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Inviato: 16 Nov 2011 17:30 Oggetto: Ho grippato?? la ruota dietro è bloccata.
Ragazzi oggi sono andato a fare un giretto col mio derbi gpr 50 (il modello nuovo), l'ho riscaldato un pochino ai 45 tenendo circa 6000/7000 giri, poi ho iniziato a tirare un pò, neanche molto, ero agli 85, con 13000 giri.
Sono tornato a casa, ho spento il motore e ho sentito un rumore strano, mi sono insospettito, poi ho provato a riaccenderlo e alla prima non si è accesa ma sentivo il motorino di avviamento girare, ripigio il pulsante di accensione e non gira più, sento tipo tick quando pigio e il display si annerisce e va via energia, quindi ho escluso si potesse essere rotto il motorino di avviamento.
Ho provato a accenderlo a spinta in seconda, lascio la frizione e ho notato che la ruota dietro non scorre normalmente, ma è bloccata, cioè è come se tengo il freno dietro schiacciato, quindi la ruota è proprio bloccata, invece in folle si muove bene...
Cosa può essermi successo? Ho grippato? Mi conviene farlo sistemare oppure è meglio se gli faccio mettere direttamente il cilindro malossi mhr team 78?
Grazie in anticipo, aspetto risposte
matbest1
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Inviato: 16 Nov 2011 17:33
ma ti si e spento mentre camminavi o non si e piu riacceso quando lo hai spento tu?
frankekko456
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Inviato: 16 Nov 2011 17:33
si potresti aver grippato, però strano che in folle la ruota gira prova con la pedalina
talco33
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Inviato: 16 Nov 2011 17:35
frankekko456 ha scritto:
ma ti si e spento mentre camminavi o non si e piu riacceso quando lo hai spento tu?
Lo ho spento io e non si è riacceso, avevo sentito un rumore strano quando l'ho spento però...
@Talco Non ho la pedalina...
matbest1
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Inviato: 16 Nov 2011 17:37
scusa1
talco33
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Inviato: 16 Nov 2011 17:40
Ultima modifica di MaxyDavi il 16 Nov 2011 18:00, modificato 1 volta in totale
MaxyDavi
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Inviato: 16 Nov 2011 17:45
MaxyDavi ha scritto:
matbest1 ha scritto:
frankekko456 ha scritto:
ma ti si e spento mentre camminavi o non si e piu riacceso quando lo hai spento tu?
Lo ho spento io e non si è riacceso, avevo sentito un rumore strano quando l'ho spento però...
@Talco Non ho la pedalina...
Ma è a iniezione?? Perchè se è a carburatore deve averla per forza la pedalina
E' a carburatore, ho un 17.5, ma è uno steso, il derbi gpr 50, non penso gli stesi abbiano la pedalina...
matbest1
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Inviato: 16 Nov 2011 17:47
di solito quando si grippa si spegne la moto mentre cammini... molto strano il tuo caso
frankekko456
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Inviato: 16 Nov 2011 17:48
frankekko456 ha scritto:
di solito quando si grippa si spegne la moto mentre cammini... molto strano il tuo caso
C'è io lo ho spento normalmente girando la chiave e ho sentito un rumore metallico e non è più partito...
matbest1
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Inviato: 16 Nov 2011 17:53
talco33 ha scritto:
si potresti aver grippato, però strano che in folle la ruota gira prova con la pedalina
eh quando metti in folle la ruota non è collegata al motore
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Nov 2011 17:55
Non centra niente se è a iniezione o carbu per avere la pedalina. il gpr 50 è una moto "da strada" e non ha la pedalina!
Altra cazzata, non è per niente strano il fatto che quando la moto è in folle la ruota giri liberamente, sarebbe strano l'opposto perchè vorrebbe dire aver rotto il cambio.
Comunque, la cosa più facile da fare per vedere se hai grippato e smontare le carene e tirar giù lo scarico per vedere il pistone in che stato è.. però da come lo descrivi sembra proprio una grippata.
Al 90% se il motore non si muove ne con lo starter ne a spinta è grippato.
Smonta e facci sapere!
Ultima modifica di ale_rx il 16 Nov 2011 17:56, modificato 1 volta in totale
ale_rx
Super Sport
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Inviato: 16 Nov 2011 17:56
cuzzo94 ha scritto:
eh quando metti in folle la ruota non è collegata al motore
Infatti, come se tieni la frizione tirata...
Comunque potresti aver grippato, dagli una controllata
Fedez94
MotoGp
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Inviato: 16 Nov 2011 17:56
cuzzo94 ha scritto:
eh quando metti in folle la ruota non è collegata al motore
si si mi sono sbagliato!!
talco33
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Inviato: 16 Nov 2011 18:02
Stassera provo a smontare e vi faccio sapere Se ho grippato mi conviene cambiare tutto il gt con un 70? Pensavo il malossi mhr team...
matbest1
Senza Targa
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Inviato: 16 Nov 2011 18:06
si oppure puoi rettificare se non è tanto grippato!! sta al meccanico decidere se è meglio cambiare il gt o rettificarlo
talco33
Senza Freni
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Inviato: 16 Nov 2011 18:20
l'ai spento di colpo dopo averlo appena tirato e senza lasciarlo al minimo 2 sec??
magari non hai proprio grippato ma ti si sono incollate le fasce
togli testa e cilindro e guarda
GiorgNrg
Senza Targa
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12685631
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Inviato: 16 Nov 2011 18:47
matbest1 ha scritto:
Stassera provo a smontare e vi faccio sapere Se ho grippato mi conviene cambiare tutto il gt con un 70? Pensavo il malossi mhr team...
Una grippata per me è la migliore occasione per elaborare cambiando cilindro, se non spendi troppo il mio consiglio è di metter sotto un 70
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Nov 2011 13:50
GiorgNrg ha scritto:
l'ai spento di colpo dopo averlo appena tirato e senza lasciarlo al minimo 2 sec??
magari non hai proprio grippato ma ti si sono incollate le fasce
togli testa e cilindro e guarda
Probabile, non l'ho lasciato al minimo, l'ho spento circa su 4000 giri, adesso appena ho tempo provo a smontare la testa
Tommi97 ha scritto:
matbest1 ha scritto:
Stassera provo a smontare e vi faccio sapere Se ho grippato mi conviene cambiare tutto il gt con un 70? Pensavo il malossi mhr team...
Una grippata per me è la migliore occasione per elaborare cambiando cilindro, se non spendi troppo il mio consiglio è di metter sotto un 70
Grazie del consiglio
matbest1
Senza Targa
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Inviato: 17 Nov 2011 14:24
Di niente
Infatti io quando e se gripperò avrò una buona occasione per convincere i miei a metter sotto un 73.5
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Nov 2011 18:37
comunque far rettificare costa poco...io con 45 euro ho fatto:rettifica e pistone con fasce nuove e gabbia rulli...
salvito
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12690050
Inviato: 17 Nov 2011 18:49
salvito ha scritto:
comunque far rettificare costa poco...io con 45 euro ho fatto:rettifica e pistone con fasce nuove e gabbia rulli...
E un cilindro nuovo da 70/80cc con il pistone monofascia quanto verrebbe a costare?
matbest1
Senza Targa
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12690111
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Inviato: 17 Nov 2011 19:02
con un centinaio di euro prendi un dr (uguale al top nero). in pratica un base da 8 o 9 cv 73,5 cm3
cuzzo94
Minimoto Champ
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12690184
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Inviato: 17 Nov 2011 19:17
cuzzo94 ha scritto:
con un centinaio di euro prendi un dr (uguale al top nero). in pratica un base da 8 o 9 cv 73,5 cm3
Bella
Comunque non sono pratico, non ho provato nemmeno ad aprire la testata del cilindro, ho paura di non saperlo rimontare xD domani vado a sentire dal meccanico, grazie a tutti
matbest1
Senza Targa
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12690234
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Inviato: 17 Nov 2011 19:27
di nulla se ti può interessare comunque si qualche hanno fa yuzoo o topnicorrx hanno scritto una guida per lo smotaggio del cilindro am6 si trova ravanando in giro per il tinga
cuzzo94
Minimoto Champ
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12690269
12690269
Inviato: 17 Nov 2011 19:32
non lo puoi rettificare il tuo cilindro perche è in alluminio al massimo puoi lucidarlo
ah e 13000 giri x una moto originale sono troppi e impossibile
mikemx
Super Sport
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Inviato: 18 Nov 2011 15:24
mikemx ha scritto:
non lo puoi rettificare il tuo cilindro perche è in alluminio al massimo puoi lucidarlo
ah e 13000 giri x una moto originale sono troppi e impossibile
Ci arriva a 12/13.000 giri tirato tirato in carena
matbest1
Senza Targa
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Inviato: 18 Nov 2011 16:46
matbest1 ha scritto:
Ci arriva a 12/13.000 giri tirato tirato in carena
dubito che li faccia 12/13.000 da originale!
salvito
Senza Freni
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Inviato: 18 Nov 2011 21:35
secondo me hai una belle grippatura prova a smontare il cilindro e guarda se è tutto rigato se è rigato hai grippato
mzz
Senza Benza
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