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lo scooter da numerosi problemi, sono nelle vostre mani
9079780
9079780 Inviato: 30 Dic 2009 21:58
Oggetto: lo scooter da numerosi problemi, sono nelle vostre mani
 

Salve a tutti. Ho una vespa et2 del 1999 tutta originale (pensavo di metterci una top line, un 17.5 e un Multivar 2000). ho rimesso a nuovo la vespa a settembre spendendoci su 200€. Il problema è che ogni giorno che passa va sempre peggio; è iniziato tutto con delle mancate accensioni: non si accedeva o si spengeva subito dopo, dovevo dare qualche colpo di pedalina e se partiva tenere il gas al minimo. qualche settimana dopo ha iniziato anche a funzionare male mentre andavo. partiva (sempre a fatica) e appena davo gas sembrava non prendere giri. aumentava velocità molto molto lentamente e faceva un suono stranissimo. ultimamente ha anche dei vuoti spaventosi. quando sono sui 40kmh e lascio il gas e lo ridò non accade assolutamente niente e inizià a ripartire con lo stesso suono e la stessa lentezza di prima solo dopo circa 5 secondi. inoltre quando la accendo, appena lascio il gas si spenge. oggi mi si è fermata in salita, in mezzo alla strada e ogni volta che devo fermarmi ad un stop. non so cosa pensare. ho pensato al carburatore che funziona male, la carburazione è stata riguardata poco fa dal meccanico e pare ok.. forse la marmitta piena... bo.... vi prego aiutatemi. nessuno c'ha capito qualcosa finora... SONO NELLE VOSTRE MANI.
 
9079817
9079817 Inviato: 30 Dic 2009 22:04
 

la trasmissione com'è?? hai visto la taratura??poi dovresti vedre anche la marmitta..se non sei capace portala dal un meccanico bravo ed igli che la guardi tutta bene..un mio amico aveva piu o meno gli stessi problemi e la ha porata da un meccanico esperto che l'ha smontata tutta cambiando e rifacendo carburazioni tarature ecc...certo gli ha chiesto un po di soldi ma alla fine gli va da dio..ma tu con 200 euro che gli hai fatto x metterela apposto??
 
9079855
9079855 Inviato: 30 Dic 2009 22:11
 

Deh era ferma da 4 anni e la ripulita e cambiato cinghia e controllato il pistone e l'ha ripultia un pò....si spera... cosa intendi comunque con com'è la trasmissione?
 
9079903
9079903 Inviato: 30 Dic 2009 22:17
 

le cose che hai detto tu cinghi...ecc...hai mai cambiato la candela??che sembra una cavolta ma è importante..il filtro??
 
9079914
9079914 Inviato: 30 Dic 2009 22:19
 

allora ha solo pulito senza smontare oppure ha pulito smontando tutto?
 
9079915
9079915 Inviato: 30 Dic 2009 22:19
 

filtro so che l'ha pulito, candela nuova... cosa potrebbe essere perfavore
 
9079933
9079933 Inviato: 30 Dic 2009 22:21
 

Smontando carter e tutto (variatore, frizione)...carburatore penso di no
 
9079935
9079935 Inviato: 30 Dic 2009 22:21
Oggetto: Re: lo scooter da numerosi problemi, sono nelle vostre mani
 

kiko2 ha scritto:
Salve a tutti. Ho una vespa et2 del 1999 tutta originale (pensavo di metterci una top line, un 17.5 e un Multivar 2000). ho rimesso a nuovo la vespa a settembre spendendoci su 200€. Il problema è che ogni giorno che passa va sempre peggio; è iniziato tutto con delle mancate accensioni: non si accedeva o si spengeva subito dopo, dovevo dare qualche colpo di pedalina e se partiva tenere il gas al minimo. qualche settimana dopo ha iniziato anche a funzionare male mentre andavo. partiva (sempre a fatica) e appena davo gas sembrava non prendere giri. aumentava velocità molto molto lentamente e faceva un suono stranissimo. ultimamente ha anche dei vuoti spaventosi. quando sono sui 40kmh e lascio il gas e lo ridò non accade assolutamente niente e inizià a ripartire con lo stesso suono e la stessa lentezza di prima solo dopo circa 5 secondi. inoltre quando la accendo, appena lascio il gas si spenge. oggi mi si è fermata in salita, in mezzo alla strada e ogni volta che devo fermarmi ad un stop. non so cosa pensare. ho pensato al carburatore che funziona male, la carburazione è stata riguardata poco fa dal meccanico e pare ok.. forse la marmitta piena... bo.... vi prego aiutatemi. nessuno c'ha capito qualcosa finora... SONO NELLE VOSTRE MANI.

io direi che il problema principale di questo scooter e la trasmissione................
dimmi un po la taratura, tanto per cominciare, magari o fa skifo la taratura o invece i compoenti di trasmissione compresa la taratura in generale con il tempo stesso si sono usurati dandoti questi problemi cosi accentuati..............
gli scatti..... beh..... candela ammassata niente di che, basta che la pulisci, se no prima controlla la punta per vedere come e la carburazione poi o la cambi o la pulisci............
ma il piu viene dalla trasmissione secondo me!!!!!!!!!
dicevamo, la marmitta e nuova o e stata ferma per 4 anni????????? eusa_think.gif
 
9079942
9079942 Inviato: 30 Dic 2009 22:24
 

kiko2 ha scritto:
Smontando carter e tutto (variatore, frizione)...carburatore penso di no

il carburatore eusa_think.gif
se e una cosa, il problema e sempre da quando parti da fermo e te lo fa sempre, beh quella e la carburazione al 90%...........
se invece non te lo fa sempre ma dopo un po, quando riscalda o la maggior parte delle volte ma non sempre.......... quella allora e la trasmissione icon_wink.gif
 
9079973
9079973 Inviato: 30 Dic 2009 22:28
 

per la taratura non so cosa dirti. la marmitta era ferma da 4 anni, lo scooter è del 1999 e non è mai stato sostituito niente, nemmeno con altri pezzi originali
 
9079989
9079989 Inviato: 30 Dic 2009 22:31
 

se fa un rumore stranissimo allora è la carburazione...se è stata ferma 4 anni e non ti ha ripulito il carburatore icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9080253
9080253 Inviato: 30 Dic 2009 23:22
 

kiko2 ha scritto:
per la taratura non so cosa dirti. la marmitta era ferma da 4 anni, lo scooter è del 1999 e non è mai stato sostituito niente, nemmeno con altri pezzi originali

invece dovresti controllare...............
e se e possibile controllare anche i componenti di trasmissione.............
poi talcaso ti possiamo dettare una taratura ideale per il tuo scoot, puo anche darsi che ci sia gia montata, ma ricorda che con il tempo, a maggior raggione che e stato fermo alcuni anni, puo darsi che mdc o mollette si siano indurite o hanno perso le propieta fondamentali, o i rulli si sono ovalizzati o diventati quadrati............
molti fattori............ ma la piu influente in questo caso e la trasmissione poi piu in la vedremo anche per la carburazione icon_wink.gif
 
9080328
9080328 Inviato: 30 Dic 2009 23:37
 

Grazie a tutti eusa_clap.gif Vedremo...
 
9082965
9082965 Inviato: 31 Dic 2009 15:51
 

kiko2 ha scritto:
Grazie a tutti eusa_clap.gif Vedremo...

speriamo bene icon_wink.gif
 
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