kiko2 ha scritto:
Salve a tutti. Ho una vespa et2 del 1999 tutta originale (pensavo di metterci una top line, un 17.5 e un Multivar 2000). ho rimesso a nuovo la vespa a settembre spendendoci su 200€. Il problema è che ogni giorno che passa va sempre peggio; è iniziato tutto con delle mancate accensioni: non si accedeva o si spengeva subito dopo, dovevo dare qualche colpo di pedalina e se partiva tenere il gas al minimo. qualche settimana dopo ha iniziato anche a funzionare male mentre andavo. partiva (sempre a fatica) e appena davo gas sembrava non prendere giri. aumentava velocità molto molto lentamente e faceva un suono stranissimo. ultimamente ha anche dei vuoti spaventosi. quando sono sui 40kmh e lascio il gas e lo ridò non accade assolutamente niente e inizià a ripartire con lo stesso suono e la stessa lentezza di prima solo dopo circa 5 secondi. inoltre quando la accendo, appena lascio il gas si spenge. oggi mi si è fermata in salita, in mezzo alla strada e ogni volta che devo fermarmi ad un stop. non so cosa pensare. ho pensato al carburatore che funziona male, la carburazione è stata riguardata poco fa dal meccanico e pare ok.. forse la marmitta piena... bo.... vi prego aiutatemi. nessuno c'ha capito qualcosa finora... SONO NELLE VOSTRE MANI.
io direi che il problema principale di questo scooter e la trasmissione................
dimmi un po la taratura, tanto per cominciare, magari o fa skifo la taratura o invece i compoenti di trasmissione compresa la taratura in generale con il tempo stesso si sono usurati dandoti questi problemi cosi accentuati..............
gli scatti..... beh..... candela ammassata niente di che, basta che la pulisci, se no prima controlla la punta per vedere come e la carburazione poi o la cambi o la pulisci............
ma il piu viene dalla trasmissione secondo me!!!!!!!!!
dicevamo, la marmitta e nuova o e stata ferma per 4 anni?????????