RafST4 ha scritto:
Piega, piega sempre.
Non come ValeRossi ovviamente (quelle pieghe lì le sa fare solo lui).
Quello che voglio dire è che la maggior parte degli errori di guida (che a volte terminano con un capitombolo) deriva dall'eccessivo irrigidimento del pilota, che improvvisamente, per una qualche ragione sconosciuta, pensa di non poter piegare e si attacca al freno. Basta stare più sciolti e le cose migliorano, una moto di oggi, se è gommata bene, può reggere pieghe ben più accentuate di quanto la media dei conducenti sappia fare.
E questo non te lo dice l'erede di ValeRossi, ma un motociclista a tempo perso di 42 anni che si considera il più fermone di tutti, ma che spesso ha evitato dei 'dritti' pericolosi proprio buttando giù la moto più di quanto sia abituato a fare normalmente.
Sono contento di sentire che le curve, ora, ti riescono meglio.
Secondo me.. questo è il consiglio migliore.
Cercherò di seguirlo anch'io.. visto che ho ripreso la moto dopo tre anni da un incidente allucinante in cui... non mi ha tradito d'asfalto.. ne mi sono impastato contro l'omino con il cappello.. niente errore di pilota... mi ha scaraventato per terra la mia motocicletta per un difetto di costruzione. Faccio veramente fatica a superare la strizza. NON MI FIDO ne della MOTO,,, tanto meno di me... di quelli che mi circondano .. mi mettono la strizza anche i moscerini. Ma sono determinato........ ce la farò!!!