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consigli su modifiche per k2
9070722
9070722 Inviato: 29 Dic 2009 11:28
Oggetto: consigli su modifiche per k2
 

Ciao a tutti,ieri ho ritirato la mia prima moto,gsx r 600 k2.La moto è totalmente originale,28 mila km.se qualcuno la possiede volevo sapere se si possono fare degli accorgimenti e magari anche qualche consiglio.Grazie...Nek
 
9071668
9071668 Inviato: 29 Dic 2009 13:53
 

Di accorgimenti e modifiche varie ne puoi fare quanti ne vuoi...dipende da cosa ci devi fare e da quanto vuoi spendere...se non ci dai altri particolari non possiamo illuminarti 0509_up.gif Inoltre la moto in che condizioni sta? La manutenzione è stata fatta?
 
9071768
9071768 Inviato: 29 Dic 2009 14:03
 

La moto è perfetta,tutta originale.Come uscita dalla casa.L'unica cosa che non mi convince è lo scarico originale,troppo silenzioso,vorrei qualcosa di più.Di velocità va anche troppo bene,come pirma moto vorrei non avere missili sotto le chiappette.Quindi per ora cerco uno scarico(anche usato basta che sta bene)da spendere poco e che sia omologato e molto rumoroso.Grazie...Nek
 
9071977
9071977 Inviato: 29 Dic 2009 14:26
 

Ecco ora cominciamo ad essere più precisi 0509_up.gif Riguardo allo scarico devi cercare o su ebay o su subito.it ... su subito fai la ricerca per regione e vedi se c'è qualcuno che nella tua zona lo vende, lo telefoni e te lo vai a prendere. Per quanto riguarda la marca visto che non sei interessato alle prestazioni ma al solo rumore ne va bene uno qualsiasi, controlla solo che ci sia impresso il timbro di omologazione sopra...è un codice impresso o dietro o di lato sullo sfiato...se non ci sta scritto nulla o c'è la scritta "use only for race" o robba del genere non è omologato... fra quelli omologati i più rumorosi sono i leovince e i termignoni. Riguardo al prezzo se è omologato e in ottimo stato 100-150 euro è un buon prezzo... se invece lo vuoi prendere nuovo spendendo poco devi prenderlo qui:

Link a pagina di Roadsitalia.com

Sono degli scarichi artigianali...i particolari non sono perfetti però costano pochissimo, la qualità dei materiali è ottima e sono anche belli da vedere 0509_up.gif
 
9075795
9075795 Inviato: 30 Dic 2009 9:09
 

Innanzitutto complimenti, io l'ho goduta da morire quella moto li. 45.000km senza il minimo problema.

Fossi io.........che ce l'avevo sino a un anno fa.......

1° rinfrescata alle sospensioni

2° pompa radiale e tubi in treccia. Uno dei problemi classici di quel suzuki è la frenata. Non che non freni , ma ora che ho una moto con altri freni ho capito che frenare bene è un altra cosa.

3° 1 o 2 due denti di corona in piu'.

4° via l'orrido sotto coda/fanale/portatarga in puro stile suzuki, ovvero vaso da fiori.

5° filtro lavabile bmc o kn

6° scarico. Calcola che poi a mio parere con gli scarichi è piu' facile andare a peggiorare le prestazioni che migliorarle......montare uno scarico per far "solo" rumore è inutile. Tutto quello che non migliora le prestazioni sono soldi spesi male. Pertanto, tieni da parte quei soldi, e in futuro ti fai un bell'impianto completo con centralina e fai un lavoro fatto bene. Oltretutto la tua ha il catalizzatore,è euro 2, pertanto la cosa è ancor piu' doverosa.

Buon divertimento, e se è la tua prima moto ocio col gas.....perchè ormai è un po' una vecchietta, ma un vecchietta mooooolto sprint. Te la godrai da matti, è una moto molto intuitiva e facile. E proprio per questo incita a tirarci dentro.
 
9077953
9077953 Inviato: 30 Dic 2009 16:17
 

se proprio cerchi uno scarico ,io ti consiglierei un mivv gp per me e' il piu' bello dopo lo yoshimura 0509_doppio_ok.gif
 
9099721
9099721 Inviato: 4 Gen 2010 18:40
 

Grazie ragazzi,davvero molto gentili.Allora la tengo cosi com'è.Un saluto dalla capitale....a presto!
 
9101628
9101628 Inviato: 4 Gen 2010 23:47
 

k4 ha scritto:
se proprio cerchi uno scarico ,io ti consiglierei un mivv gp per me e' il piu' bello dopo lo yoshimura 0509_doppio_ok.gif


Quotissimo! Davvero bello ed a un costo non esagerato! Sulla baya si trova a 305 €.
Per il discorso controlli io vedrei di non restare a piedi! icon_smile.gif
Prima cosa non mi fiderei dei tagliandi fatti e farei:
-cambio olio e filtro
-cambio candele
-pulizia filtro se è montato il bmc oppure sostituzione con bmc
-controllo accurato trasmissione finale (vedi i valori di massimo allungo della catena riportati nel libretto) con eventuale sostituzione (ormai sei vicino ai km) di tutto il kit.
-Gomme anche se le vedi belle controlla la data di costruzione (è possibile che abbia tenuto la moto ferma per un lungo periodo) e se sono vecchie cambialeeeeee!!!
-controllo ed eventuale sostituzione pasticche freni
-cambia il liquido dei freni e se vuoi se sono ancora gli originali cambia anche i tubi.
Per finire se ti restano soldi cambia lo scarico che di sicuro non compromette 'affidabilità meccanica e funzionale della moto! In poche parole prima il necessario e poi il superfluo!

Se poi chi ti ha venduto la moto è il tuo migliore amico le cose cambiano!
 
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