truks ha scritto:
Cerco di riassumere,per quello che o capito:
1-collego i 2 cavi tra ECU e YOSH PLUG (sulla moto)
2-collego cavo interfaccia tra Yosh PLUG e computer
3-configuro porta com
4-accendo quadro moto,motore spento,cambio in folle, sul cavalletto laterale
5- apro il programma Ecueditor " ECU Tool- Read/Verify" per estrarre software già in uso
6-Apro il FILE della moto (in questo caso 1000 k9-k11 EU-AU 47H00)
7-modifico i valori che mi interessano
8-" Flash the Ecu" ( tempo circa 4 minuti) e non dovrei avere problemi con l'immobilizer
9-Stacco cavo interfaccia e metto in moto.
Questa e la procedura giusta?
Ciao
Al punto 2, l' interfaccia ha un connettore molex e un adattatore a Y che si biforca, un ramo
sul connettore yosh (usato per il reflash) e l' altro sul connettore sds (usato per la telemetria).
L' altra porta dell' interfaccia (usb slave) si connette a una porta usb del computer (master).
3) la porta com che viene auto-assegnata deve essere fra com1 e com8, se fosse superiore
a 8 va rimappata (nelle proprieta', advanded settings). Se da uno warning che la porta scelta
come destinazione e' gia' in uso si puo' ignorare.
4) il deviatore deve essere dal lato (flash)
6) una volta salvato il file letto dalla ecu, su puo' salvare anche quello integrato (47H00)
e confrontarli byte per byte (comando cmp -l), dovrebbero essere identici.
In ogni caso e prima di iniziare il reflash, verificare che il collegamento sia ok:
con il deviatore in "engine data mode" aprire la videata relativa,
con il motore acceso si puo' visualizzare lo stato di vari parametri.