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Ducati Monster problema elettrico batteria
9059435
9059435 Inviato: 26 Dic 2009 19:24
Oggetto: Ducati Monster problema elettrico batteria
 

Salve a tutti sono possessore di un monster 600 a carburatori. Il problema è il seguente...un giorno dopo un oretta di moto.viaggiando a circa 120 Km/h la moto si spegne e la batteria è completamente andata,nera,che puzza. In seguito ho fatto sostiutire la batteria dall'elettrauto e tutto sembrava ok,anche come misure non ha rilevato niente di strano....oggi invece dopo un oretta di moto la moto si rispegne,la batteria è completamente a terra..ora sto provando a ricaricarla,l'ho fatta partire con i cavi,e borbottando sono arrivato a casa...Qualcuno ha un idea di cosa possa essere?sembra farlo sempre quando vado veloce e dopo un po di moto... GRAZIE!! A TUTTI: eusa_think.gif
 
9059723
9059723 Inviato: 26 Dic 2009 20:32
 

Hai un problema all'alternatore o al regolatore di tensione. icon_wink.gif
 
9060351
9060351 Inviato: 26 Dic 2009 23:22
 

PaoloG ha scritto:
Hai un problema all'alternatore o al regolatore di tensione. icon_wink.gif


credo sia piu un problema di alternatore perche quando il regolatore di tensione si brucia, a catena si fulminano anche le lampadine....
 
9060447
9060447 Inviato: 26 Dic 2009 23:53
 

per prima cosa devi ricaricare la batteria,una volta effettuata la carica avvia la moto e sempre da ferma prendi un comune tester portato a voltometro e posizionalo a valori fondo scala 20 volt o 30 volt metti il positivo sul polo + e il negativo sul -- ora con moto accesa misura sia a minimo che con moto accelerata il valori di tensione diciamo che non debba superare i 13,5 volt.ora accendi le luci diciamo che i valori circa dovrebbero essere analoghi a prima.se invece risconti che la tensione non salisse al di sopra dei 12 volt o addirittura si troverebbe al di sotto di tale valore e probabile che il problema sia il regolatore guasto o l'alternatore.dimenticavo di dirti che se riscontri una tensione elevata 15 volt 16volt e cosi via e probabile che sia anche in questo caso il regolatore,ma come ti e gia stato detto e probabile che bruceresti le lampade in continuazione.ciao
 
9060927
9060927 Inviato: 27 Dic 2009 9:27
 

grazie a tutti ragazzi comunque credo ke come problemi siamo li....la misura l'ho fatta a batteria nuova e accelerando la tensione si portava sui 14/15 V ma le lampade sinceramente non si sono fulminate...ma la cosa strana ke all'inizio è tutto ok...dopo un giro un po piu lungo...paff mi lascia a piedi...è come se la ricarica della batteria fosse zero,però fermo restando questo, non dovrebbe mica guastarla la batteria....la prima volta è diventata tutta nera...e questa attuale ke è quella sigillata a quanto pare non carica piu...... in fin dei conti come faccio a distinguere cos'è se il difetto lo fa senza preavviso e sintomi particolari?? eusa_wall.gif
 
9062462
9062462 Inviato: 27 Dic 2009 16:54
 

Per il regolatore sul manuale d'officina trovi dei test da fare col tester per capire se è sano o meno.


PS: per favore evita di usare il linguaggio sms (tipo le "k" al posto del "ch"...) quando scrivi!
 
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