è semplice...tubi e fissaggio...poi gassss!!!
magari aggiungi un goccio di oilo (circa 50ml) che si depositerà nel nuovo radiatore icon_wink.gif
 
9716941
9716941 Inviato: 21 Apr 2010 5:57
 

chiodo56 ha scritto:
errico15 ha scritto:
ook! 0509_up.gif ma da montare è facile, sono da istallare solo i tubi, e fissare il radiatore, e basta? o ce da fare qualcosaltro? perchè se la cosa si complica mi tocca ridarla al meccanico eusa_doh.gif



tranquillo è semplice...tubi e fissaggio...poi gassss!!!
magari aggiungi un goccio di oilo (circa 50ml) che si depositerà nel nuovo radiatore icon_wink.gif


a ook... meglio 0509_up.gif comunque io ho visto uno che vendeva il filtro dell' olio esterno... nel mio motore, sapete se è interno, o devo comprare anche quello?
perchè ho visto che alcuni motori non ce l'hanno interno! eusa_think.gif
 
9717333
9717333 Inviato: 21 Apr 2010 8:47
 

il lifan 150 ha il filtro dell'olio interno
sta dietro al coperchio circolare sul lato dx del blocco



è vero, qualcuno mette il filtro olio esterno....ma sinceramente per me è una di quelle cose che servono poco
 
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