cardellino54 ha scritto:
ciao wrc,
ti dico la mia esperienza.
Nel 2007 ho fatto la nevada classic ie (proveniente da nipponiche, ultima una KawasakiGPZ 500), perchè volevo ritornare in sella ad una italiana (la mia prima è stata a 16 anni la MV 125 S).
Ebbene, dopo circa un anno e 25mila km fatti (mai problemi e solo tagliandi), ho cominciato a pensare a qualcosa di piu prestante, ma sempre Guzzi (dopo la bella e inaspettata riuscita della nevada). Mi sono orientato sulla NorgeGT 1200 (che moto pure questa, contrariamente a tutti i giudizi dei detrattori delle Guzzi) e a marzo '09 l'ho acquistata, con la quale ad oggi ho percorso 17mila km.
17mila km che potrebbero sembrare pochi, ma non lo sono, il perchè è presto detto: ne ho fatti altri 12mila anche con la nevada. Pur con tutte le richieste che ho avuto per venderla, non sono riuscito a distaccarmi da lei. Generosa, economica, semplice, fedele, e chi piu ne ha piu ne metta.
Lasciate parlare gli anti guzzisti. A me viene in mente un detto: la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba.
Per la questione ragazza 1.80, come dice 'rana', provatela. Mia moglie (1.65) quando mi sta dietro è rialzata un po per il fatto della sella dietro piu alta, la tua zav sarà ancora piu alta, ma meglio per lei, avrà piu visuale.
scusa Cardellino, una domanda, come si è trovata tua moglie sulla nevada?
voglio dire, ha trovato la sella comoda durante viaggi lunghi?
scusate l'intromissione e l'OT
beppe