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Avviamento rs 125 2003 [moto ingolfata]
9075265
9075265 Inviato: 30 Dic 2009 0:16
Oggetto: Avviamento rs 125 2003 [moto ingolfata]
 



Ciao a tutti ragazzi finalmente ho ritirato oggi la mia rs 125 da tanto che la aspettavo icon_asd.gif solo che ho un problema l'ho ritirata ad alessandria e dovevo portarla fino a genova e fin qui tutto bene ma mentre tornavo dopo un po' iniziava prima della apertura della rave a borbottare poi ha iniziato a spegnersi del tutto e nn accendersi più l'ho dovuta far partire sempre a spinta e se in prima scendevo sotto i 4 mila giri si spegneva e non c'era più modo di farla partire e ha anche fatto 2 fiaccolate blu belle lunghe icon_eek.gif una cosa dopo che partivo la moto andava abbastanza bene anche se borbottava un po' però quando apriva la valvola andava bene cosa può essere?!Contate che avrò fatto 60 se non di più km sottocoppia può centrare?!Io pensavo alla candela o alla carburazione spero mi potrete aiutare vi ringrazio icon_wink.gif
 
9075321
9075321 Inviato: 30 Dic 2009 0:33
 

carburazione icon_wink.gif e forse anche la rave mal regolata...falla controllare icon_wink.gif
 
9075375
9075375 Inviato: 30 Dic 2009 0:47
 

Carburazione sbagliata di minimo... Hai fatto caso se al rilascio dell'acceleratore la moto scoppiettava? Se in rilascio la moto scoppietta è magra di minimo...
 
9075471
9075471 Inviato: 30 Dic 2009 1:12
 

sei di zena pure te? ghgh comunque carburazione....cambia candela...e controlla il filo dell'aria che scorra bene
 
9075550
9075550 Inviato: 30 Dic 2009 1:41
 

moto ingolfata, chiaramente icon_wink.gif

controlla
icon_arrow.gif candela
icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif filtro aria

gia che ci sei fai controllare anche la pulizia della valvola rave
 
9075712
9075712 Inviato: 30 Dic 2009 8:26
 

Cosa devo controllare del carburatore?!Comunque appena l'ho presa sembrava perfetta invece poi più andavo più cambiava la moto icon_cry.gif scusate ma non sono molto pratico per la candela devo smontare il copriserbatoio?!Ma è possibile che si sia ingolfata perchè ho fatto quasi tutto il viaggio sottocoppia oppure per il cambio di temperatura?!Perchè un amico mi ha detto che è perchè viaggiavo sottocoppia ma non pensavo di arrivasse a fermare la moto comunque facendola partire a spinta i sintomi sono che se tengo costante la moto borbotta paracchio ma quando apre la rave va bene icon_wink.gif comunque ci darò una controllata e chiamo anche il conce per dirglielo eusa_wall.gif
 
9076391
9076391 Inviato: 30 Dic 2009 11:42
 

il tuo amico secondo me ha ragione, però bisogna che dai una pulita al carburatore (non si sa mai) una soffiata al filtro e cambi candela.
scarica nelle faq il manuale d officina della moto, è spiegato tutto come fare con tanto di foto
 
9076945
9076945 Inviato: 30 Dic 2009 13:34
 

LP640 ha scritto:
Cosa devo controllare del carburatore?!Comunque appena l'ho presa sembrava perfetta invece poi più andavo più cambiava la moto icon_cry.gif scusate ma non sono molto pratico per la candela devo smontare il copriserbatoio?!Ma è possibile che si sia ingolfata perchè ho fatto quasi tutto il viaggio sottocoppia oppure per il cambio di temperatura?!Perchè un amico mi ha detto che è perchè viaggiavo sottocoppia ma non pensavo di arrivasse a fermare la moto comunque facendola partire a spinta i sintomi sono che se tengo costante la moto borbotta paracchio ma quando apre la rave va bene icon_wink.gif comunque ci darò una controllata e chiamo anche il conce per dirglielo eusa_wall.gif


Ok allora è carburazione grassa, scusami non avevo letto tutto... colpa dell'ora icon_lol.gif ... Se vai sottocoppia e si ingolfa a tal punto NON E' NORMALE, è normale se borbotta ai medi. Controlla e eventualmente cambia la candela, vedi se il filtro dell'aria è in condizioni decenti (la spugna non si deve sgretolare e i pori non devono essere ostruiti). Se dopo aver fatto queste cose il problema persiste è la carburazione che pare fatta male in tutto, sia in rilascio, che a gas parzializzato che di massimo, dato che le fiammate le fa per problemi di carburazione troppo magra o troppo grassa di minimo e gli altri sintomi si verificano quando hai una carburazione sbagliata di massimo e una parzializzazione del gas grassa...
Probabilmente dovrai carburare dopo aver fatto le operazioni che ti ho detto prima icon_wink.gif
 
9077117
9077117 Inviato: 30 Dic 2009 14:01
 

Le fiammate le ha fatte mentre cercavo di accenderla a spinta comunque controllerò tutto quello che mi avete detto appena il tempo migliora spero si sia solo ingolfata magari dando due stirate va meglio icon_lol.gif grazie ragazzi icon_wink.gif
 
9077519
9077519 Inviato: 30 Dic 2009 14:59
 

LP640 ha scritto:
Le fiammate le ha fatte mentre cercavo di accenderla a spinta comunque controllerò tutto quello che mi avete detto appena il tempo migliora spero si sia solo ingolfata magari dando due stirate va meglio icon_lol.gif grazie ragazzi icon_wink.gif

scusa ma la moto è depo o ripo?
perchè prima hai parlato di rave, ma ora che dici delle fiammate..sono una cosa comune con le marmitte depo o con i silenziatori post 06 icon_eek.gif
 
9077945
9077945 Inviato: 30 Dic 2009 16:15
 

smarmittato ha scritto:

scusa ma la moto è depo o ripo?
perchè prima hai parlato di rave, ma ora che dici delle fiammate..sono una cosa comune con le marmitte depo o con i silenziatori post 06 icon_eek.gif


Secondo me la moto si era ingolfata, si sono accumulati molti residui e quando hai provato ad accenderla a spinta ha fatto queste due fiammate... Delle fiammate ne ha parlato dal primo messaggio, tant'è che a quell'ora tarda ho fatto caso solo a quello...

Sono una cosa comune nelle post 06 (depo, di solito) perchè smagrendo moltissimo la carburazione in rilascio per entrare nelle norme anti inquinamento €3 si ha quest'effetto, che certamente bene non fa...
Ci sono topic che parlano di come, appunto, smagrendo o ingrassando troppo la carburazione in rilascio si ha quest'effetto...
 
9077965
9077965 Inviato: 30 Dic 2009 16:20
 

smarmittato ha scritto:

scusa ma la moto è depo o ripo?
perchè prima hai parlato di rave, ma ora che dici delle fiammate..sono una cosa comune con le marmitte depo o con i silenziatori post 06 icon_eek.gif


La moto è ripo con arrow e basta comunque domani ci dò una controllata grazie a tutti icon_wink.gif
 
9078243
9078243 Inviato: 30 Dic 2009 17:36
 

Se la moto è ok ci puoi fare tutti i km che vuoi anche stando sempre a 4000 giri icon_rolleyes.gif
 
9078620
9078620 Inviato: 30 Dic 2009 18:56
 

urano88 ha scritto:
Se la moto è ok ci puoi fare tutti i km che vuoi anche stando sempre a 4000 giri icon_rolleyes.gif

ne dubito fortemente
 
9078675
9078675 Inviato: 30 Dic 2009 19:04
 

smarmittato ha scritto:
urano88 ha scritto:
Se la moto è ok ci puoi fare tutti i km che vuoi anche stando sempre a 4000 giri icon_rolleyes.gif

ne dubito fortemente


Quoto smarmi...
 
9078951
9078951 Inviato: 30 Dic 2009 19:46
 

_DaNy_ ha scritto:


Quoto smarmi...


Quindi ragazzi mi confermate che stando molto in sottocoppia si ingolfa molto la moto?!
 
9079171
9079171 Inviato: 30 Dic 2009 20:29
 

si ogni tanto una tiratina và fatta..ma che addirittura di arrivi a sti punti? mah
 
9081498
9081498 Inviato: 31 Dic 2009 11:34
 

ma è la tua prima moto? possibile che prima che ti si spegnesse nn ti sei accorto che progressivamente stava ingolfandosi?

io ad esempio giro molto grasso e nel traffico ho dei problemi a partire perchè nn riesce proprio a salire: sfrizzionatina e via. se invece uso marce alte e sento che inizia a sporcare l' erogazione: una marcia in meno
 
9081529
9081529 Inviato: 31 Dic 2009 11:41
 

schizzo_nos ha scritto:
ma è la tua prima moto? possibile che prima che ti si spegnesse nn ti sei accorto che progressivamente stava ingolfandosi?

io ad esempio giro molto grasso e nel traffico ho dei problemi a partire perchè nn riesce proprio a salire: sfrizzionatina e via. se invece uso marce alte e sento che inizia a sporcare l' erogazione: una marcia in meno


Si è la mia prima moto icon_wink.gif comunque ragazzi siccome oggi avevo poco tempo gli ho cambiato la candela e gli ho messo una nuova la br10eg prima era una bosch super r0268 ma non è cambiato proprio nulla quando provo ad accenderla la marmitta fà tipo un buff ho spinto il mio amico è partita ha fatto 2 tirate ma poi a bassi giri dinuovo spenta e nn si accende icon_cry.gif devo per forza smontare e pulire il carburatore?!Che nervoso ho aspettato tanto per la moto e ora non posso neanche usarla icon_cry.gif
 
9081903
9081903 Inviato: 31 Dic 2009 12:52
 

hai gappato la candela prima di montarla?
comunque per lo meno io controllerei anche il filtro, se non sei capace di pulire il carbu lascia stare, però il filtro è veramente facile icon_wink.gif
 
9082055
9082055 Inviato: 31 Dic 2009 13:22
 

smarmittato ha scritto:
hai gappato la candela prima di montarla?
comunque per lo meno io controllerei anche il filtro, se non sei capace di pulire il carbu lascia stare, però il filtro è veramente facile icon_wink.gif


Scusa cosa vuol dire gapparla?!Scusa ma sono ignorante in materia l'ho montata così com'è icon_rolleyes.gif
Il filtro come lo pulisco?!Ma lazando il serbatoio siccome ci sono i tubi bisogna per forza che uno lo tiene alzato?!E' una procedura difficile levare il carburatore?!Scusate tutte le domande icon_asd.gif
 
9082110
9082110 Inviato: 31 Dic 2009 13:30
 

devi regolare la distanza dei due elettrodi della candela a 0,7 ; si fa usando uno spessimetro (se non ce l hai la prossima volta fattelo fare dove compri la candela, non dar retta a chi dice "vanno bene cosi" ogni moto ha un gap diverso e non credo che chi te la vende sa a quanto sta icon_asd.gif )

scusa dov è il problema di tenere alzato il serbatoio icon_eek.gif
se proprio ti sta scomodo toglilo!

per il carburatore c è una guida apposita
 
9082119
9082119 Inviato: 31 Dic 2009 13:32
 

Ok appena posso controllo il gap icon_wink.gif il filtro cosa dovrei controllare?!Qua ci sono circa 10 gradi in più è possibile che si sia scarburata?!
 
9082597
9082597 Inviato: 31 Dic 2009 14:48
 

E' possibile che sia scarburata anche a prescindere dalla temperatura, la carburazione la dovrai ricontrollare sicuramente...
 
9083210
9083210 Inviato: 31 Dic 2009 16:46
 

_DaNy_ ha scritto:
E' possibile che sia scarburata anche a prescindere dalla temperatura, la carburazione la dovrai ricontrollare sicuramente...


Possibile che ha il minimo così grasso da non accendersi?!
 
9083326
9083326 Inviato: 31 Dic 2009 17:11
 

se non parte con lo starter è magra di minimo...hai provato a spinta?
 
9083378
9083378 Inviato: 31 Dic 2009 17:25
 

Matteo_rs ha scritto:
se non parte con lo starter è magra di minimo...hai provato a spinta?


se fosse così la mia prima idea era giusta... però può anche essere che è talmente grassa da essersi ingolfata e da non partire più. Lui dice che è grassa e che fino ai 4000rpm borbotta di brutto...
 
9083387
9083387 Inviato: 31 Dic 2009 17:28
 

_DaNy_ ha scritto:


se fosse così la mia prima idea era giusta... però può anche essere che è talmente grassa da essersi ingolfata e da non partire più. Lui dice che è grassa e che fino ai 4000rpm borbotta di brutto...

non centrano solo i giri...centra anche l apertura del gas...magari ha aperto tutto e non ha provato a parzializzare...
 
9083417
9083417 Inviato: 31 Dic 2009 17:33
 

Matteo_rs ha scritto:

non centrano solo i giri...centra anche l apertura del gas...magari ha aperto tutto e non ha provato a parzializzare...


Si, lo so, però penso che a giri bassi non vai a manetta... Apparte tutto io anche se apro a tutta a 3000-4000 rpm la moto non mi si ingolfa affatto, a 2000 già è diverso...
 
9083441
9083441 Inviato: 31 Dic 2009 17:38
 

la mia si invece icon_xd_2.gif ..dovrebbe controllare che getti ha...
 
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