9125009
Inviato: 9 Gen 2010 10:38 Oggetto: Polini xp4t 110cc come mettere un 150cc?
ciao a tutti... io ho una splendida pit bike poini xp4 110... ma ormai la uso da 2 anni e ci ho preso la molto bene la mano e oramai mi sembra lenta... ... e vorrei che andasse molto di piu... voi mi potete aiutare??? conoscete uun bocco 150 da montarci su???? sapete se la polini fa dei polini 150cc o se ci sono dei kit cilindro 150 che montino???? grazie mille a tutti!!
[aiutatemi]!!
P.S. on la voglio cambiare perchè ha la ciclistica migliore del mondo la pit polini... poiche non mi ha mai dato modo di cambiarli una vite!
errico15
Derapata
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9125381
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Inviato: 9 Gen 2010 12:42
Butta via quel motore... non merita attenzioni. Lo sai che NON è un polini... vero?
Gia da 300€ puoi prenderti un bel 140cc molto performante... a poco più ci sono pure i 150cc... e se puoi spenderti anche 700€ ci sono i nuovissimi YX 160cc quattrovalvole... delle bombe.
Ci sono molti venditori online... per farti un idea di quello che c'è in giro puoi guardare il sito: sport-toys.it che è uno dei più forniti... poi eventualmente vedi anche altri siti.
AngiolettoNero
125 Champ
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9125646
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Inviato: 9 Gen 2010 13:25
ciao.. lo so che purtroppo il motore è cinese.... nonostante ciò mi ha dato molte soddisfazioni in passato... ma comunque ho gia visto un YX150 solo che costa 400 euro... e non so neanche se monta... non potresti darmi un link preciso del tipo di motore io non so quali sono quelli che montano sulla mia..... io vojo da 150 in su.. grz mille
approposito ho un mio amico che ha un polini pit bike 150??? io nn l'ho mai visto ma la polini fa pit bike 150??? che tu sappia??
errico15
Derapata
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9125696
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Inviato: 9 Gen 2010 13:33
I motori, come attacchi motore, sono tutti uguali... compatibili a quasi tutti i telai... Polini compreso.
...è probabile che il tuo amico abbia effettivamente un motore 150 sotto la sua polini... so che la polini ha fatto qualche motorello da pit tra cui un super 4V... ma non ricordo la cilindrata.
...è più probabile però che sia un YX / Lifan o Extreme 150.
Fossi in te prenderei un extreme 150 o il lifan 150... molto simiil in prestazioni.
AngiolettoNero
125 Champ
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9126066
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Inviato: 9 Gen 2010 14:25
ook.. vabene cercherò questi motori.. ma per la marmitta e carburatore mi tocca cambiarli... l' unica pecca della mia pit come 110 è il carburatore anche se di ottima marca... piochè è un 17,5 e sotto un 110 è piccolo... se meto il 150 devo perforza cambiarlo con un 26 !! ma adesso vedo.. cerco prima di tutto il motore... il costo e tutto... e poi vedo se mi conviene comprarne un altra tipo il modello 2009 o il 2010 della dream superEvo 150...!!! !!
errico15
Derapata
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9126784
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Inviato: 9 Gen 2010 15:55
dimenticavo... ti volevo chiedere se conosci le gomme DUNLOP T91... io monto queste ma le ho finite vorrei cambiarle mi hanno detto che sono le migliori gomme per le pit... ci mettono un po di piu per scaldarsi ma poi hanno una tenuta passesca... e devo dire che è vero... una volta ho piegato tanto che mi toccasse a terra la pedalina poggiapiedi e le gomme tenevano un sacco... solo che in un sito vendono le pmt per le pit... e ti volevo chiedere se sono buone!!
errico15
Derapata
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9126849
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Inviato: 9 Gen 2010 16:05
come gomme purtroppo non ti sono d'aiuto.
AngiolettoNero
125 Champ
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9153618
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Inviato: 14 Gen 2010 3:11
le t91 dovrebbero essere fuori produzione.. ora ci sono le 92.. come ti hanno detto ci vuole un pochino a portarle in temperatura.. ma poi non le scolli da terra...
le pmt invece si scaldano prima.. hanno anche loro un'ottima tenuta.. ma a quanto pare durano meno... quando la gomma è circa a metà cominciano a scivolare.. cosa che non succede con le dunlop.. queste infati puoi sfruttarle di più...
Marcyx80
Very Important Tinga
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9153656
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Inviato: 14 Gen 2010 7:14
si è vero che le t 91 sono fuori produzione.... ma ne avevo trovato un treno in giro.... ed' è assolutamente vero quello che hai detto... appunto le prime volte nel scaldarle credendo che fosero gia calde mi sono fatto un po di scivoloni per questo fatto.... ma quando scaldano sono impressionanti!!... io vorrei comprare le t92 ma su un sito online!!... voi mi sapreste consigliare qualche sito che tratta queste gomme??
errico15
Derapata
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Inviato: 14 Gen 2010 20:39
Su Sport-Toys ci sono dei motori molto performanti (adesso non ricordo le marche),comunque vai sul sicuro
NicoApriliaSR
Senza Benza
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9157907
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Inviato: 14 Gen 2010 21:06
ragazzi novità.. la pit bike polini la lascio a mio fratello... io per quest' anno mi prendo un 150... poi l'anno prossimo mio fratello si prende il 150... vendo il polini e mi compro un crf 450 (honda).... non vedo l'ora ma per ora devo decidere che pit comprarmi... io non voglio spendere piu di 1700 euro...
ma voglio il 150 piu potente che posso prendermi... di modo che anche se un domani vado a girre a castelletto di branduzzo anche con questo pit posso entrarci ed usarlo qualche volta.... aiutatemi a trovarne uno.... io no saprei quale scegliere!!!!!!
errico15
Derapata
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Inviato: 15 Gen 2010 14:38
Secondo me sbagli di grosso... a tuo fratello prendi una pit nuova... e te tieniti il polini... con un 150cc o con l'YX 160cc 4 valvole... la polini diverrebbe imbattibile... grazie anche da una ciclistica invidiabile.
AngiolettoNero
125 Champ
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9161273
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Inviato: 15 Gen 2010 15:09
si ma miverrbe a costare di più... molto di più... e poi non saprei quae prendere perchè voi mi dite che gli attacchi sono tutti uguali... ma secondo me l'YX150 non monta sulla mia!!! o si! poi devi calcolare che mi tocca cambiare anche il carburatore... vabbè ne parlo con mio padre.... vedo cosa mi dice!
errico15
Derapata
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9176889
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Inviato: 18 Gen 2010 17:59
Tranquillo che gli attacchi sono tutti uguali... con 500€ ti prendi un bel 150cc e un carburello.
AngiolettoNero
125 Champ
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9183196
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Inviato: 19 Gen 2010 19:35
ciao ragazzi... problema risolto il mio pit lo do a mio fratello... proprio l'altro giorno stavo cercando un YX quando ho trovato questa:
Link a pagina di Img685.imageshack.us
è la stessa.. solo che è come dico io e di estetica fa paura!!... è perfetta! a 1400 euro me la vendono così com'è! che ne dite?? tra poco la compro!
ciao ragazzi... problema risolto il mio pit lo do a mio fratello... proprio l'altro giorno stavo cercando un YX quando ho trovato questa:
Link a pagina di Img685.imageshack.us
è la stessa.. solo che è come dico io e di estetica fa paura!!... è perfetta! a 1400 euro me la vendono così com'è! che ne dite?? tra poco la compro!
Ma che marca è la Pit che dovresti acquistare ??? comunque 1400 euri sono pochi, che fortuna per una Pit cosi
NicoApriliaSR
Senza Benza
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9184702
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Inviato: 19 Gen 2010 22:32
lapit che mi vendono è una polini xp4 110.. ma con motore dream 140!... il prezzo è ottimo contando che il mio l' ho pagato 1700 usato in un negozio!
errico15
Derapata
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9192236
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Inviato: 21 Gen 2010 14:03
Bellissima!
Occhio che adesso cerco chi la vende e poi te la rubo.
Ovviamente scherzo. AHAHAHA
AngiolettoNero
125 Champ
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9194082
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Inviato: 21 Gen 2010 18:53
grazie ... secondo te è meglio questa a livello di prestazioni, o la pit bike dream superEVO 150??
errico15
Derapata
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9195369
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Inviato: 21 Gen 2010 21:55
non saprei... come motore quello della evo.. ma a ciclistica proprio non ne ho idea... le dream vanno bene... ma la polini è la polini..
AngiolettoNero
125 Champ
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9195895
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Inviato: 21 Gen 2010 23:38
gia.. questo è il dubbio che non mi fa dormire la notte!!
bhè per ora aspetto che tra poco ho i soldi in mano e poi vedo quale tra le due prendere!
solo che sono troppo indeciso ogni giorno cambio idea... prima guardo una e la voglio prendere poi guardo l'altra e voglio prendere quella!
una domanda ma quando compri una pit nuova... per il rodaggio quanti pieni fai?? e come lo devi usare il pit?
errico15
Derapata
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9210773
9210773
Inviato: 25 Gen 2010 10:25
Tieni il polini... a me a breve arriva motorizzato daytona preparato.
Per il motore puoi montare quello che vuoi a patto di fare una piccola modifica al perno superiore che tiene il motore, devi solo cambiarlo con uno di diametro minore e farci 2 boccole.
Tutti i motori pit sotto i 1000€ sono cinesi (lifan, xy, extreme, loncin, zongshen, gpx)
Per le gomme o dunlop tt92 o le sava.
Con 1400€ ti puoi prendere una pit nuova, un 140 per la tua completo (catrbu, filtro, accensione..) costa 400€.
Comunque per come la penso io se ti trovi bene non cambiarla, togli il loncin, ci metti un extreme e sei a posto.
Delladv
Ginocchio a Terra
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9212054
9212054
Inviato: 25 Gen 2010 15:04
Non posso che quotare delladv... al massimo per tuo fratello gli compri una 666 nuova.
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 27 Feb 2010 10:18
ragazzi dopo tante indecisioni, mi sono deciso e ho comprato finalmente il motore,
un lifan 150 nuovo su avotecnica, e un carburatore con collettore molkt nuovo del 28 !
entro lundei o martedì dovrebbe arrivare!
devo ringrazziare molto anche delladv che in un altro topic mi ha saputo aiutare molto e mi sono convinto di prenderlo finalmente... non appena arriva fotone!
errico15
Derapata
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9398746
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Inviato: 27 Feb 2010 17:34
mi domando come possano fare prezzi così competitivi...
Complimenti per il tuo acquisto...!!!
Rocketeer91
Senza Freni
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9399773
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Inviato: 27 Feb 2010 21:04
ma io nono ho scritto il prezzo! mi sa che hai capito male io per "lifan 150 nuovo" non intendevo a 150 euro, quella era la cilindrata, ho speso 320 euro per il motore! [che mi sembra un ottimo prezzo comunque! ]
errico15
Derapata
Ranking: 402
9401150
9401150
Inviato: 28 Feb 2010 10:27
ciao ragazzi devo farvi una domanda, ho chiamato oggi ad avotecnica, per chiedere il collettore di che misura sia, non mi hanno saputo rispondere, e mi hanno detto di chiamarli domani, che mi faranno sapere, io devo prendere il carburatore del 28 o 26, nel caso prendo un 28, e il collettore è del 24 o 26, mi dà qualche problema? o mi perde di potenza o prestazioni?
poi il carburatore molkt che sto per comprare me lo vendono a 80 nuovo, secondo vo è meglio che prendo questo? costa meno ed' è completo secondo voi è un buon carburatore?
cosa mi consigliate?
errico15
Derapata
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9401714
9401714
Inviato: 28 Feb 2010 12:33
se hai un carburatore da 28 e un collettore da 26 è come montare un carburatore da 26mm...
Anzi potresti avere problemi di turbolenze quando la miscela in immissione sbatte con il "dente" dell'imbocco del collettore.
MirCordolo
Very Important Tinga
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9405500
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Inviato: 28 Feb 2010 23:40
errico15 ha scritto:
ma io nono ho scritto il prezzo! mi sa che hai capito male io per "lifan 150 nuovo" non intendevo a 150 euro, quella era la cilindrata, ho speso 320 euro per il motore! [che mi sembra un ottimo prezzo comunque! ]
La mia constatazione era riferita al secondo prezzo da te citato, a mio avviso eccellente...
Rocketeer91
Senza Freni
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Inviato: 1 Mar 2010 13:48
questa è la mia polini:
immagini visibili ai soli utenti registrati
se ti posso dare dei consigli:
-monta un 26 (il 28 è esagerato). di questa misura troverai piu' facilemte collettori e filtri!
- se vuoi montare un molkt x risparmiare fai pure...ma con un mikuni o un kehin impazzirai di meno per la messa a punto
- per montare un motore sulla polini devi:
1- allargare il foro superiore del blocco motore da 8mm a 10mm per poter usare il perno originale, altimenti ti prendi un perno da 8mm e fai due boccole da mettere sul telaio.
2- dovrai modificare la levetta della frizione sul blocco motore perchè toccherà sul telaio
(il lifan150 e i daytona non dovrebbero presentare questo problema)
3- la marmitta sarà corta di un paio di cm perche il LONCIN (motore originale XP4) è piu' corto dei vari 140/150/160 ecc
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