errico15 ha scritto:
aa ook, sapete se il tappo dell olio è gia magnetizzato, o devo comprarlo a parte?
comuqnue c'è un modo per ridurre al minimo lo smeriglio? tipo una modifica ai carter o qualcosa del genere? poi io ho intenzione di farci far due modifiche al motore, tipo farci allargare i travasi o cose così, datemi perfavore qualche consiglio per lavorare unpo il motore
Il tappo olio magnetico se non lo hai montato lo puoi trovare intorno ai 10 euro...
Potresti già averlo montato ma non è detto... Comunque se non lo hai devi comprarlo subito...
Adesso più che mai ne hai bisogno visto che in fase di rodaggio le parti metaliche prodotte dalla lavorazione dell'accoppiamento sono maggiori...
Citazione:
oops, questa cosa qua no la sapevo, io al mio motore che ho ora l' ho cambiato adesso l'olio, e l'ho usato per 2 anni, o comuqnue io sapevo una volta all' anno, come mai devo cambiarlo così spesso? icon_lol.gif
questo vuol dire che devo spendere 100 euro di olio ogni 10 ore di pista?
Come già ti ho detto e ti ripeto... I cambi olio vanno effettuati in base al tipo di utilizzo che ne fai del motore... Se utilizzi il motore per fare motard in pista, per partecipare alle gare, di certo lo metterai parecchio alla frusta... Pertanto anche io ti cosiglio quello che ti ha detto chiodo... Cambio olio ogni 2-3 pistate... Anche nelle moto più grandi motard che sono dotate di filtro in carta, motori lavorati in maniera migliore, materiali meno soggetti all'usura, si usa cambiare l'olio ogni 2-3 pistate, questo perchè a livelli alti quali le competizioni, il motore deve essere sempre efficente al 100%, non devi nemmeno correre il rischio di una precoce usura delle parti metalliche agli alti regimi...
A mio avviso, se vuoi fare le gare in modo serio, questa è la politica che devi adottare...
Purtroppo i costi sono elevati, ma non mi sembra ci sia nulla di nuovo sotto al sole...
Se invece te ne fai un utilizzo "tranquillo", li un olio può stare dentro tranquillamente anche 30 ore...
Ciao