AndreaNSR125 ha scritto:
Vabè, naturalmente parlavo di montaggi corretti, se poi consideriamo anche i montaggi a caso è naturale che oltre a consumarsi si rovini
in ogni caso, la valvola gas è sottoposta a notevoli forze, tanto più grandi quanto più è grande il condotto.
queste forze vanno a scaricarsi sulle guide valvola ed essendo il tutto fatto in materiale tenero (alluminio-magnesio) e non lubrificato, tende a consumarsi con l'utilizzo, e questo può anche portare a notevoli problemi.
poi dipende molto dall'uso che se ne fa... un conto è una moto solo pista, un conto è una moto da strad.a..
tutto vero, solo che dire non lubrificato forse è un pò esagerato
quando smontavo la moto, trovavo SEMPRE la valvola ben unta anche se nella teoria è esattamente come dici tu, basta un pò di carburazione grassa che la benzina nebulizzata va a ricoprire tutta la valvola!
Pensa a quando smonti il filtro e trovi un sacco di residui, accade la stessa cosa anche alla valvola!