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Inviato: 2 Gen 2010 18:12 Oggetto: rumore alla massima velocità provenite dal filtro
ciao a tutti...ho uno zip sp con mhr replica,21 con cono polini ,polini for race,multivar,delta e lamelle polini bipetalo fatte da me(fatte bene )....qnd sono a manetta sento una specie di ronzio venire dal filtro (ho provato anche a toglierlo il filtro ma lo faceva comunque e alla stessa intensità)..lo fa solo a manetta..secondo voi cos'è????????????
zipsp93
Senza Targa
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Inviato: 2 Gen 2010 18:14
non credo sia il filtro..secondo me è l'albero che dato che è originale, su gruppi termici abbastanza spinti provoca questo rumore..lo fa anche il mio scooter
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Gen 2010 18:20
no nn è l albero xk lo farebbe a qualsiasi regime di giri...nn puo essere un rumore dato dalla risonanza delle lamelle??????
zipsp93
Senza Targa
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Inviato: 2 Gen 2010 18:30
interessante tu riesci a sentire le lamelle quando vanno in risonanza, magari conti anche gli scoppi di un 2 tempi a 10000 giri . mi presti le tue orecchie?
almeno spiega che rumore è
fabioSIX
Solo Gas
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9089935
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Inviato: 2 Gen 2010 18:43
Tranquillo, col cono dovrebbe essere normale sentire il rumore dall'aspirazione..anche a me fa così a manetta..
BrutalMentor
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Inviato: 2 Gen 2010 19:01
BrutalMentor ha scritto:
Tranquillo, col cono dovrebbe essere normale sentire il rumore dall'aspirazione..anche a me fa così a manetta..
QUOTO!!!!
lor94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Gen 2010 20:15
fabioSIX ha scritto:
interessante tu riesci a sentire le lamelle quando vanno in risonanza, magari conti anche gli scoppi di un 2 tempi a 10000 giri . mi presti le tue orecchie?
almeno spiega che rumore è
Sentire le lamelle in risonanza è fattibile, contare gli scoppi a 10k rpm è un'altro paio di maniche... Comunque non escluderei che sia qualcosa collegato all'aspirazione.
FiltroMan
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Inviato: 2 Gen 2010 23:03
scusa la domanda off topic...ma perchè tu hai fatto le lamelle bipetalo mentre tutti noi cerchiamo di farle monopetalo??
comunque potrebbero essere le lamelle che entrno in risonanza perchè troppo sottili
enry94
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Gen 2010 20:09
le ho fatte anche monopetalo ma nn mi piaceva come andava....comunque ce anche un altro problema uno scoppiettamento al massimo di giri...cambiato candela..da br9es a b9es(nuova).. lo fa lost..cambiata bobina e filo lo fa comunque..cambiata accensione..uguale...secondo voi puo essere un prob di carburazione...ho provato anche togliendo il filtro ma lo fa alla stessa intensià...
zipsp93
Senza Targa
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Inviato: 8 Gen 2010 14:00
FiltroMan ha scritto:
Sentire le lamelle in risonanza è fattibile, contare gli scoppi a 10k rpm è un'altro paio di maniche... Comunque non escluderei che sia qualcosa collegato all'aspirazione.
veramente e che suono hanno? sai quato dura un ciclo in un motore 2 tempi? circa 8 decimi di secondo e le lamelle in questo tempo si aprono e si chiudono!!!!!!!!!!!!!!
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 8 Gen 2010 20:14
fabioSIX ha scritto:
veramente e che suono hanno? sai quato dura un ciclo in un motore 2 tempi? circa 8 decimi di secondo e le lamelle in questo tempo si aprono e si chiudono!!!!!!!!!!!!!!
Sai quanto odio i saputelli come te che girano in Graziella e credono di essere Dio? Quando senti un suono metallico che va e viene hai le lamelle in risonanza, specie se senti murare il motore. Se le cose non le sai perchè non hai mai messo mano su nulla che fosse all'esterno delle tue mutande, non sparare a zero che fai saltare i nervi.
FiltroMan
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Inviato: 8 Gen 2010 20:40
FiltroMan ha scritto:
Sai quanto odio i saputelli come te che girano in Graziella e credono di essere Dio? Quando senti un suono metallico che va e viene hai le lamelle in risonanza, specie se senti murare il motore. Se le cose non le sai perchè non hai mai messo mano su nulla che fosse all'esterno delle tue mutande, non sparare a zero che fai saltare i nervi.
se lo dici te mi fido ! grazie per avermi insegnato una cosa nuova. io vi saluto perchè mi è caduta la catena della graziella! ma và tu e le tue lamelle in risonanza!
EDIT: ho letto Elaboriamo il 2 tempi e il motore 2 tempi di alte prestazioni più varie guide trovate su internet e fatti anche parecchi lavoretti su moto e scooter non x vantarmi ma qualcosa saprò.
raga vado a tirare su la catena della graziella e a toccare qualcosa fuori dalle mie mutande
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 9 Gen 2010 7:02
fabioSIX ha scritto:
EDIT: ho letto Elaboriamo il 2 tempi e il motore 2 tempi di alte prestazioni più varie guide trovate su internet e fatti anche parecchi lavoretti su moto e scooter non x vantarmi ma qualcosa saprò.
Dai libri apprendi solo la teoria... La vera esperienza la fai sul campo, ma visto che ignori del tutto questo aspetto, discutere con te è del tutto inutile...
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Gen 2010 10:47
FiltroMan ha scritto:
Dai libri apprendi solo la teoria... La vera esperienza la fai sul campo, ma visto che ignori del tutto questo aspetto, discutere con te è del tutto inutile...
se non sai la teoria non sai neanche la pratica
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 9 Gen 2010 11:57
fabioSIX ha scritto:
se non sai la teoria non sai neanche la pratica
Infatti tutti i meccanici non hanno mai toccato un'attrezzo od una moto, leggono libri e basta... Ma stai zitto.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Gen 2010 12:11
ok dai hai ragione te!
fabioSIX
Solo Gas
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