Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Avviamento rs 125 2003 [moto ingolfata]
9083499
9083499 Inviato: 31 Dic 2009 17:47
 

Matteo_rs ha scritto:
la mia si invece icon_xd_2.gif ..dovrebbe controllare che getti ha...


La mia borbotta un casino ai 6000 giri soprattutto a gas parzializzato, questo perchè monto lo spillo di serie del 34mm che è molto grasso... Non ho voglia di cambiarlo ora, lo cambierò sicuramente verso l'inizio della primavera che le temperature si alzeranno...
 
9083774
9083774 Inviato: 31 Dic 2009 18:44
 

Allora a spinta parte e va anche il problema che quando ti vuoi ad esempio fermare in 1 la moto si spegne verso i 4 mila giri cala e si spegne e non c'è modo di accenderla se non dinuovo a spinta in discesa e poi tira bene il problema e che quando ti devi fermare muore e non c'è modo di farla partire se non a spinta provo se riesco in settimana a smontare il carburatore e vedere cosa c**** ha visto che trampò non l'ho neanche usata icon_rolleyes.gif
 
9085471
9085471 Inviato: 1 Gen 2010 16:22
 

Ragazzi ho gappato la candela ma non riesco ad aprire il filtro ha tutti i dadi autobloccanti po il serbatoio dopo k tolgo il tubo della benzina ci sono altri due di che cosa sono?!Ho provato ad accenderla 2 volte e sbuffa dalla marmitta icon_rolleyes.gif
 
9085527
9085527 Inviato: 1 Gen 2010 16:36
 

Dovresti togliere le carene laterali per togliere il filtro.. Lavori anche per bene..
 
9106295
9106295 Inviato: 5 Gen 2010 21:00
 

Ragazzi oggi ho anche pulito il carburatore ma niente ho controllato anche i getti il max era 120 e la tacca dello spillo era la 2 a partire dall'alto ma la moto nn vuole accendersi il mio meccanico ha detto che è grippata perchè non ha compressione ma non mi si è bloccata nè la ruota nè niente ha anche spruzzato dentro dalla candela uno spray che dice che la fà partire subito ma niente poi un altra cosa se metto prima e tiro la frizione la moto va avanti ma un po' a stenti cioè non come se fosse in folle è normale?!
 
9108795
9108795 Inviato: 6 Gen 2010 12:13
 

o.O..ti dico un trucco veloce per controllare la compressione senza smontare nulla...togli la candela..appoggi il pollice sul buco e metti tutto il tuo peso per tapparlo...e schiecci lo starter...se ti solleva il dito allora ok..(ovviamente solleva molto relativo eh...devi sentir che te lo sposta)
 
9351988
9351988 Inviato: 19 Feb 2010 9:57
 

Ciao a tutti ragazzi alla fine la moto era grippata perchè entrava dalla un piccolo buco dalla testa dell'acqua ed è andata a rovinare tutto il pistone infatti il meccanico mi ha detto che me lo ha messo nuovo e per fortuna ha detto che non ha toccato il cilindro e mi ha detto che ora devo fargli il rodaggio ho letto in giro ma sempre cose diverse quindi mi potresti consigliare come farlo?!E per quanti km?!Contate che dal conce a casa mia devo già farne 100 come mi devo comportare?!Ah un altra cosa ha detto che mi ha messo apposto la carburazione però non che l'ha fatta grassa per via del rodaggio mi conviene quando faccio benzina aggiungere un po' di olio in più oppure no?!Aspetto consigli grazie mille icon_wink.gif
 
9363159
9363159 Inviato: 21 Feb 2010 14:02
 

LP640 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi alla fine la moto era grippata perchè entrava dalla un piccolo buco dalla testa dell'acqua ed è andata a rovinare tutto il pistone infatti il meccanico mi ha detto che me lo ha messo nuovo e per fortuna ha detto che non ha toccato il cilindro e mi ha detto che ora devo fargli il rodaggio ho letto in giro ma sempre cose diverse quindi mi potresti consigliare come farlo?!E per quanti km?!Contate che dal conce a casa mia devo già farne 100 come mi devo comportare?!Ah un altra cosa ha detto che mi ha messo apposto la carburazione però non che l'ha fatta grassa per via del rodaggio mi conviene quando faccio benzina aggiungere un po' di olio in più oppure no?!Aspetto consigli grazie mille icon_wink.gif


Nessuno mi sà aiutare?! eusa_wall.gif
 
9364060
9364060 Inviato: 21 Feb 2010 17:19
 

LP640 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi alla fine la moto era grippata perchè entrava dalla un piccolo buco dalla testa dell'acqua ed è andata a rovinare tutto il pistone infatti il meccanico mi ha detto che me lo ha messo nuovo e per fortuna ha detto che non ha toccato il cilindro e mi ha detto che ora devo fargli il rodaggio ho letto in giro ma sempre cose diverse quindi mi potresti consigliare come farlo?!E per quanti km?!Contate che dal conce a casa mia devo già farne 100 come mi devo comportare?!Ah un altra cosa ha detto che mi ha messo apposto la carburazione però non che l'ha fatta grassa per via del rodaggio mi conviene quando faccio benzina aggiungere un po' di olio in più oppure no?!Aspetto consigli grazie mille icon_wink.gif


Cioè il mecca ti ha messo un pistone nuovo e basta? icon_eek.gif
comunque per il rodaggio non oltrepassare i 6000 giri per i primi 50-100 km,poi ogni tanto le dai una piccola tirata(a moto calda) finchè non raggiungi i 450-500 km,da li cominci ad alzare il regime di cambiata...con calma e sempre dandole una piccola tirata ogni tanto...Si,aggiungi un po' di olio a ogni pieno icon_wink.gif
 
9367907
9367907 Inviato: 22 Feb 2010 11:42
 

irons_4e ha scritto:


Cioè il mecca ti ha messo un pistone nuovo e basta? icon_eek.gif
comunque per il rodaggio non oltrepassare i 6000 giri per i primi 50-100 km,poi ogni tanto le dai una piccola tirata(a moto calda) finchè non raggiungi i 450-500 km,da li cominci ad alzare il regime di cambiata...con calma e sempre dandole una piccola tirata ogni tanto...Si,aggiungi un po' di olio a ogni pieno icon_wink.gif


Ok grazie mille comunque si mi ha detto che si è danneggiato solo il pistone e il cilindro non lo ha toccato icon_rolleyes.gif
 
9369124
9369124 Inviato: 22 Feb 2010 15:18
 

LP640 ha scritto:


Ok grazie mille comunque si mi ha detto che si è danneggiato solo il pistone e il cilindro non lo ha toccato icon_rolleyes.gif


Mi sembra molto strano..vabbe...
 
9374435
9374435 Inviato: 23 Feb 2010 10:44
 

irons_4e ha scritto:


Mi sembra molto strano..vabbe...


Anche a me semmai gli chiederò meglio comunque ti volevo chiedere per quanto devo aggiungere un po' d'olio a ogni pieno?!Posso aggiungere lo stesso della miscela giusto?!Grazie icon_wink.gif
 
9374836
9374836 Inviato: 23 Feb 2010 12:02
 

aggiungi un tappo d'olio miscela quando fai il pieno, per i primi 100 km, ma il cilindro almeno te l'ha lucidato?
 
9375246
9375246 Inviato: 23 Feb 2010 13:29
 

fiorino_racing ha scritto:
aggiungi un tappo d'olio miscela quando fai il pieno, per i primi 100 km, ma il cilindro almeno te l'ha lucidato?


è per quello che ero perplesso...comunque 100 km è il minimo,se vuoi andare sul sicuro ti consiglio di metterlo per tutto il rodaggio,tanto male non fa icon_wink.gif
 
9375876
9375876 Inviato: 23 Feb 2010 15:08
 

no no non fa male ma alla fine non è neanche obbligatorio,comunque spero che almeno il gt sia stato lucidato icon_rolleyes.gif
 
9380705
9380705 Inviato: 24 Feb 2010 11:48
 

fiorino_racing ha scritto:
no no non fa male ma alla fine non è neanche obbligatorio,comunque spero che almeno il gt sia stato lucidato icon_rolleyes.gif


Se non lo avesse fatto cosa succede?!Comunque ragazzi siccome per tornare mi devo fare un dritto di almeno 70 km se lo facessi tutto in 6 sotto i 6 mila giri gli fà male per il rodaggio?!Quindi per i primi 100 sotto i 6 mila e dopo ogni tanto qualche tirata a motore caldo cambiando sempre poi a ogni cambiata il numero di giri?!Grazie icon_wink.gif
 
9380950
9380950 Inviato: 24 Feb 2010 12:48
 

quando si cambia pistone va sempre lucidato il cilindro, comunque i primi 70km fatteli intorno ai 5000 giri....e le tirate inizia a farle a ine rodaggio, magari dopo i primi500 km ti stiri una seconda o una terza fino a verso 9/10k giri....
 
9382198
9382198 Inviato: 24 Feb 2010 16:27
 

fiorino_racing ha scritto:
quando si cambia pistone va sempre lucidato il cilindro, comunque i primi 70km fatteli intorno ai 5000 giri....e le tirate inizia a farle a ine rodaggio, magari dopo i primi500 km ti stiri una seconda o una terza fino a verso 9/10k giri....


Si ragazzi ha lucidato il cilindro icon_wink.gif siccome è tutto dritto posso farli in 6 morta tutti senza avere problemi?!Quindi per i primi 500 km nn devo sorpassare i 5-6 mila giri?!Già nn funge bene il contagiri che menata comunque lo farò icon_asd.gif quindi dopo i 500 km inizio a tirare gradualmente?!Grazie per l'aiuto ragazzi icon_wink.gif
 
9392634
9392634 Inviato: 26 Feb 2010 11:18
 

LP640 ha scritto:


Si ragazzi ha lucidato il cilindro icon_wink.gif siccome è tutto dritto posso farli in 6 morta tutti senza avere problemi?!Quindi per i primi 500 km nn devo sorpassare i 5-6 mila giri?!Già nn funge bene il contagiri che menata comunque lo farò icon_asd.gif quindi dopo i 500 km inizio a tirare gradualmente?!Grazie per l'aiuto ragazzi icon_wink.gif


Ragazzi potreste rispondermi visto che ritiro la moto domani?!Grazie mille icon_wink.gif
 
9392664
9392664 Inviato: 26 Feb 2010 11:24
 

devi variare il piu possibile l andatura.
anche se superi i 6000 giri non fa niente l importante che non mantieni un andatura costante e non tiri a freddo
 
9392997
9392997 Inviato: 26 Feb 2010 12:30
 

io eviterei di fare i primi km tutti di seta, magari scali qualche volta di quinta a 6k poi rpassi alla sesta e la tieni a 4k, come dice smarmi e meglio variare i regimi icon_wink.gif
 
9393348
9393348 Inviato: 26 Feb 2010 13:39
 

smarmittato ha scritto:
devi variare il piu possibile l andatura.
anche se superi i 6000 giri non fa niente l importante che non mantieni un andatura costante e non tiri a freddo


Quindi anche se li supero e arrivo sui 7-8 mila nn fà niente?!L'importante e che cambi spesso marcia e numero di giri?!Più che altro perchè per portarla a casa devo fare un dritto minimo di 70-80 km icon_rolleyes.gif Grazie delle risposte icon_wink.gif
 
9393380
9393380 Inviato: 26 Feb 2010 13:45
 

LP640 ha scritto:


Quindi anche se li supero e arrivo sui 7-8 mila nn fà niente?!L'importante e che cambi spesso marcia e numero di giri?!Più che altro perchè per portarla a casa devo fare un dritto minimo di 70-80 km icon_rolleyes.gif Grazie delle risposte icon_wink.gif

esatto niente di piu semplice.
e fai anche una cosa utile, dopo una mezz oretta - trequarti d ora di viaggio fermati 10 minuti per far raffreddare un pò il motore e riparti. Una fattispecie di ciclo termico icon_asd.gif
 
9393575
9393575 Inviato: 26 Feb 2010 14:21
 

smarmittato ha scritto:

esatto niente di piu semplice.
e fai anche una cosa utile, dopo una mezz oretta - trequarti d ora di viaggio fermati 10 minuti per far raffreddare un pò il motore e riparti. Una fattispecie di ciclo termico icon_asd.gif


Ok grazie mille icon_wink.gif
 
9396809
9396809 Inviato: 26 Feb 2010 23:42
 

occhio al gas però all'inizio falla arrivare al max a 7k...ti sconsiglio di far entrare la rave
 
9398520
9398520 Inviato: 27 Feb 2010 16:08
 

fiorino_racing ha scritto:
occhio al gas però all'inizio falla arrivare al max a 7k...ti sconsiglio di far entrare la rave


Ok ragazzi ho fatto come mi avete detto voi non ho mai fatto aprire la valvola e cambiavo spesso numero di giri icon_wink.gif al max l'ho portata a 7 mila giri in 5 sul dritto perchè era troppo lungo icon_asd.gif e mi sono fermato 2 volte per farla raffreddare icon_wink.gif ho aggiunto un po' d'olio a ogni pieno però una cosa ho notato che a volte in quarta tipo a 4 mila giri aprivo tutto ma borbottava e nn saliva di giri e a volte non lo faceva e per via della carburazione un po' grassa?!
 
9399135
9399135 Inviato: 27 Feb 2010 19:00
 

LP640 ha scritto:


Ok ragazzi ho fatto come mi avete detto voi non ho mai fatto aprire la valvola e cambiavo spesso numero di giri icon_wink.gif al max l'ho portata a 7 mila giri in 5 sul dritto perchè era troppo lungo icon_asd.gif e mi sono fermato 2 volte per farla raffreddare icon_wink.gif ho aggiunto un po' d'olio a ogni pieno però una cosa ho notato che a volte in quarta tipo a 4 mila giri aprivo tutto ma borbottava e nn saliva di giri e a volte non lo faceva e per via della carburazione un po' grassa?!


Ragazzi ho fatto un giretto di 20 km ma la moto si ingolfava quasi sempre ero quasi sempre in 1-2 sui 5-6 mila giri e si ingolfava eusa_wall.gif ho messo in 8 litri di benzina circa 150 ml di olio ne ho messo troppo?! icon_rolleyes.gif Se non lo mettessi più cosa cambia?!Perchè si ingolfa un bel po' non tirandola grazie icon_wink.gif
 
9400978
9400978 Inviato: 28 Feb 2010 9:10
 

Qualcuno sa aiutarmi?!Grazie icon_wink.gif
 
9402478
9402478 Inviato: 28 Feb 2010 14:59
 

ma scusa hai il miscelatore?..se ce l'hai non metterci tutto quell'olio!!...meno meno...io quando il meccanico mi ha cambiato il pistone ho messo solo benzina nel serbatoio...se ci vuoi aggiungere un pò olio ok ma meno...
 
9402595
9402595 Inviato: 28 Feb 2010 15:16
 

ma no 150 ml d'olio so troppi!!!...s'è imbrattata tutta, bastava un tappo d'olio...un dito....se proprio lo volevi mettere icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©