VRC ha scritto:
L'accensione dev'essere sulla superficie della testata, è il miglior cpompromesso possibile.
Infilando la candela in quel modo vai solo a peggiorare la forma della camera, a creare rischi di detonazione anche gravi, superfici non/mal raffreddate, come i filetti della candela nella parte rientrante, zone mal coperte dal fronte di fiamma, ecc.
No, non è una cosa da fare, a prescindere dallo spazio "fisico" nel motore.
Infilando la candela in quel modo vai solo a peggiorare la forma della camera, a creare rischi di detonazione anche gravi, superfici non/mal raffreddate, come i filetti della candela nella parte rientrante, zone mal coperte dal fronte di fiamma, ecc.
No, non è una cosa da fare, a prescindere dallo spazio "fisico" nel motore.
quoto!!
Quoto completamente anche Andrea NSR125, come sempre molto preciso
Quoto anche sandro sulla storia dell'ossidazione dei filetti, poi quando la vai a svitare tutta la schifezza finisce nel motore, sai che bellO!!
NON LO fare in poche parole: molto probabilmente varieresti la zona in cui si accende il fronte di fiamma e la dinamica della sua propagazione, per non parlare del fatto che andresti a turbare il flusso dei gas nel pistone.
Inoltre avendo aggiunto una parete (la candela) hai maggiori possibilità di detonazione in quella zona, che probabilmente non va a risentire degli effetti dello squish
In poche parole, NON farlo; al limite se non vivi proprio la notte, dopo esserti assicurato che non tocchi il pistone e che sia un po' di giogo per compensare dilatazione termica e deformazioni sotto sforzo (meccanico e termico) prova a montarla e vedrai che andrà male!! però toglila subito perchè nel lungo periodo sicuramente porta a tanti bei danni e tanti inconvenienti. Fosse la mia moto, non proverei nemmeno, quindi non mi assumo nessuna responsabilità!!