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Aiutatemi, mi si è bloccata la frizione
9120769
9120769 Inviato: 8 Gen 2010 15:10
 

Uffa adesso ho pauraaa... penso che in qualsiasi momento mi si possa rompere il cavo frizione 0509_lucarelli.gif
 
9122480
9122480 Inviato: 8 Gen 2010 19:33
 

non come facciate....a me si è rotto una volta sola l'anno scorso e quello che si è rotto era ancora l'originale di fabbrica...la moto è del '96 icon_biggrin.gif e la uso quasi tutti i giorni nel bosco, quindi ci sono sempre attaccato a quella frizione...
 
9124192
9124192 Inviato: 8 Gen 2010 23:06
 

Scusate uso questa discussione per una mia domanda . Mi ero accorto che la frizione stava prendendo troppo gioco e allora come mi ha fatto vedere una volta il meccanico ho girato la rotellina sotto la copertura di gomma all'estremità destra della frizione . Adesso tralasciando il fatto che non mi sembra sia cambiato molto , ho paura di aver fatto il proverbiale "danno" avendo regolato il tutto basandomi sulla regola della "fortuna" eusa_wall.gif . Non è che ora non stacca più come prima o succederanno altre cose brutte??
 
9124298
9124298 Inviato: 8 Gen 2010 23:30
 

allora sicuramente la frizione staccherà/attaccherà in un'altro punto se giri il registro.
se lo sviti(quindi tiri il cavo) la leva non avrà più gioco e staccherà molto prima(all'inizio proprio della sua corsa)
solitamente si usa dare un minimo di gioco alla leva e farla azionare a circa un quarto dopo che si comincia a tirare.. non riesco a spiegarmi meglio.. e ovviamente non succede nessun danno
 
9124336
9124336 Inviato: 8 Gen 2010 23:41
 

smokey_joe ha scritto:
allora sicuramente la frizione staccherà/attaccherà in un'altro punto se giri il registro.
se lo sviti(quindi tiri il cavo) la leva non avrà più gioco e staccherà molto prima(all'inizio proprio della sua corsa)
solitamente si usa dare un minimo di gioco alla leva e farla azionare a circa un quarto dopo che si comincia a tirare.. non riesco a spiegarmi meglio.. e ovviamente non succede nessun danno

Si il fatto che bisognava sempre lasciare un pò di gioco lo sapevo e infatti c'è , vedrò come va domani.
 
9124357
9124357 Inviato: 8 Gen 2010 23:46
 
 
9139253
9139253 Inviato: 11 Gen 2010 20:58
 

smokey_joe ha scritto:
allora sicuramente la frizione staccherà/attaccherà in un'altro punto se giri il registro.
se lo sviti(quindi tiri il cavo) la leva non avrà più gioco e staccherà molto prima(all'inizio proprio della sua corsa)
solitamente si usa dare un minimo di gioco alla leva e farla azionare a circa un quarto dopo che si comincia a tirare.. non riesco a spiegarmi meglio.. e ovviamente non succede nessun danno

esatto... il danno lo causi solo qualora tu tiri talmente tando il filo che la frizione non attacca mai del tutto... in questo modo causeresti un continuo e dannoso slittamento che porterebbe alla bruciatura della frizione 0509_up.gif
 
9139350
9139350 Inviato: 11 Gen 2010 21:09
 

però nel minarelli te ne accorgi subito. se stai in folle e tiri la frizione o tiri il cavo così tanto come dici tu quando vai per accendere (parlo per l'accensione a pedale) scende solo solo..
 
9139403
9139403 Inviato: 11 Gen 2010 21:13
 

si se è tirato tantissimo.. se è poco invece tende solo a consumarsi prima... meglio non rischiare però... si lascia sempre un minimo di gioco per sicurezza 0509_up.gif
 
9139425
9139425 Inviato: 11 Gen 2010 21:15
 

concordo in pienissimo icon_wink.gif 0509_up.gif
 
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