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cosa sostituire dopo 25000 km per revisionare il motore?
9078939
9078939 Inviato: 30 Dic 2009 19:45
Oggetto: cosa sostituire dopo 25000 km per revisionare il motore?
 



ciao a tutti raga...dunque...pensavo di aspettare febbraio e tirare su un po di soldi dal compleanno ( icon_mrgreen.gif ) e tirare ancora un po avanti prima di rifare il motore per l estate...dunque...la mia moto ha 25000 km e non ho mai cambiato un piffero...nemmeno le fasce elastiche...sono uno che la tratta bene ma a fondo...cioè la scaldo sempre e robe del genere...però ci tiro sempre sempre...anche in città sono praticamente sempre sopra i 7000 rpm...secondo voi cosa dovrei cambiare? io pensavo:

- lucidare il cilindro
- cambio pistone
- cuscinetti
- paraoli
- e naturalmente un kit nuovo di guarnizioni

voi che dite? l albero non ci penso neanche....la biella forse?
a voi la parola icon_mrgreen.gif
 
9078970
9078970 Inviato: 30 Dic 2009 19:49
 

sono gli stessi lavori che sto facendo io a quota 30.000km icon_mrgreen.gif
per l albero motore portalo in un centro rettifiche e ti fai misurare tutti i giochi. dopodiche ti dicono se devi cambiare biella o solo gabbia a rulli
 
9079129
9079129 Inviato: 30 Dic 2009 20:21
 

L'albero è da cambiare a 20000 icon_wink.gif cambialo!!!
 
9079168
9079168 Inviato: 30 Dic 2009 20:28
 

morig94 ha scritto:
L'albero è da cambiare a 20000 icon_wink.gif cambialo!!!


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
NO.
L'albero è l'ultima cosa di cui preoccuparsi a 20'000 Km icon_confused.gif
 
9079194
9079194 Inviato: 30 Dic 2009 20:32
 

morig94 ha scritto:
L'albero è da cambiare a 20000 icon_wink.gif cambialo!!!
oddio ahahahaahah questa va negli albi d'oro delle puttanate ahahahah 20000km un albero? butti via 700 euro ogni anno circa? te sei tutto scemo xD
 
9079249
9079249 Inviato: 30 Dic 2009 20:43
 

Sui 50 è così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9079262
9079262 Inviato: 30 Dic 2009 20:44
 

morig94 ha scritto:
Sui 50 è così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sul 125 no. Quindi perchè parlare quando non si conosce l'argomento? icon_neutral.gif
 
9079281
9079281 Inviato: 30 Dic 2009 20:47
 

credevo fosse stesso 0509_pernacchia.gif
 
9079286
9079286 Inviato: 30 Dic 2009 20:47
 

morig94 ha scritto:
credevo fosse stesso 0509_pernacchia.gif


Vabbè dai basta che ormai ci siamo capiti... comunque NO icon_lol.gif
 
9079292
9079292 Inviato: 30 Dic 2009 20:48
 

morig94 ha scritto:
Sui 50 è così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma non dir cagate...sul 50 non cambi l'albero ogni 20000km..se dici cos'..se va bène manco sai cos'è l'albero -.-...senti ma i cerchi a 20000 li devo cambiare? e le forcelle? e il faro? e il telaio? no dimmi te
 
9079326
9079326 Inviato: 30 Dic 2009 20:52
 

morig94 ha scritto:
Sui 50 è così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

nel mondo dei 50cc la parola "reimbiellare" è sconosciuta icon_asd.gif
 
9079341
9079341 Inviato: 30 Dic 2009 20:54
 

dino23 ha scritto:

nel mondo dei 50cc la parola "reimbiellare" è sconosciuta icon_asd.gif
si ma a 20000km manco una gp rimbiello xD
 
9079343
9079343 Inviato: 30 Dic 2009 20:55
 

Direi a 30.000 di fare tutto il motore. Cuscinetti cambio e albero, pistone e biella.
Visto che ci sei fai tutto icon_wink.gif
 
9079371
9079371 Inviato: 30 Dic 2009 20:57
 

Te belo! Io ho preparato 4 motori e ne ho di esperienza visto che mio papà fa il meccanico e sono da lui ogni pomeriggio, la minchiata che hai detto te su di me è più grande di quella che ho detto io sull'albero
 
9079449
9079449 Inviato: 30 Dic 2009 21:08
 

e allora non venirmi a dire che a 20000 cambi un albero và
 
9079585
9079585 Inviato: 30 Dic 2009 21:26
 

kiuuby ha scritto:
e allora non venirmi a dire che a 20000 cambi un albero và


eh appunto
 
9079607
9079607 Inviato: 30 Dic 2009 21:28
 

Scusate se ho detto una ca**ata ma mi fa inca**are uno che mi dice che non so cosa è una albero quando nemmeno mi conosce
 
9079654
9079654 Inviato: 30 Dic 2009 21:37
 

morig94 ha scritto:
Scusate se ho detto una ca**ata ma mi fa inca**are uno che mi dice che non so cosa è una albero quando nemmeno mi conosce

prendila sul ridere 0509_up.gif
nessuno è qui per litigare
 
9079655
9079655 Inviato: 30 Dic 2009 21:37
 

ma se mi dici che ogni 20000km li cambi...
 
9079946
9079946 Inviato: 30 Dic 2009 22:24
 

kiuuby ha scritto:
ma se mi dici che ogni 20000km li cambi...

quoto, a 20000 km non si cambia l'albero manco sui 50, soprattutto se si ha il gt originale
 
9079958
9079958 Inviato: 30 Dic 2009 22:26
 

L'ho letto su una guida quì sul tinga, c'era scritto che se metti un Top Nero non serve cambiare albero ma se sei prossimo ai 20000 si, se volete andare a guardare dovrebbe essere su elaborazione moto 50 icon_wink.gif
 
9080063
9080063 Inviato: 30 Dic 2009 22:46
 

ma l'albero è già buono il nostro che è paraticamente eterno!!!! al masismo si cambia la biella icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9080869
9080869 Inviato: 31 Dic 2009 8:17
 

in un rotax a 25.000/30.000km le operazioni da fare sono:
icon_arrow.gif una revisione del cambio con cuscinetti e paraoli nuovi.(50€)
icon_arrow.gif controllo con rimbiellatura o eventuale sostituzione albero motore(ma non penso).(200/700€)
icon_arrow.gif pistone nuovo. (100€)
icon_arrow.gif guarnizioni nuove.(50€)
icon_arrow.gif lucidatura o eventuale ricromatura gt(o anche eventuale preparazione).(70/300€)
icon_arrow.gif cuscinetti e paraoli di banco nuovi.(50€)
icon_arrow.gif pulizia carburatore.(30€)
icon_arrow.gif pulizia valvola di scarico(30€)
icon_arrow.gif sostituzione lamelle(non necessaria ma io la farei lo stesso dato il costo).(40€)
icon_arrow.gif manodopera di un meccanico onesto:300/400€
 
9082678
9082678 Inviato: 31 Dic 2009 15:03
 

nicouno ha scritto:
in un rotax a 25.000/30.000km le operazioni da fare sono:
icon_arrow.gif una revisione del cambio con cuscinetti e paraoli nuovi.(50€)
icon_arrow.gif controllo con rimbiellatura o eventuale sostituzione albero motore(ma non penso).(200/700€)
icon_arrow.gif pistone nuovo. (100€)
icon_arrow.gif guarnizioni nuove.(50€)
icon_arrow.gif lucidatura o eventuale ricromatura gt(o anche eventuale preparazione).(70/300€)
icon_arrow.gif cuscinetti e paraoli di banco nuovi.(50€)
icon_arrow.gif pulizia carburatore.(30€)
icon_arrow.gif pulizia valvola di scarico(30€)
icon_arrow.gif sostituzione lamelle(non necessaria ma io la farei lo stesso dato il costo).(40€)
icon_arrow.gif manodopera di un meccanico onesto:300/400€


per i cuscintetti ok
per la rimbiellatura ok ma sostituzione albero motore sicuramente no!!! e la biella aprilia nuova costa 190 euro piu 20 euro di rimbiellatura e xono 210 euro.
pistone nuovo ok
la lucidatura ok ma qui da me costa 10 euro lucidare un cilindro non 70 icon_rolleyes.gif
cuscinetti e paraoli ok
pulizia carburatore 30 euro?? al massimo se lo porti da un meccanoco ti prende 10 euro!! e gia è caro!!
pulizia valvola di scarico 30 euro?!?!??!?! per pulire una rave? in centro rettifiche lo fanno gratis icon_rolleyes.gif
lamelle ok
manodopera 400 euro?!?!?!? io ho speso 150 euro carburazione compresa!! eusa_think.gif
 
9082693
9082693 Inviato: 31 Dic 2009 15:06
 

In effetti alcuni prezzi sono un pò eccessivi, ma a grandi linee ci siamo icon_wink.gif
 
9137985
9137985 Inviato: 11 Gen 2010 18:28
 

scusate se ritiro fuori il topic... mi spiegate cos è l ingranaggio del contralbero... e mi consigliate di sostituirlo dopo 25000 km?
 
9138222
9138222 Inviato: 11 Gen 2010 19:02
 

martini92 ha scritto:
scusate se ritiro fuori il topic... mi spiegate cos è l ingranaggio del contralbero... e mi consigliate di sostituirlo dopo 25000 km?
è un ingranaggio veramente di m***a in bachelite che si rompe sempre...io li sto cambiando ora (25mila km) perche mentre cambiavo paraoli e cuscinetti li ho trovati rotti icon_rolleyes.gif e tutti i pezzi in giro per il carter...in linea generale nn servono a un piffero se non per diminuire le vibrazioni...puoi pure levarli...comunque li riconosci subito xk sono gli unici ingranaggi gialli schifosi che sembrano di plastica icon_rolleyes.gif
 
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