nerowolfe79 ha scritto:
prima di mettere puntini, assicurati di avere capito quello che leggi.
non parlo di andare a spasso o di corsa, parlo di "saperla mandare", parlo di esperienza di guida.
io che ho masticato finora solo moto molto paciose, prima di iniziare a divertirmi con un 1.200 da 117cv farei un bel po' di "apprendistato" a chiappe strette.
se tu sei in grado di salire su una superbike e abbassare il record del Mugello al primo giro, buon per te, purtroppo non nasciamo tutti piloti.
V
Io non sono in grado nemmeno di abbassare il record di una pista di minimoto, ciò non vuol dire che non sono in grado di godermi una moto con una ciclistica solida e comunicativa, la differenza tra una moto buona e una ottima la si vede anche facendo turismo (cosa che ormai da un anno faccio). Io ho assaporate la brutale e la monster 1100 andando a spasso e ti assicuro che, in particolar modo l'alnteriore, dava un feeling a me sconosciuto. Ergo, il paragone rimane impossibile anche se ci si sale da fermi su queste 2 moto, figuriamoci in movimento (e movimento non vuol dire ginocchio a terra necessariamente)...
Se poi per te una moto vale l'altra il discorso è diverso, ma io parlo di sensazioni, e poi finiamola con sta storia dei neofiti etc etc, tutti dipende dalla testa che si ha, si può prendere anche una 250 e andare sempre a manetta e ci si fa male, magari invece si compra una milledue e si va per gradi. Senza rancore.