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RSV 1000: come farle fare la dieta [confronto con VTR SP1]
9077315
9077315 Inviato: 30 Dic 2009 14:31
Oggetto: RSV 1000: come farle fare la dieta [confronto con VTR SP1]
 

un saluto a tutti innanzitutto. icon_smile.gif
ho uno zxr 400 con il quale ho percorso poco meno di 20000 km e sto pensando di prendere una moto con la "m" maiuscola, il cuore batte per 3 moto, che sono il VTR SP2, l'RSV1000 e la Daytona 675 (se non s'è capito, il numero massimo di cilindri dev'essere non più di 3 icon_biggrin.gif )
Sono mezzi che mi piacciono da sempre, unici come pochi altri; la mia preoccupazione riguarda il peso (Daytona a parte); io sono di corporatura normale (1,75 per 67 kg) ed abituato ai 160 kg del mio zxr400, vale a dire 34 in meno del bombardone Honda e 25 in meno del bicilindrico di Noale.
La mia domanda è questa: ipotizzando di farle fare un cura dimagrante, con la sostituzione degli scarichi e della parte posteriore (sottocodone e portatarga, magari montando, se possibile, il telaietto ed il dietro della RSV4 eusa_drool.gif ), quanti kg si riescono a limare? Ed ancora: quali altri interventi si potrebbero operare senza spendere delle fucilate e per arrivare a che peso? la butto lì: si riesce ad arrivare a meno di 170 kg a secco?
Lo chiedo perchè ho nella mente il confronto sulla bilancia tra il VTR e l'RSV1000, dove l'ago della bilancia pende a favore di quest'ultima (la Factory pesa 9 kg in meno della Honda). Proprio a proposito di quest'ultima, lasciando perdere l'essere di parte o meno, si può dire che (parlando di due ipotetiche moto entrambe del 2006) sia meglio o peggio dell'RSV? A livello di motore sulla carta l'Aprilia ha 7 cv in più ed un bel palmares nel Masterbike; la Honda (anche se era la SP1), dal canto suo, nella versione SBK ha vinto un mondiale e poi hanno derivato il mezzo di serie. Dal basso della mia ignoranza credo siano due mezzi dai limiti irraggiungibili (anche perchè non mi reputo un gran manico) sulle strade, pertanto una potrebbe valere l'altra. Io vorrei qualcosa di serio che non costringa all'uso del cambio ogni 3 secondi perchè coppia non ce n'è (lo so, la mia moto è un caso un po' limite, ma come il'RSV e il VTR, anche quella mi è sempre piaciuta e piuttosto che iniziare ad andare in moto su un Monster o un SV, che sono grandi moto per carità, ho preferito la mia), ma che abbia anche una ciclistica con i baffi.
Spiego anche l'utilizzo che ne farei, che è sostanzialmente stradale per gite con amici, non disdegnando qualche pistata, se ce n'è l'occasione (ma potrei anche decidere di radiare lo zxr e dedicarlo alla pista per tenere il bombardone solo per la strada).
Quello che mi interessa è prendere una moto che piace a me a livello di sensazione visiva, se poi non è l'ultimo grido in fatto di linea o prestazioni, non importa: preferisco avere 50 o anche più cavalli in meno ma disponibili più in basso e, se possibile, avere anche qualche chilo in meno con una buona ciclistica, oltre a 2 cilindri in meno rispetto alle attuali supersportive; già con 2 cilindri e 130 e passa cv sotto il sedere immagino si possa andare incredibilmente forte che non sento il bisogno né sono attirato dai supermostri a 4C da quasi 200 cv che comunque rispetto ed apprezzo come appassionato di moto, ma che reputo in sostanza inutili se non per andare in pista, dove comunque sento di gente che, su circuiti che non siano proprio Monza, con le varie VTR SP, RSV ed ovviamente anche Ducati 1000, sono in grado di dire la loroo contro le superbike targate (a patto di avere il manico ovviamente).

Grazie in anticipo dei consigli e pareri e scusate la lunghezza del post icon_smile.gif
 
9077405
9077405 Inviato: 30 Dic 2009 14:43
 

essendo un confronto tra 2 moto sposto nel subforum dedicato!

per rispondere al tuo post,io andrei di rsv!la cura dimagrante è più che possibile,però i 170 kg li vedo un po' troppo difficili da raggiungere!
anche se 10 o anche 20 kg in più rispetto alla tua moto non credo si facciano sentire più di tanto dato l'equilibrio estremo che ha questa moto!
dopotutto la tua moto e l'rsv hanno un progetto con più di 10 anni di vita,e si sentono parecchio!
sulla vtr mi esprimo poco,perchè poco ne so,e preferisco star zitto piuttosto che sparar cazzate! icon_wink.gif
 
9077895
9077895 Inviato: 30 Dic 2009 16:07
 

VTR un gran bel ferro ma veramente poco adatta nell'uso urbano, é fatta per le piste ho avuto occasione di provarla perché ero veramente interessato ad acquistarla ma come unica moto veramente troppo stancante.

lamps
Franco
 
9079612
9079612 Inviato: 30 Dic 2009 21:29
 

Alleggerire la RSV, arrivando a 170 kg a secco, ehh.. un'impresa maledettamente affascinante. Si può fare. Si può fare tutto, il problema sono i soldi. Rimanendo su un livello ancora "terrestre" si può intervenire su: viteria in ergal, perni motore in titanio, carenatura completa in vtr con rinforzi in kevlar, parafanghi in carbonio, sottocodone, portatarga, specchietti alleggeriti, pedane in ergal, tappo serbatoio in ergal, supporto alternatore in ergal, semimanubri in avional, piastre forcella in magnesio, telaietto racing posteriore e scarico completo in titanio. Tutto compreso dovresti rimanere sui 4500 euro. Non siamo ancora sui 170 kg a secco, però..
Hai tralasciato la Daytona ed invece io punterei proprio su quella. E' una moto eccezionale ed è adattissima alla pista, anzi direi che è nata proprio per quella. Si vede già dalla posizione in sella: piano di seduta alto ed inclinato, semimanubri angolatissimi, seduta rigidissima e serbatoio stretto. Solo le pedane sono basse ma si cambiano.. Il motore ha una gran coppia e ai medi regimi è imbattibile, inoltre la moto è di per sè leggera e reattiva. La Daytona ha un solo limite e ho avuto testimonianza in proposito consultandomi con un tecnico di una nota Casa di sospensioni: il leveraggio della sospensione posteriore è troppo progressivo ma soprattutto l'off-set delle piastre è troppo elevato e tutto ciò vuol dire che quando la forcella si comprime al limite, la moto ha la tendenza a chiudere lo sterzo nell'ingresso curva. Ovviamente si parla di guida in pista. Comunque la cosa è risolvibile con una forcella più lunga dell'originale. A conti fatti, con una somma inferiore a quella di cui sopra avresti un vero mezzo da competizione. Io non avrei dubbi: Triumph Daytona 675 con kit sospensioni, carena vtr, pedane e scarico racing.

Ciao,
Danilo
 
9080382
9080382 Inviato: 30 Dic 2009 23:50
 

esaustivissimo Danilo, molte grazie. 0509_up.gif
onestamente però, spendere una cifra non molto inferiore a quella che serve per la moto (un RSV a 6-7000 € si può trovare), per l'alleggerimento, mi sembra non ne valga la pena, tenendo conto dell'uso che ne farei, per la maggior parte stradale.
la diceria che sostituendo i terminali originali con una coppia di aftermarket sull'RSV si risparmiano 10 kg allora è la classica bufala metropolitana, vero?
la daytona mi piace un sacco ed i commenti che ho letto/sentito sono quasi tutti positivi; ha molto fascino anche lei, ma diciamo che le due millone richiamano più di lei il senso di moto vera, cattiva ed ignorante (in senso buono, viste le raffinatezze tecniche che sfoggiano); è anche vero che su strada, specie nel misto, probabilmente la Daytona è più efficace, forse anche più dei 1000 a 4C di ultima generazione; al primo rettilineo addio, ma questa è un'altra storia e comunque già i 250 all'ora che fa l'inglesina sono una velocità da fucilazione istantanea icon_asd.gif , ergo questo aspetto non rappresenta un problema o un limite. icon_smile.gif

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9080697
9080697 Inviato: 31 Dic 2009 1:19
 

corradolandi ha scritto:
esaustivissimo Danilo, molte grazie. 0509_up.gif
onestamente però, spendere una cifra non molto inferiore a quella che serve per la moto (un RSV a 6-7000 € si può trovare), per l'alleggerimento, mi sembra non ne valga la pena, tenendo conto dell'uso che ne farei, per la maggior parte stradale.
la diceria che sostituendo i terminali originali con una coppia di aftermarket sull'RSV si risparmiano 10 kg allora è la classica bufala metropolitana, vero?
la daytona mi piace un sacco ed i commenti che ho letto/sentito sono quasi tutti positivi; ha molto fascino anche lei, ma diciamo che le due millone richiamano più di lei il senso di moto vera, cattiva ed ignorante (in senso buono, viste le raffinatezze tecniche che sfoggiano); è anche vero che su strada, specie nel misto, probabilmente la Daytona è più efficace, forse anche più dei 1000 a 4C di ultima generazione; al primo rettilineo addio, ma questa è un'altra storia e comunque già i 250 all'ora che fa l'inglesina sono una velocità da fucilazione istantanea icon_asd.gif , ergo questo aspetto non rappresenta un problema o un limite. icon_smile.gif

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l'rsv la trovi anche a meno!
e cambiando i terminali non perdi 10 kg ma quasi!
negli originali,e sono due ci sono i catalizzatori che ovviamente negli aftermarket non sono presenti!
se punti al titanio completo poi l'allegerimento lo senti molto!
nel caso evita il carbonio,il v60 mal lo digerisce! icon_wink.gif
 
9081345
9081345 Inviato: 31 Dic 2009 11:04
 

Parlando di "ignoranza" credo che una bella RSV Factory lo sia al punto giusto. Ciclistica ottima e motore molto generoso. La storia del peso conta fino ad un certo punto perchè alla fine avere 20 kg in più distribuiti su tutta la moto rispetto alla tua attuale non è che ti cambino la vita. Cioè è una moto più impegnativa della ZXR, come lo è l'SP o come lo sarebbe qualsiasi altro 1000 di quella categoria; 20 kg in meno aiuterebbero, ma forse la renderebbero anche più nervosa e reattiva.
Dell'SP ho sempre sentito "bella, ma...", nel senso che ha un gran motore, una ciclistica radicale, ma che richiede qualche intervento per rendere come si deve e soprattutto è pesante. Tra la 01 e la 02, senza dubbio la seconda...

Io comprerei l'Aprilia. icon_wink.gif
 
9082213
9082213 Inviato: 31 Dic 2009 13:50
 

grazie a tutti per gli illuminati pareri e consigli finora dati 0509_up.gif
alla luce di quanto mi avete detto avrei però un dubbio: è stato detto che, in fondo, 20 kg in più rispetto alla mia non sono la fine del mondo, ma anche che l'SP2 rispetto all'RSV è pesante, questo quando, rispetto alla RSV1000R è 5 kg in più e rispetto alla Factory è 9 kg in più.
quando dite pesante intendete a livello materiale o semplicemente a livello di guidabilità e reattività. scusate se sembro insistente e pignolo ma, aiutato da un lato l'esperienza di chi come voi ne sa molto più di me e dall'altra dal fatto che, a prescindere da quella che entusiasma di più il cuore, non vorrei fare scelte avventate o peggio, sbagliate.
questo anche perchè in tutta onestà non riesco ad immaginare di poter pretendere di più, anche in futuro, da una moto rispetto a quello che una delle tre che ho citato possono dare, ragion per cui quella che prenderò la terrò per un bel po' e la scelta deve essere ragionata e vorrei capirne i motivi in prima persona icon_smile.gif
grazie ancora in anticipo icon_smile.gif
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9083346
9083346 Inviato: 31 Dic 2009 17:16
 

l'apriliona è un bella bomba e 20 kg in più della tua non credo che si sentano più della valanga di cv e coppia in più , li si che senti la differenza...
per la perdita di peso di solito si comincia con i terminali, poi togliere altri kg diventa costoso... forse piuttosto che cambiare tutta la viteria cambierei i cerchi e i dischi , li di peso da limare ce ne è ed in più hai dei grossi vantaggi in frenata e magari guadagni un pò di maneggevolezza che è un pò il tallone d'achille della RSV
anche il mio meccanico mi diceva del leveraggio progressivo della daytona che non gli piaceva eusa_think.gif
 
9083394
9083394 Inviato: 31 Dic 2009 17:29
 

gsrteo ha scritto:
grossi vantaggi in frenata e magari guadagni un pò di maneggevolezza che è un pò il tallone d'achille della RSV

Sì, ma la Factory ha i cerchi forgiati e l'impianto Brembo Oro con le "triple-bridge"... Meglio di così si va davvero su cerchi in carbonio e poco altro di più!
 
9083814
9083814 Inviato: 31 Dic 2009 18:53
 

PaoloG ha scritto:

Sì, ma la Factory ha i cerchi forgiati e l'impianto Brembo Oro con le "triple-bridge"... Meglio di così si va davvero su cerchi in carbonio e poco altro di più!

certo con la factory sei già a posto , ovviamente li 6 già al massimo risparmio possibile di peso icon_wink.gif
 
9083912
9083912 Inviato: 31 Dic 2009 19:15
 

Diciamo massimo possibile per le tasche di una persona normale... icon_mrgreen.gif
 
9085102
9085102 Inviato: 1 Gen 2010 14:36
 

sinceramente non riesco a vedere la soluzione ergal come un vero risparmio di peso, diciamo che ogni grammo risparmiato ha un costo troppo elevato icon_rolleyes.gif
per assurdo vedo meglio risparmiare su un alleggerimento del volano o altre componenti del motore che portano indubbi vantaggi sia di peso che di prestazioni (chiaramente li i costi sono alti per via del lavoro di meccanica molto più professionale che cambiare 4 viti) icon_wink.gif
 
9096081
9096081 Inviato: 4 Gen 2010 0:44
 

quindi, sulla base di quello che avete detto, ipotizzando di prendere in considerazione una factory e degli interventi umanamente possibili a livello monetario, cambiando gli scarichi, eventualmente la bulloneria originale con quella in Ergal e, magari mettendo il codone dell'RSV4R (con le ovvie modifiche del caso), a 170 kg a secco non si arriva, ma a 175 forse sì, o sbaglio?
chiedo perchè onestamente lavori come l'alleggerimento del volano mi sembrano troppo onerosi in rapporto al guadagno che portano.
restando in tema di modifiche, ho letto di alcuni possessori di RSV che aggiungono centraline come la PC3, la cornice dell'airbox ed altro, oltre agli scarichi; in questi casi, il guadagno in termini di potenza e coppia, a quanto ammonta, mediamente? e' ragionevole pensare di arrivare, al termine di questi ipotetici lavori, a 150cv? (posto per inciso che, come ho detto in un post precedente, già 130 cv immagino siano divertenti su un 1000 a 2C e li reputo molto più che sufficienti, almeno per le mie capacità).

grazie e lamps
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9096754
9096754 Inviato: 4 Gen 2010 10:38
 

20 CV con PC3, cornice e scarichi non li prendi neanche se il lavoro te lo fa Gesù in persona. Per quanto ne so io sulle RSV (essendo innamorato della Tuono) non serve montare un modulo aggiuntivo con questa configurazione di modifiche ma basta farsi attivare la mappa 2 dal meccanico tramite l'Axone che è uno strumento in possesso dai meccanici Aprilia.
Ho letto buona parte della discussione e secondo me il tuo discorso sul peso è a dir poco esagerato... anche io ho avuto una ZXR 400 che usavo solo in pista ed effettivamente era molto leggera con le carene in VTR, senza luci, scarico completo Laser (che a 14.500 giri tirava giù i palazzi) e anche senza batteria (ci saltavo sopra per accenderla ma così tolsi 10 kg buoni).
10, 15 o 20 kg in più non fanno per niente la differenza. se ti sbilanci credi di tenere su con una gamba sola una moto da 160 ma non una da 180? se ti sbilanci troppo cadi con tutte e due a meno che non sei Mr Olympia.
Il peso è un dato si assoluto ma va misurato anche con le caratteristiche dinamiche del mezzo. Una moto più leggera può avere una distribuzione dei pesi (sugli assi principali) tale per cui possa risultare più pesante di un'altra con qualche kg in più.
Se ti piace l'RSV prendila, quella moto è bellissima ancora oggi, mettici due cannoni (se puoi gli Akra Exagonal) e goditi la sinfonia. Quel motore poi (anche se nella prima versione) è stato montato su Falco, Tuono, Caponord e se ne sono viste molte con più di 100.000 km.
 
9096988
9096988 Inviato: 4 Gen 2010 11:27
 

La spiegazione di Granzmeister è molto giusta secondo me....io avevo un cbr 600f che leggera era se paragonato al mio 999 attuale..però la differenza non la sento per nulla se non da fermo...

..se si inclina la moto oltre quel limite mi volano in terra tutte e due da fermo..cosa che tra l'altro è successa -.-....(non con la 999 ancora 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif )..

..non ti far spaventare dal peso e compra quella che più ti piace..

..la rsvfactory è spettacolare, mod 2006..ero combattuto tra la mia 999s e la rsv appunto..credo sia ancora adesso una moto che può dire la sua..ed esteticamente mi piace un sacco...

...per i prob della daytona io andrei tranquillo...è da molto tempo la miglior ss in circolazione tra le medie cilindrate secondo me...e se piace stilisticamente e si vuole una 600 è da prendere ad occhi chiusi...opinione personale..

..la vtrsp2 sicneramente la vedo un pò vecchiotta ma non la conosco troppo quindi mi fermo qui...

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9098681
9098681 Inviato: 4 Gen 2010 15:21
 

Granzmeister ha scritto:
20 CV con PC3, cornice e scarichi non li prendi neanche se il lavoro te lo fa Gesù in persona. Per quanto ne so io sulle RSV (essendo innamorato della Tuono) non serve montare un modulo aggiuntivo con questa configurazione di modifiche ma basta farsi attivare la mappa 2 dal meccanico tramite l'Axone che è uno strumento in possesso dai meccanici Aprilia.
Ho letto buona parte della discussione e secondo me il tuo discorso sul peso è a dir poco esagerato... anche io ho avuto una ZXR 400 che usavo solo in pista ed effettivamente era molto leggera con le carene in VTR, senza luci, scarico completo Laser (che a 14.500 giri tirava giù i palazzi) e anche senza batteria (ci saltavo sopra per accenderla ma così tolsi 10 kg buoni).
10, 15 o 20 kg in più non fanno per niente la differenza. se ti sbilanci credi di tenere su con una gamba sola una moto da 160 ma non una da 180? se ti sbilanci troppo cadi con tutte e due a meno che non sei Mr Olympia.
Il peso è un dato si assoluto ma va misurato anche con le caratteristiche dinamiche del mezzo. Una moto più leggera può avere una distribuzione dei pesi (sugli assi principali) tale per cui possa risultare più pesante di un'altra con qualche kg in più.
Se ti piace l'RSV prendila, quella moto è bellissima ancora oggi, mettici due cannoni (se puoi gli Akra Exagonal) e goditi la sinfonia. Quel motore poi (anche se nella prima versione) è stato montato su Falco, Tuono, Caponord e se ne sono viste molte con più di 100.000 km.

ok granzmeister ma io quando parlavo di arrivare a 150 cv intendevo come base di partenza i 143 dell'RSV icon_smile.gif ; lo so anch'io che 20 cv su 130 non li prendi manco morto, soprattutto con gli interventi citati, ma la mia era una curiosità per sapere effettivamente quanto rendono queste modifiche, perchè su giornali ed annunci tutto è fantastico e tutto va bene, ma nessuno come chi come molti qui ha già provato un qualcosa (tipo PC3, cornice ecc) può dire se vada realmente bene e quanto. icon_smile.gif
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9101676
9101676 Inviato: 4 Gen 2010 23:58
 

Secondo me tra le cose fattibili, potresti cambiare gli scarichi con dei buoni after, possibilmente Akrapovic che sono i più belli esteticamente e cambiare qualche pezzo qua e la, come il cupolino (nn sembra ma l'after Puig pesa 500gr in meno), piastra sterzo che su ebay trovi a meno di 100 euro, tappo serbatoio, viteria e poco più.
Già così elimineresti 7-8kg, se nn 8-9 kg di scarichi, 1kg di piastra e 1kg di cazzatine per un tot di 9-11 kg ad un prezzo quasi ragionevole.
Se invece vuoi andare sul pesante, sappi che soltanto le pedane in ergal costano oltre 400 euro... considerando le carene e tutto il resto vai a finire a 3500, 4000 euro nelle migliori delle ipotesi, e questo vale sia per la RSV che per il VTR
 
9101879
9101879 Inviato: 5 Gen 2010 0:32
 

Abbracalumbria ha scritto:
Secondo me tra le cose fattibili, potresti cambiare gli scarichi con dei buoni after, possibilmente Akrapovic che sono i più belli esteticamente e cambiare qualche pezzo qua e la, come il cupolino (nn sembra ma l'after Puig pesa 500gr in meno), piastra sterzo che su ebay trovi a meno di 100 euro, tappo serbatoio, viteria e poco più.
Già così elimineresti 7-8kg, se nn 8-9 kg di scarichi, 1kg di piastra e 1kg di cazzatine per un tot di 9-11 kg ad un prezzo quasi ragionevole.
Se invece vuoi andare sul pesante, sappi che soltanto le pedane in ergal costano oltre 400 euro... considerando le carene e tutto il resto vai a finire a 3500, 4000 euro nelle migliori delle ipotesi, e questo vale sia per la RSV che per il VTR

si, esattamente quello che intendevo; in questo modo, con 6-700 € si arriva probabilmente all'80% del massimo risultato ottenibile, mentre il resto del lavoro non varrebbe la pena in rapporto a quanto si riesce a portare a casa ed al costo del tutto. 0509_up.gif
 
9109943
9109943 Inviato: 6 Gen 2010 15:33
 

Abbracalumbria ha scritto:
Se invece vuoi andare sul pesante, sappi che soltanto le pedane in ergal costano oltre 400 euro...


Ma no, ci sono ottime pedane in Ergal montate su cuscinetti che costano un terzo di meno: guarda Bonamici e Fly Hammer. Bonamici ti dà le pedane con il cambio rovesciato allo stesso prezzo. Io ad esempio non rinuncerei alle pedane: quando guidi velocemente e sfruttando i movimenti del corpo sono utilissime. Come non rinuncerei alle carene in Vtr: risparmi peso, preservi le carene originali e il tutto ad un prezzo accessibile.

Ciao,
Danilo
 
9110781
9110781 Inviato: 6 Gen 2010 18:44
 

La cosa più facile, ma anche molto costosa, che puoi fare subito per risparmiare parecchio peso è la sostituzione dei CANNOLONI di scarichi originali e mettere carene in VTR.

Già così risparmi parecchio.
Come già detto, il problema come per ogni cosa nella vita, sono i SOLDI!!
Perchè chi ce li ha metterebbe anche un paio di cerchi forgiati che sono una cosa incredibilmente efficace!!!

Per quanto riguarda le due moto, beh, la VTR SP2 è una moto unica. La definirei quasi da collezionista, al contrario della Rsv che è molto più commerciale. Sono entrambe bellissime. Io sceglierei VTR Sp2, ma è più goffa e credo meno potente della Rsv.
 
9118770
9118770 Inviato: 8 Gen 2010 1:29
 

dieffe79 ha scritto:


Ma no, ci sono ottime pedane in Ergal montate su cuscinetti che costano un terzo di meno: guarda Bonamici e Fly Hammer. Bonamici ti dà le pedane con il cambio rovesciato allo stesso prezzo. Io ad esempio non rinuncerei alle pedane: quando guidi velocemente e sfruttando i movimenti del corpo sono utilissime. Come non rinuncerei alle carene in Vtr: risparmi peso, preservi le carene originali e il tutto ad un prezzo accessibile.

Ciao,
Danilo



No, purtroppo Bonamici non fa nulla per Aprilia, tanto meno per la Vtr.
Fly Hammer Link a pagina di Flyhammer.it Dai un'occhiata...
Non voglio contraddirti, però che senso ha preservare delle carene che non userai mai? e se si rompono quelle in vtr non è un danno? mica te le regalano
 
9118773
9118773 Inviato: 8 Gen 2010 1:31
 

Adrenalin ha scritto:
La cosa più facile, ma anche molto costosa, che puoi fare subito per risparmiare parecchio peso è la sostituzione dei CANNOLONI di scarichi originali e mettere carene in VTR.

Già così risparmi parecchio.
Come già detto, il problema come per ogni cosa nella vita, sono i SOLDI!!
Perchè chi ce li ha metterebbe anche un paio di cerchi forgiati che sono una cosa incredibilmente efficace!!!

Per quanto riguarda le due moto, beh, la VTR SP2 è una moto unica. La definirei quasi da collezionista, al contrario della Rsv che è molto più commerciale. Sono entrambe bellissime. Io sceglierei VTR Sp2, ma è più goffa e credo meno potente della Rsv.



Concordo, il Vtr SP2 è tutto un altro mondo: è una spanna avanti...
 
9122458
9122458 Inviato: 8 Gen 2010 19:30
 

Le pedane della Fly Hammer stanno a 280 euro, prezzo ottimo e sono montate su cuscinetti.

Le carene in vtr pesano molto meno di quelle originali e il costo è decisamente minore: si parla di 400 euro per quelle in vtr con rinforzi in carbon-kevlar, mentre per le originali si superano sempre i 7-800 euro. La sostituzione delle carene è sempre consigliabile su una sportiva, anche perchè quelle in vtr si possono riparare in caso di scivolata con un po' di banale resina.

Ciao,
Danilo
 
9131814
9131814 Inviato: 10 Gen 2010 16:38
 

dieffe79 ha scritto:
Le pedane della Fly Hammer stanno a 280 euro, prezzo ottimo e sono montate su cuscinetti.

Le carene in vtr pesano molto meno di quelle originali e il costo è decisamente minore: si parla di 400 euro per quelle in vtr con rinforzi in carbon-kevlar, mentre per le originali si superano sempre i 7-800 euro. La sostituzione delle carene è sempre consigliabile su una sportiva, anche perchè quelle in vtr si possono riparare in caso di scivolata con un po' di banale resina.

Ciao,
Danilo



...Molto meno, significa 1-2 kg... Ad ogni modo, oltre al prezzo delle carene devi aggiungere il prezzo della verniciatura... da non sottovalutare!
e per la cronaca: volendo anche le carene originali sono riparabili
 
9488675
9488675 Inviato: 15 Mar 2010 16:51
 

con 35mila euro c'è il kit hrc per l honda vtr sp2 che la porta a 185 cv e 164 kg proprio come quella di edwards icon_mrgreen.gif
 
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