Ducati1098 ha scritto:
Audace ha scritto:
Ragazzi,
ho il 636 2006 e vorrei cambiare la corona, pignone e catena per migliorare un po i bassi e i medi regimi visto che nn mi interessa arrivare ai 266 km/h, con un P. -1 e la C. +2 ma ho sentito che in seguito a questa modifica sballa il contachilometri... e' vero ? e' possibile ritararlo se la porto al concessionario uff. kawasaki ? Diventa ingestibile la moto dopo questa modifica e mi converrebbe montare solo la corona +2 ??
Grazie a tutti per le risposte...
decidi, o -1 dente di pignone o +2 di corona..............
supergiu siamo la perche un dente di pignone coincide a quasi 2 di corona se non sbaglio, quindi siamo li...........
comunque insieme non si possono assolutamente montare se no vai a fare super motard apposto di una guida sportiva di ss
se metti il pignone allunghi l'interasse mentre se metti la corona l'accorci..................
va, io metterei il pignone e basta, e piu indicato per una 600 secondo me..........................
il contakm comunque non sballa dato che il sensore e attacato si al pignone, ma ne dado di preciso quindi la grandezza del pignone incide ben poco sul contakm............
comunque se hai una depo, prima di fare questa modifica ripotenzia e poi puoi fare quello che vuoi
il sensore leggere la rotazione del pignone es estrapola la velocità, ogni cambiamento ad uno dei due organi, porta uno errore di rilevazione, perchè il sneosre è tarato sul rapporto finale originale
comunque in base alle piste in cui vai decidi che rapporti usare
per esempio a misano io giro con pignoe -1 e corona +2