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RS 50 Replica SBK 2009 lenta [come migliorarla]
9053055
9053055 Inviato: 24 Dic 2009 19:42
 



cavolo icon_asd.gif non la sapevo questa icon_asd.gif
 
9053096
9053096 Inviato: 24 Dic 2009 19:50
 

la cassa filtro è proprio sotto il serbatoio
 
9053117
9053117 Inviato: 24 Dic 2009 19:53
 

che rottura icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
9053197
9053197 Inviato: 24 Dic 2009 20:13
 

cuzzo94 ha scritto:
bisogna toglerlo per il filtro? icon_eek.gif


Certamente, sta messo sotto il serbatoio vicino alla sella pilota, se non mi sbaglio. Per smontarla bisogna togliere il serbatoio (operazione che si fa in 3 secondi e mezzo icon_asd.gif )
 
9053559
9053559 Inviato: 24 Dic 2009 22:17
 

cuzzo94 ha scritto:
bisogna toglerlo per il filtro? icon_eek.gif


lo devi alzare non lo devi staccare...
 
9053563
9053563 Inviato: 24 Dic 2009 22:18
 

Rayous ha scritto:
OK raga ho risolto XD
Oggi sono andato dal meccanico, quello che non me le aveva fatte.
Praticamente lui non sapeva che si doveva togliere anche quella della marmitta.Ora va velocissima, si sente tantissimo quando il motore va in coppia.
E terribile, un altra moto.
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Siete grandi!


ce ma togliendo lo strozzo è diventata così??? ammazza ma pure se togli il catalizzatore diventa così la mia?? icon_xd_2.gif
 
9053878
9053878 Inviato: 25 Dic 2009 0:04
 

ma lui non ha tolto il catalizzatore... quella rondella dimezza l' imbocco dello scarico... soffoca il motore in modo spaventoso icon_asd.gif
 
9054464
9054464 Inviato: 25 Dic 2009 9:55
 

cuzzo94 ha scritto:
ma lui non ha tolto il catalizzatore... quella rondella dimezza l' imbocco dello scarico... soffoca il motore in modo spaventoso icon_asd.gif


icon_eek.gif madonna , dimezza, significa che se non la toglieva dopo 10000 kmh il motore era in fin di vita!
 
9054491
9054491 Inviato: 25 Dic 2009 10:06
 

francyxx ha scritto:


icon_eek.gif madonna , dimezza, significa che se non la toglieva dopo 10000 kmh il motore era in fin di vita!
io ho spiombato il fantic di un mio amico e la rondella faceva diventare il diametro da 25 che sono a come una biro...ci passava una penna in quel buchino...infatti alla fine sul derbi non so ma sui minarelli l'unico vero strozzo è quella rondella...poi chiaramente strozzando quella hanno tappato il filtro facendo i buchi minuscoli e avendo poca aria ci vogliono i getti piccoli...tutto qui ma strozzano davvero tanto...
 
9054513
9054513 Inviato: 25 Dic 2009 10:18
 

Adesso vi scandalizzate così tanto, ma se e quando prenderete un 125 2t depo rimanete così icon_eek.gif
icon_lol.gif
 
9055231
9055231 Inviato: 25 Dic 2009 15:01
 

_DaNy_ ha scritto:
Adesso vi scandalizzate così tanto, ma se e quando prenderete un 125 2t depo rimanete così icon_eek.gif
icon_lol.gif


infatti i 125 per farli arrivare da 20 o 25cv a 15 gli mettono di tutto e di piu, si parla anche di centraline "ghost"!
 
9055259
9055259 Inviato: 25 Dic 2009 15:19
 

francyxx ha scritto:


infatti i 125 per farli arrivare da 20 o 25cv a 15 gli mettono di tutto e di piu, si parla anche di centraline "ghost"!


Preciso un paio di cose: i 125 2t sono sempre sopra i 25cv, la mia con ripo+jolly arrivava a 27,5... cambiando carburatore e lamelle sono arrivato a quasi 30. Di centraline "ghost" non ne ho mai sentito parlare, ma per depotenziarle a 11 KW (15cv) e omologarle €3 mettono un sacco di blocchi alla marmitta (molto di più che nei 50), mettono una valvola RAVE finta, che non si apre come dovrebbe ai giri alti, snorkel filtro aria con un buco chiuso, candela BR8EG al posto della BR10EG e carburatore elettronico con solenoide aria secondaria per smagrire e omologarla €3
E con questo chiudo l'OT, per maggiori info, se vi interessa, ci sono parecchi topic a riguardo icon_wink.gif
 
9055266
9055266 Inviato: 25 Dic 2009 15:22
 

_DaNy_ ha scritto:


Preciso un paio di cose: i 125 2t sono sempre sopra i 25cv, la mia con ripo+jolly arrivava a 27,5... cambiando carburatore e lamelle sono arrivato a quasi 30. Di centraline "ghost" non ne ho mai sentito parlare, ma per depotenziarle a 11 KW (15cv) e omologarle €3 mettono un sacco di blocchi alla marmitta (molto di più che nei 50), mettono una valvola RAVE finta, che non si apre come dovrebbe ai giri alti, snorkel filtro aria con un buco chiuso, candela BR8EG al posto della BR10EG e carburatore elettronico con solenoide aria secondaria per smagrire e omologarla €3
E con questo chiudo l'OT, per maggiori info, se vi interessa, ci sono parecchi topic a riguardo icon_wink.gif


gia 0509_up.gif chiudo anchio OT diecendo che oramai il topic non serve piu, perchè ormai ha risolto. ( è stato un piacere parlare con voi 0510_sad.gif ) icon_xd_2.gif
 
9058151
9058151 Inviato: 26 Dic 2009 13:25
 

scusate l'ignoranza ma quali sarebbero i getti prestabiliti per una moto...e che vorrebbe dire spiombarla? 0510_help.gif
 
9058212
9058212 Inviato: 26 Dic 2009 13:38
 

riky7 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma quali sarebbero i getti prestabiliti per una moto...e che vorrebbe dire spiombarla? 0510_help.gif


i getti prestabiliti sono quelli che ha gia di suo, e spiombarla significa togliere i diaframmi e tutte quelle cose che danno fastidio al motore. ( piombo= peso, spiombare= togliere peso, togliere peso alla moto= alleggerirla= farla andare meglio e di piu)
 
9058217
9058217 Inviato: 26 Dic 2009 13:39
 

e che getti andrebbero dopo aver tolto gli strozzi
 
9058225
9058225 Inviato: 26 Dic 2009 13:42
 

riky7 ha scritto:
e che getti andrebbero dopo aver tolto gli strozzi


un getto giusto... poi dipende anche dall'elaboazione che hai fatto
 
9059915
9059915 Inviato: 26 Dic 2009 21:20
 

francyxx ha scritto:


i getti prestabiliti sono quelli che ha gia di suo, e spiombarla significa togliere i diaframmi e tutte quelle cose che danno fastidio al motore. ( piombo= peso, spiombare= togliere peso, togliere peso alla moto= alleggerirla= farla andare meglio e di piu)


questa mi ha fatto scattare dalle risate icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif
spiombare sarebbe togliere il piombo dalla marmitta (la famosa rondella icon_xd_2.gif )
 
9059921
9059921 Inviato: 26 Dic 2009 21:21
 

Hermes_93 ha scritto:


questa mi ha fatto scattare dalle risate icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif
spiombare sarebbe togliere il piombo dalla marmitta (la famosa rondella icon_xd_2.gif )

era una frase filosofica , non una cosa seria.... -_-"
vabbè...
sarebbe come dire togliere il peso significa cosa buona....
la filosofia non deve avere un senso logico...
 
9059963
9059963 Inviato: 26 Dic 2009 21:34
 

francyxx ha scritto:

era una frase filosofica , non una cosa seria.... -_-"
vabbè...
sarebbe come dire togliere il peso significa cosa buona....
la filosofia non deve avere un senso logico...


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

sei simpatico icon_mrgreen.gif
 
9059969
9059969 Inviato: 26 Dic 2009 21:36
 

Hermes_93 ha scritto:


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

sei simpatico icon_mrgreen.gif


è una frase ironica o vera?
 
9060305
9060305 Inviato: 26 Dic 2009 23:11
 

francyxx ha scritto:


è una frase ironica o vera?

no no sono sincero icon_mrgreen.gif
 
9060847
9060847 Inviato: 27 Dic 2009 8:22
 

Hermes_93 ha scritto:

no no sono sincero icon_mrgreen.gif

a allora grazie icon_xd_2.gif
 
9228248
9228248 Inviato: 28 Gen 2010 0:14
Oggetto: ??
 

Scusa ma persiste ancora il problema? perchè io ti posso dire che è impozzibile che ti faccia 69 in discesa! Io ho l'rs 50 del 2009 e gli ho fatto fare un rodaggio perfetto, mai tirata a freddo, mai tirata per i primi kilometri ( è lo so è stata dura ) e quando stavo a 700 kilometri fatti tiravo e mi prendeva 75, strano ma vero e il testimone oculare è thenegoziator presente nel tinga.. quando ho levato i diaframmi col kit aprilia ( che poi sto kit ancora nn ho capito che sia io so solo che si levano gli strozzi si ricarbura e si mette un pignone diverso) la mia ha segnato i 103.. ora è impossibile che la tua faccia 70 in discesa senza diaframmi! Forse 500 erano troppo pochi..
 
9248394
9248394 Inviato: 31 Gen 2010 20:37
Oggetto: Re: ??
 

Andr92Rs ha scritto:
Scusa ma persiste ancora il problema? perchè io ti posso dire che è impozzibile che ti faccia 69 in discesa! Io ho l'rs 50 del 2009 e gli ho fatto fare un rodaggio perfetto, mai tirata a freddo, mai tirata per i primi kilometri ( è lo so è stata dura ) e quando stavo a 700 kilometri fatti tiravo e mi prendeva 75, strano ma vero e il testimone oculare è thenegoziator presente nel tinga.. quando ho levato i diaframmi col kit aprilia ( che poi sto kit ancora nn ho capito che sia io so solo che si levano gli strozzi si ricarbura e si mette un pignone diverso) la mia ha segnato i 103.. ora è impossibile che la tua faccia 70 in discesa senza diaframmi! Forse 500 erano troppo pochi..

il rodaggio cambia la durata del motore non la velocità massima, e poi è sempre un fatto di contachilometri, un mio amico con la drakon quando andava a 50 segnava 30 e se andava tipo a 80 segnava 90, quindi...
 
9336572
9336572 Inviato: 16 Feb 2010 17:33
Oggetto: Re: ??
 

Andr92Rs ha scritto:
Scusa ma persiste ancora il problema? perchè io ti posso dire che è impozzibile che ti faccia 69 in discesa! Io ho l'rs 50 del 2009 e gli ho fatto fare un rodaggio perfetto, mai tirata a freddo, mai tirata per i primi kilometri ( è lo so è stata dura ) e quando stavo a 700 kilometri fatti tiravo e mi prendeva 75, strano ma vero e il testimone oculare è thenegoziator presente nel tinga.. quando ho levato i diaframmi col kit aprilia ( che poi sto kit ancora nn ho capito che sia io so solo che si levano gli strozzi si ricarbura e si mette un pignone diverso) la mia ha segnato i 103.. ora è impossibile che la tua faccia 70 in discesa senza diaframmi! Forse 500 erano troppo pochi..


Presente 0510_saluto.gif
Testimone io che gli stavo con la mia davanti... eusa_whistle.gif
Approposito a te l'ultima volta ha segnato 104km/h! icon_eek.gif
Bah io sento anche miei altri amici che mi dicono che delle volte toccano anche i 107km/h di tacchimetro icon_eek.gif
Certo effettivi saranno di meno, comunque c'è a chi gli va in un modo e c'è chi va ad un altro eusa_think.gif
 
9340900
9340900 Inviato: 17 Feb 2010 13:09
 

Ragazzi miei.. a lungo andare anche il catalizzatore diventa una sorta di "Strozzo" icon_asd.gif Specialmente se la moto è vecchiotta (come la mia del 2005) Qualche scarburata di troppo e si intasa del tutto quel maledetto pezzo...(La mia ad un certo punto non prendeva più nemmeno i 50 xD)
 
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