Lucares87 ha scritto:
Io non credo che l' 1198 verra sostituito cosi infretta.
Almeno per altri 3 anni...
Tuttavia ci sono gia in giro 1198 a 13 mila euro con meno di 2500 km. Specialmente dalle tue parti.
gabrieletaranto ha scritto:
stiamo parlando di ducati non di moto giapponesi...devi tener conto che la svalutazione delle moto italiane è minima quindi anche se la moto esce fuori produzione se tu vorrai rivenderla perderai poco rispetto a quanto da te pagato per la moto nuova!
Vallo a dire ai possessori di 1098S...
Una volta era cosi, adesso TUTTE le moto si svalutano alla velocità di un tampax usato. C'è troppo usato in giro e questo influenza negativamente il mercato del secondamano e a peggiorare la situazione si aggiungono le case madri che ogni 2/3 anni fanno un modello nuovo.
Io personalmente una moto nuova non la comprerò mai. Ci sono ottimi usati a ottimi prezzi.
La moto per me è un fidanzamento, non un matrimonio, quindi usato a ottimo prezzo per un paio di anni e via cosi...
Straquotone per luke
hai centrato il punto, per lo meno la serie sbk ha perso la caratteristica immortalità del prezzo, si trovano 1098 messe bene a 9000 euro, 848 a 8000, 1098s a 12/13000 e questo perché??
Perché i ducatisti moderni nn si sono comportati come quelli antichi e hanno detto: " e' uscito il 1098 bello lo prendo, dopo un anno il 1198, e be' mica posso sstare con la moto vecchia, la cambio"
e così via pure con i modelli s, a questo aggiungasi la folla di persona che le compra silobper moda, e poi accortasi che nn ci può andare a fare la spesa dopo 5000km la rivende ecco qui che il mercato Dell usato e' un OTTTIMA risorsa per esempio per me che nn spenderei mai 16000! E spero sunceramente, come ho già detto, che le cose restino così per quando vorrò cambiare il mio 749!!
ci dobbiamo ricordare sempre che il mercato se ne frega altamente di quanto noi abbiamo pagato una moto, e' solo una questione di domanda e offerta, e in questo c entra la politica della casa madre ma c entrano ancora di più le velleità di chi vuole sempre e comnque l ultimo modello, quindi il possessore di 1098s che vedrà calare dopoun solo anno il prezzo della sua moto di un terzo non potrà che prendersela con i suoi colleghi che l hanno acquistata e rivenduta prima di lui!!
Tanto per concludere, vorrei dire che non credo che le condizioni Dell economia impediranno alla Ducati ci far uscire il nuovo modello quest anno, se questi sono i suoi piani, perché l Italia e' strana..e' un mercato a se, la moto sta diventando un oggetto che si deve avere, anche laddove nn riesce magari a vivere in condizioni agiate, si fa di tutto per acquistarle, prestiti, finanziamenti incredibili ecc..
Sinceramente nn vedo crisi in questo settore
quindi iniziamoci a mettere l anima in pace!!